Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hoepli: Business & technology

The four. I padroni. Il DNA segreto di Amazon, Apple, Facebook e Google

The four. I padroni. Il DNA segreto di Amazon, Apple, Facebook e Google

Scott Galloway

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 394

Amazon, Apple, Facebook e Google sono le quattro aziende più influenti del mondo. Quasi tutti pensano di sapere come lo sono diventate. Quasi tutti si sbagliano. Sulle Quattro è stato scritto moltissimo in questi vent'anni e Scott Gallowayha indagato a fondo le ragioni del loro potere e del loro successo. Anziché prendere per buoni i miti che le Quattro si sforzano di tramandare sul proprio conto, l'autore scava più a fondo e si pone alcune domande fondamentali. Come hanno fatto queste aziende a insinuarsi nella nostra vita in modo così capillare, rendendo praticamente impossibile evitarle (o boicottarle)? Perché il mercato azionario le ha perdonate per errori che avrebbero decretato il fallimento di qualsiasi altra impresa? E mentre aspettiamo di scoprire chi tra loro diventerà la prima azienda da mille miliardi di dollari della storia, si profila all'orizzonte qualcuno che sia in grado di competere con loro? Galloway ricostruisce le strategie impiegate dalle Quattro - in modo più veloce e più mirato di chiunque altro - per sfruttare gli istinti e le emozioni primordiali che orientano l'azione umana. E vi svela come applicare i principi del loro successo al vostro business o alla vostra carriera. Sia che vogliate competere o fare affari con loro, oppure semplicemente vivere nel mondo che dominano, dovete prima capire come funzionano le Quattro.
24,90

Di chi possiamo fidarci? Come la tecnologia ci ha uniti e perché potrebbe dividerci

Di chi possiamo fidarci? Come la tecnologia ci ha uniti e perché potrebbe dividerci

Rachel Botsman

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: VIII-328

Dal governo alle aziende, dalle banche ai media, la fiducia nelle istituzioni non era mai stata così scarsa. Eppure quella in cui viviamo non è l’era della sfiducia: è l’esatto opposto. In questo libro rivoluzionario, l’esperta di fiducia Rachel Botsman rivela che siamo di fronte a una delle trasformazioni sociali più profonde nella storia dell’umanità, e che avrà conseguenze importanti per tutti noi. Sta emergendo un nuovo ordine mondiale: abbiamo perso la fede nella classe dirigente e nei leader, ma milioni di persone prestano le loro case a perfetti sconosciuti, scambiano valute digitali online e scoprono di potersi fidare di un robot. Con esempi che spaziano dai mercanti del Maghreb nell’XI secolo agli spacciatori di droga sulla darknet, l’opera mostra che la fiducia non è più di natura locale o istituzionale ma, grazie alla tecnologia, è diventata una “fiducia distribuita” che rappresenta al contempo un pericolo e una straordinaria opportunità. Se vogliamo volgere a nostro favore questo mutamento epocale, dobbiamo comprendere i meccanismi con cui la fiducia si costruisce, si gestisce, si perde e si ritrova nell’era digitale. Nel primo libro che racconta questo nuovo mondo, Botsman traccia una mappa dettagliata dei territori inesplorati e rivela cosa c’è in serbo per l’umanità.
22,90

Il lavoro? Me lo invento! Idee, strade, info pratiche per mettersi in proprio con successo

Il lavoro? Me lo invento! Idee, strade, info pratiche per mettersi in proprio con successo

Lucia Ingrosso, Silvia Messa

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: XVI-248

C’è una nuova imprenditoria che sta sfondando in Italia. Un esercito di persone che non cerca un lavoro, se lo inventa. Una generazione con una marcia in più. Giovani ma anche meno giovani, ex dipendenti che fanno il grande salto: si mettono in proprio e si reinventano una vita. Perché fare impresa è bello. A tutti loro è dedicato questo manuale, che insegna a dare concretezza ai sogni. E aiuta, in modo puntuale, a trovare il settore giusto, mettere a fuoco l’idea, redigere il business plan, trovare i soldi, scegliere la forma societaria, promuoversi, fare business online. Il tutto grazie ai consigli degli esperti e alle storie di tanti piccoli e medi imprenditori illuminati, da Nord a Sud, nei settori più diversi (tecno, food, artigianato, servizi, turismo...). “Gli imprenditori sono persone che prendono l’acqua gelata che viene buttata sulle loro idee, la scaldano con l’entusiasmo, ne fanno vapore e si spingono avanti”. Vi riconoscete in questa definizione? Allora andate avanti: leggete questo libro, nato dall’esperienza ventennale di Millionaire e mettete in pratica la vostra idea. Nessuna sfida è impossibile per chi è davvero motivato.
19,90

