Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Castello: Musica

Whatever you say I am. La vita e i tempi di Eminem

Anthony Bozza

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2023

pagine: 288

Da ormai più di 20 anni, Eminem è una delle star della musica più grandi e controverse del mondo, forse la figura più importante uscita dalla musica popolare dai tempi di Kurt Cobain. "Whatever You Say I AM" - basato su interviste esclusive con i membri della famiglia di Eminem, figure chiave nel mondo della musica, sociologi e diverse fotografie inedite - è il libro che rivela senza filtri né censure l'uomo dietro il microfono. Lo scrittore Anthony Bozza, grazie ai numerosi incontri con Eminem, è riuscito a raccontare la vita, i demoni e la sua straordinaria ascesa alla celebrità da una posizione privilegiata, un punto di vista esclusivo che il rapper non concederà più ad alcun giornalista negli anni a venire. Prefazione di Andrea Maria Rossi e Claudio Foggini.
19,00 18,05

Nothin' but a good time. La storia non censurata dell'hard rock anni '80

Tom Beaujour, Richard Bienstock

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2023

pagine: 571

"Nothin' But a Good Time" è la storia orale e senza censure dell'hard rock e dell'hair metal degli anni '80, raccontata dai musicisti e dagli addetti ai lavori che l'hanno vissuta. Il libro di Tom Beaujour e Richard Bienstock cattura l'energia e gli eccessi di quegli anni grazie alle parole di 0zzy Osbourne, Van Halen, Quiet Riot, Mötley Crüe, Ratt, Twisted Sister, Lita Ford, Poison, Bon Jovi, Guns N' Roses, Faster Pussycat, Cinderella, Skid Row, Warrant e molti altri; senza dimenticare manager, produttori, tecnici, discografici, promoter, stilisti, costumisti, fotografi, giornalisti, editori, registi, agenti, gestori di club, roadie, groupie e tirapiedi che hanno vissuto quel periodo folle e irripetibile. Con oltre duecento interviste e una prefazione di Corey Taylor - cantante di Slipknot, Stone Sour e fan dichiarato del glam metal - ecco la cronaca di un'epoca in cui l'eccesso e il successo camminavano di pari passo, raccontata dagli uomini e dalle donne che hanno creato un suono e uno stile giunti a definire un'epopea musicale: quella in cui le band e i loro fan non cercavano altro che divertirsi... e l'hanno fatto!
25,00 23,75

Please please tell me now. La storia dei Duran Duran

Stephen Davis

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 396

Il biografo musicale Stephen Davis tratteggia la storia dei Duran Duran, una delle band più amate e osannate degli anni Ottanta e oltre. Con interviste esclusive ai vari membri del gruppo, ad amici, collaboratori e foto inedite tratte dagli archivi personali, “Please Please Tell Me Now” offre un resoconto definitivo di una saga mai raccontata nella storia del rock and roll: una delizia per i fan irriducibili, per i nuovi ammiratori e per gli amanti della musica di ogni età. Finalmente in Italia la biografia definitiva dei Duran Duran. Con inserto in bianco e nero.
20,00 19,00

A likely lad

Peter Doherty

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 351

Con i suoi giorni più sfrenati alle spalle, Doherty esplora candidamente - con piglio ironico e talvolta doloroso - alcuni dei suoi momenti più grandi e bui, portandoci all'interno del suo mondo, fra affascinanti processi creativi, feste decadenti, notti drogate, l'esperienza della prigione e una pericolosa tendenza alla distruzione. Con il suo ingegno e il suo umorismo caratteristici, Pete descrive anche i suoi anni d'infanzia, le influenze chiave, gli imbrogli londinesi prima della fama, e riflette sulle relazioni importanti della sua vita, a partire da quella con il co-fondatore di Libertines Carl Barât. "A Likely Lad" è la versione della storia di Doherty, l'uomo dietro la fama e l'infamia. Con inserto a colori.
22,00 20,90

Il primo re(p). Alle origini del rap italiaco

Tommaso «Piotta» Zanello

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 175

«... So' stato il primo a fatte dì "MC". Poi è arrivato un secondo Re, un terzo, poi il quarto e così via. Dal Palatino di Romolo fino a San Remo: 25 anni di musica, cinema, radio e tv (fatta ma soprattutto non fatta). Eravamo in dieci, ora dieci milioni. Vi racconto com'è successo che, alla fine, avevavamo ragione noi. Alle origini del rap italico, che poi sono anche le mie: rime e storie tanto assurde quanto vere». La storia delle origini del rap italiano raccontata da uno dei suoi grandi protagonisti. Prefazione di Manetti Bros.
15,00 14,25

