Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hoepli: Business & technology

Steve Jobs. La storia continua. L'uomo che ha inventato il futuro

Steve Jobs. La storia continua. L'uomo che ha inventato il futuro

Jay Elliot, William L. Simon

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2012

pagine: XII-218

Jay Elliot è stato assunto personalmente da Steve Jobs, appena in tempo per accompagnarlo nella storica visita al Centro di ricerca Xerox di Palo Alto, un evento che cambiò la storia dell'informatica e non solo. Come vicepresidente, Jay è stato il braccio destro di Steve nel ruolo di responsabile operativo generale e responsabile della pianificazione aziendale, dello sviluppo software e delle risorse umane. Questo suo nuovo libro racconta, nei particolari, come Steve sceglieva e motivava i dipendenti, e spiega che ogni manager può imparare da Jobs come spingere ognuno a dare il massimo. Steve Jobs usava lo slogan "Pirates. Not the Navy!" come metafora per il monito a sperimentare modalità alternative di pensiero: Think Different. In Apple quello slogan diventò un mantra: quattro parole che esprimono il cuore di Apple e di Steve, e che sono alla base di questo libro. I lettori desiderano da Apple e dalla figura di Steve Jobs esempi concreti per tradurre in pratica quei principi nella gestione di un'azienda e del suo personale. "Steve Jobs. La storia continua", risponde a questa richiesta. È una guida per cambiare mentalità e diventare più simili a lui: più bravi a riunire e capitanare team di lavoro capaci di vera innovazione. Questo nuovo libro ha lo stesso andamento del precedente, ovvero racconta gli anni di Elliot in Apple con uno stile narrativo e informale; ma è impostato anche come una "guida" per offrire suggerimenti pratici ispirati ai principi di management di Jobs.
18,00

Start Up vincenti. Dall'idea al successo

Start Up vincenti. Dall'idea al successo

Jason L. Baptiste

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2012

pagine: 216

Oggi è più semplice che mai lanciare una startup. Tuttavia, in un mondo che quasi non pone ostacoli d'accesso e in cui tutti aspirano a creare il nuovo Facebook, la concorrenza è spietata. Se state muovendo i primi passi e non avete a disposizione i fondi e il sostegno per garantirvi un lancio di successo, come farete a distinguervi da tutti gli altri? Jason Baptiste conosce la risposta. Dopo aver lanciato la sua prima startup mentre studiava ancora al college, è stato il co-fondatore della sua startup attuale, Onswipe, trasformandola in una società multimilionaria in meno di un anno. Oggi, forte della sua esperienza di imprenditore giovane ma tenace e servendosi di esempi tratti dalle vicende delle startup più famose del momento, guida tutti coloro che aspirano a diventare dei "colossi digitali" attraverso ogni fase del processo, dal test di un'idea all'acquisizione di utenti fino alla definizione del tariffario più idoneo. Il tutto, servendosi di soluzioni pratiche e a basso costo.
19,90

Digital wars. Apple Google Microsoft e la battaglia per la conquista del web

Digital wars. Apple Google Microsoft e la battaglia per la conquista del web

Charles Arthur

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2012

È il 1998 e il mondo digitale sta prendendo forma. In questo panorama in evoluzione si affermano tre aziende: Apple, Google e Microsoft. Erano aziende profondamente diverse tra loro e le attendeva una serie di aspre battaglie per il controllo del mercato: la tecnologia di ricerca, i lettori musicali portatili, gli smartphone e i tablet. Non potevano sapere quale sarebbe stata la prossima guerra: ma era un conflitto che avrebbe trasformato il mondo. Per sempre. Dalla fine degli anni Novanta fino alla morte di Steve Jobs, "Digital Wars" ripercorre ciascuna di queste battaglie e analizza le diverse culture aziendali dei tre colossi, decretando chi di loro ha trionfato su ciascun fronte. La posta in gioco è altissima, perché al vincitore spetta non solo una ricchezza smisurata, ma anche la possibilità di dominare un'area del panorama digitale, scalzare i rivali e plasmare il nostro futuro.
19,90

Rivoluzione Google. I segreti dell'azienda che ha cambiato il mondo

Rivoluzione Google. I segreti dell'azienda che ha cambiato il mondo

Steven Levy

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2012

pagine: 452

Google ha trasformato Internet ed è diventata una parte irrinunciabile della nostra vita. Come c'è riuscita? Steven Levy, giornalista di lungo corso ed esperto di tecnologia, in questo libro conduce i lettori fin dentro il quartier generale - il Googleplex - per scoprire davvero come funziona quest'azienda. Il segreto del suo successo, rivela Levy, è una mentalità tecnica e improntata ai valori tipici di Internet: la velocità, l'apertura, la sperimentazione e il rischio. Con il suo approccio orgogliosamente elitario alla selezione del personale, Google vizia i suoi ingegneri - mensa e tintoria gratis, medici e massaggiatori in azienda - garantendo loro tutto il necessario per lavorare al meglio. Ma Google sta forse perdendo la sua spinta all'innovazione? Quali passi falsi ha commesso? In Cina per esempio, dove Levy spiega cos'è andato storto e rivela che Brin era in disaccordo sulla strategia per il mercato cinese; e più di recente con il social networking, dove per la prima volta Google si lancia all'inseguimento di un competitor di successo. Alcuni dipendenti stanno abbandonando Google per trasferirsi in start-up più piccole e agili. Quale sarà il suo futuro?
20,90

Steve Jobs. L'uomo che ha inventato il futuro

Steve Jobs. L'uomo che ha inventato il futuro

Jay Elliot, William L. Simon

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2011

pagine: 256

Dalle riunioni con gli sviluppatori ai laboratori di design, dalle prove di forza con il consiglio di amministrazione al mondo fuori dalla Silicon Valley, la storia autentica di un "ragazzo prodigio" che ha trasformato la tecnologia e il mondo in cui viviamo, il nostro modo di lavorare, divertirci e comunicare. Scritto da persona che lo conosce da oltre trent'anni e con interviste esclusive a molti protagonisti della storia della Apple, non è solo un ritratto di Jobs ma anche un'analisi approfondita del suo approccio al business e alla conduzione aziendale. Dall'Apple II al MacIntosh, la drammatica caduta in disgrazia di Jobs e il suo ritorno al timone della Apple, fino alla Pixar, all'iPod, all'iPhone e all'iPad e molto altro: questo libro ripercorre con esempi concreti i trionfi e le battute d'arresto di Jobs, mostrando al lettore come applicare gli stessi principi alla propria vita e carriera. Una biografia che si concentra sull'analisi dello stile di management del capo della Apple, che ha generato ondate di innovazione capaci di rivoluzionare interi settori economici. È difficile immaginare di compiere azioni ormai quotidiane come ascoltare la musica mentre camminiamo per strada, telefonare, goderci un film animato che affascina gli adulti quanto i bambini, o usare un personal computer, senza il coefficiente di genialità che Steve Jobs ha introdotto in questi ambiti. Una biografia per capire il fenomeno Apple e "diventare come Steve".
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.