Alibaba. La storia di Jack Ma e dell'azienda che ha cambiato l'economia globale

Alibaba. La storia di Jack Ma e dell'azienda che ha cambiato l'economia globale

Duncan Clark

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: XII-276

Un racconto in presa diretta: come un insegnante ha costruito una delle aziende di maggior valore al mondo – in grado di rivaleggiare con Walmart e Amazon – e ha cambiato per sempre l'economia globale. In soli quindici anni Jack Ma, un insegnante d'inglese di origini modeste, ha fondato Alibaba e ne ha fatto una delle aziende più grandi del mondo, un impero dell'ecommerce e un punto di riferimento per centinaia di milioni di utenti. Nel 2014 l'IPO da 25 miliardi di dollari di Alibaba è stata l'esordio più travolgente nella storia dei mercati finanziari globali. Un Rockefeller del suo tempo, corteggiato da Ad e presidenti di tutto il mondo, Jack è un'icona del nuovo settore privato cinese e il suo sito permette alle aziende di entrare in contatto con centinaia di milioni di consumatori della classe media. Duncan Clark ha conosciuto Jack nel 1999, nel piccolo appartamento in cui aveva fondato Alibaba. Grazie a un accesso senza precedenti a documenti inediti e interviste esclusive, Clark attinge alla sua esperienza come consulente di Alibaba e ai vent'anni trascorsi in Cina per ripercorrere con autorevolezza le tappe dell'ascesa di Alibaba. Come ha fatto Jack, partendo da zero e dopo i primi fallimenti, a raggiungere il successo globale con Alibaba? Come ha sconfitto gli imprenditori rivali, in Cina e nella Silicon Valley? Alibaba riuscirà a difendere la sua quota di mercato dell'80 per cento? Ora che si espande nella finanza e nell'intrattenimento, ci sono limiti alle sue ambizioni? Cosa ne pensa il governo cinese? Alibaba continuerà a guadagnare terreno oltre i confini della Cina, fino a raggiungere gli Stati Uniti? Clark inquadra la storia di Alibaba nel contesto delle grandi trasformazioni socioeconomiche della Cina, puntando i riflettori su un nuovo colosso dell'industria che nessuno avrebbe saputo prevedere.
22,90

Startup digitali & PMI innovative. Guida completa al successo di un'impresa innovativa

Startup digitali & PMI innovative. Guida completa al successo di un'impresa innovativa

Luca Scali, Silvia Vianello

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

pagine: XXVIII-292

In Italia, 8 su 10 imprenditori che iniziano un business falliscono entro i primi 18 mesi. Ovvero l’80% di crash. Ma che cosa fa fallire un business? Che cosa invece lo rende vincente? Quali sono le differenze tra chi ha successo e chi no? Un libro pensato per aiutare manager e imprenditori a vincere. Un libro che raccoglie tecniche, strategie, casi di coloro che abbiano saputo fare la differenza e passare da startup ad azienda milionaria. Ma come hanno fatto? Quali elementi comuni li caratterizzano? Come diventare il prossimo imprenditore di successo? Come evitare il fallimento? Quali sono i consigli giusti? Quali le direzioni? Quali i rischi? Un libro che nasce dalla ventennale esperienza dei due autori proprio per rispondere a queste domande. Imprenditori loro stessi, hanno inserito la loro conoscenza e competenza in un volume che intende guidare sia gli aspiranti imprenditori, sia le startup, ma anche le piccole medie imprese e i grandi business, a non commettere i classici errori che fanno inesorabilmente fallire le aziende.
27,90

Lezioni di strategia. Cinque regole senza tempo da Bill Gates, Andy Grove e Steve Jobs

Lezioni di strategia. Cinque regole senza tempo da Bill Gates, Andy Grove e Steve Jobs

Michael A. Cusumano, David Yoffie

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 242

Da quasi trent'anni David Yoffie e Michael Cusumano studiano i tre leader, Gates, Grove e Jobs, e le loro aziende, e in questo libro rivelano come abbiano adottato un approccio analogo per strategia ed esecuzione, differenziandosi però dalla concorrenza grazie alla focalizzazione su cinque regole: Guardare avanti, ragionare a ritroso: dopo aver deciso dove volevano che le loro aziende si trovassero in futuro, hanno ragionato "all'indietro" per identificare i passi da compiere in vista di quel traguardo. Scommettere in grande, ma senza mettere a rischio l'azienda: i tre Ad hanno accettato enormi scommesse strategiche, ma raramente hanno esposto a rischi eccessivi la redditività delle loro aziende. Costruire piattaforme ed ecosistemi: i leader dell'alta tecnologia hanno costruito piattaforme di settore che stimolassero altre aziende a creare prodotti e servizi complementari che incrementino il valore della piattaforma. Sfruttare il vantaggio e la forza: Gates, Grove e Jobs sono riusciti a trasformare i punti di forza degli avversari in talloni d'Achille; e a schiacciare la concorrenza facendo leva sulle proprie ingenti risorse (dopo averle accumulate). Plasmare l'azienda intorno alla propria "ancora" personale: la competenza di Gates sul software, la devozione di Grove per la disciplina dei processi, l'ossessione di Jobs per il design: i tre Ad hanno incentrato le proprie aziende sui loro punti di forza, compensando al contempo i loro punti deboli.
19,90

Chi sarà il prossimo Steve Jobs? Come trovare un talento e farlo crescere in azienda

Chi sarà il prossimo Steve Jobs? Come trovare un talento e farlo crescere in azienda

Nolan Bushnell, Gene Stone

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 240

Noto per la sua personalità visionaria e iconoclasta, Nolan Bushnell ha rivoluzionato il mondo dei videogame fondando Atari per poi dare vita a a più di venti altre aziende. Gli è capitato anche di lanciare la carriera di Steve Jobs, oltre a quella di molte altre brillanti menti creative incontrate nel corso dei suoi cinquant'anni di attività. Con sana schiettezza, sottile sguardo psicologico e grande umorismo, Bushnell spiega in questo libro come pensare in modo differente e coraggioso alle aziende, e più precisamente alle persone che ci lavorano.
19,90

Vendere tutto. Jeff Bezos e l'era di Amazon

Vendere tutto. Jeff Bezos e l'era di Amazon

Brad Stone

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 326

Amazon.com è nata inviando libri per posta e ha cavalcato la prima ondata dell'isteria dot-com. Ma il suo visionario fondatore Jeff Bezos non si accontentava di essere un libraio alla moda; voleva che Amazon offrisse un assortimento illimitato e una comodità senza pari, a prezzi più bassi di chiunque altro: voleva che diventasse il "negozio globale". Per realizzare la sua grandiosa visione, ha sviluppato una cultura aziendale improntata a un'ambizione sfrenata e a segreti mai rivelati. Almeno fino a oggi. Il reportere di Bloomberg Businessweek Brad Stone intervista dipendenti ed ex dipendenti di Amazon, i familiari di Bezos, e presenta ai lettori la vera storia di Amazon, arricchita da testimonianze dirette. Rispetto agli altri grandi innovatori della tecnologia - Jobs, Gates, Zuckerberg - Bezos è un uomo estremamente riservato. Ma la sua incessante ricerca di nuovi mercati sospinge Amazon in avventure emozionanti e rischiose, come il Kindle e il cloud computing, per trasformare il commercio come Henry Ford trasformò l'industria: con una temerarietà pari solo al suo impegno per offrire la customer experience perfetta. "Vendere tutto" è la biografia completa e definitiva dell'Internet company che ha piazzato una delle prime e più grandi scommesse sul Web e che ha cambiato per sempre il nostro modo di leggere e di fare shopping. È la vera storia dell'azienda che incarna la nostra epoca e un ritratto intimo e profondo dell'imprenditore.
18,00

Qual è il futuro del business? Capire il presente per creare l'azienda di domani

Qual è il futuro del business? Capire il presente per creare l'azienda di domani

Brian Solis

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 218

Il peso delle tecnologie emergenti è schiacciante anche per i più forti di noi. E sta influenzando le aziende e la società allo stesso modo. Negli ultimi anni molte grandi aziende sono uscite dal mercato perché il loro business model non riusciva a tenere il passo di questi tempi turbolenti. Per sopravvivere serve una capacità di adattamento costante man mano che cambia il comportamento dei clienti. Servono nuovi sistemi, processi e obiettivi per riconoscere le trasformazioni nel momento in cui si verificano, valutare le nuove opportunità e testare rapidamente le nuove idee. Qual è il futuro del business non è una domanda: è una risposta. Spiega in che modo l'experience design serve al tuo business e come puoi sfruttarne il potere per far crescere l'azienda. Questo libro presenta un nuovo movimento che allinea i principi della user experience all'innovazione e alla leadership per migliorare i risultati, il coinvolgimento dei clienti e le relazioni con una nuova generazione di consumatori. Qual è il futuro del business ti aiuterà anche a ripensare i tuoi business model, il tuo approccio alle relazioni con i clienti e il personale, con l'obiettivo di creare esperienze reali formidabili.
19,90

Innovazione digitale. Preparare l'azienda al futuro del business

Innovazione digitale. Preparare l'azienda al futuro del business

James McQuivey

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 200

Sapevate che il digitale avrebbe cambiato le cose, ma non immaginavate che questa rivoluzione avrebbe riguardato anche voi. In ogni settore i competitor sfruttano nuove piattaforme, strumenti e relazioni per offrire prezzi più bassi, coinvolgere i clienti e fare business in modo nuovo. Per competere occorre evolvere: andare oltre l'innovazione, verso la "disruption" digitale. Da oltre dieci anni, James McQuivey di Forrester Research insegna proprio questo. Ha trasformato il modo in cui le grandi aziende pensano all'innovazione, anche in settori tradizionali come le assicurazioni e i beni di largo consumo, e in questo libro illustra il suo approccio. Vi mostrerà come Hugh Rienhoff Jr. di FerroKin Biosciences ha applicato la strategia della disruption all'industria farmaceutica, semplificando le relazioni con medici e autorità per portare molto più velocemente le nuove molecole sul mercato: e poi ha venduto l'azienda per 100 milioni di dollari. E scoprirete come Charles Teague e il suo team di quattro persone hanno creato Lose It!, un'applicazione per la dieta che è usata da milioni di persone e ha riscosso un successo immediato sbaragliando la concorrenza di grandi aziende come Weight Watchers e Jenny Craig. Qualsiasi sia il vostro settore, anche voi potete far vostro il metodo della disruption digitale.
18,00

Chi osa vince. I cinque segreti del business di Mark Zuckerberg

Chi osa vince. I cinque segreti del business di Mark Zuckerberg

Ekaterina Walter

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 212

Non c'è dubbio: l'invenzione di Mark Zuckerberg ha cambiato il mondo. Letteralmente. Da solo, Facebook ha rivoluzionato il modo in cui oltre un settimo della popolazione mondiale comunica, si lascia coinvolgere e consuma le informazioni. Se gestite un'azienda o state pensando di avviarne una, probabilmente vi state facendo la stessa domanda di altri leader di organizzazioni di tutto il mondo: come ha fatto Mark Zuckerberg? Ecco la risposta. Il libro esamina i cinque principi che stanno dietro l'ascesa fulminea di Facebook, presentandoli sotto forma di lezioni pratiche che tutti possono applicare, in ogni tipo di organizzazione e in ogni settore. Scritto da Ekaterina Walter, pioniera del social business, questo libro rivoluzionario svela quali sono le cinque "P" del successo di Facebook: Passione, Progetto, Persone, Prodotto, Partnership. Ricco di esempi ispirati ai principi che hanno portato Facebook al successo, oltre che ai casi di Zappos, TOMS, Threadless, Dyson e altre aziende, Chi osa vince ti offre stimoli, competenze e idee per lasciare un'impronta nel mondo del business, per costruire un'azienda capace di fare la differenza e per far sì che la tua organizzazione possa crescere e avere successo nel lungo periodo.
19,00

Kingpin. La vera storia della rapina digitale più incredibile del secolo

Kingpin. La vera storia della rapina digitale più incredibile del secolo

Kevin Poulsen

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 268

Nell'underground dell'hacking la voce si era diffusa come un nuovo virus inarrestabile: qualcuno - un cyber-ladro brillante e temerario - aveva appena scatenato il takedown di una rete criminale online che sottraeva miliardi di dollari all'economia statunitense. L'FBI si affrettò a lanciare un'ambiziosa operazione sotto copertura per scoprire questo nuovo boss del crimine digitale; altre agenzie di tutto il mondo dispiegarono decine di talpe e agenti sotto copertura. Collaborando, i cyber-poliziotti fecero cadere nelle loro trappole numerosi hacker sprovveduti. La loro vera preda, però, mostrava sempre una capacità straordinaria di fiutare i loro informatori e cogliere le loro trame. Il bersaglio che cercavano era il più improbabile dei criminali: un brillante programmatore con un'etica hippie e la doppia identità di un supercattivo. Importante hacker "white hat", Max "Vision" Butler era una celebrità nel mondo della programmazione e in passato aveva addirittura collaborato con l'FBI. Ma nei panni di un "black hat", come "Iceman", trovava nel mondo del furto dei dati un'opportunità irresistibile di mettere alla prova le sue enormi capacità. Penetrò in migliaia di computer di tutti gli Stati Uniti, rubando a suo piacimento milioni di numeri di carte di credito. L'ex hacker Kevin Poulsen in "Kingpin" ci consegna una panoramica senza precedenti del nuovo e inquietante crimine organizzato del ventunesimo secolo.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.