Axl. La biografia del leader dei Guns N'Roses

Ken Paisli

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 315

In quest'accurata biografia non autorizzata Ken Paisli - lo scrittore più amato dai rocker - tratteggia la folle, esaltante vita di Axl Rose, una delle figure più scintillanti e allo stesso tempo controverse nella storia del rock. Attraverso interviste inedite, ricerche minuziose, testimonianze esclusive e una scrittura appassionata, la storia del leader dei Guns N' Roses viene passata al setaccio: dagli abusi subiti da bambino al successo planetario, dalle turbolente relazioni sentimentali ai comportamenti bizzosi fuori e dentro il palco, fino al monumentale tour di "Use Your Illusion" e alle conseguenti battaglie legali con Slash e gli altri membri della band. E ancora: i lunghi, interminabili anni di lavorazione per il disco "Chinese Democracy" - registrato con una nuova formazione - gli arresti, i problemi psicologici, le dichiarazioni oltraggiose, le liti, i nuovi amori; poi, finalmente, la tanto agognata reunion con i vecchi membri dei Guns N' Roses, con uno dei tour più seguiti della storia della musica. Uno spaccato rock di una vita unica, sospesa fra genialità e follia, sempre sull'orlo del baratro ma sempre e comunque in piedi a urlare rabbia dentro un microfono. Aggiornato al 2022. Note al testo di Giuseppe Ciotta.
19,00 18,05

The butterfly effect. La storia di Kendrick Lamar e dell'America nera

Marcus J. Moore

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 304

Kendrick Lamar è al momento il rapper più influente e famoso del mondo, vincitore di un Premio Pulitzer per la musica, di ben tredici Grammy Awards, protagonista dell’ultimo Half Time Show del Superbowl e nominato dal Time una delle 100 persone più influenti del mondo. Ma ciò che colpisce del paroliere di Compton, a parte i suoi impressionanti riconoscimenti, è il modo in cui si è effettivamente affermato come credibile oppositore dell’oppressione, e come forza motrice del cambiamento. Attraverso i suoi versi duri, i suoi inni politicamente carichi di significato e le sue esibizioni radicali, Lamar è diventato un faro di luce per molte persone in America.
19,00 18,05

Rap criminale. Tupac, Biggie e gli altri martiri del gangsta rap

F. T. Sandman

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 333

Questo libro è il frutto di più di dieci anni di ricerche: un'indagine alla ruggine che svela i segreti e i retroscena di una delle rivalità più famose e tragiche della storia della musica: quella fra Tu-pac Shakur e Notorious B.I.G. Rap Criminale ripercorre le esistenze travagliate delle due leggende del rap: l'infanzia difficile, gli anni nel ghetto, la mancanza per entrambi della figura paterna, la voglia di emergere, il successo, l'amicizia diventata ostilità, la guerra fra i rapper della costa est e della costa ovest. Sulla sfondo di questa storia cruda si muovono produttori senza scrupoli come Suge Knight e Puff Daddy, gangster efferati come Keefe D, affiliati alle gang come Orlando Ander-son, poliziotti corrotti come Kevin Gai-nes oppure onesti e appassionati come Russell Poole. Con un'intervista esclusiva a Greg Kading, il detective della task force che nel 2007 riuscì a trovare nuove piste investigative, prima di venire sollevato dall'incarico. Ma in questo drammatico affresco sul lato oscuro del rap non si parla solo di Biggie e Tupac. Si ripercorrono anche le storie di altri pezzi da novanta assassinati in seguito, da Scott La Rock a Jam Master Jay dei Run DMC, passando per Proof dei D12, fino alle recenti scomparse di nuove star del genere come Nipsey Hussle e XXXTentacion.
18,00 17,10

Total f*cking godhead. La biografia di Chris Cornell

Corbin Reiff

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 381

Con il contributo di coloro che lo conoscevano e hanno lavorato con lui e, insieme alle sue stesse parole, "Total F*cking Godhead" racconta l'ascesa di Chris Cornell e della sua immortale band, i Soundgarden, che emersero dall'underground post-punk degli anni '80 per dominare la cultura popolare degli anni '90 insieme a Pearl Jam, Alice In Chains e Nirvana. Residente a Seattle e scrittore rock affermato, Corbin Reiff esamina anche il periodo di Chris negli Audioslave e la sua dinamica carriera da solista, addentrandosi nella lunga battaglia combattuta contro la dipendenza e nella celebrata reunion con la band, prima che tutto finisse in tragedia. Prefazione di Giuseppe Ciotta.
20,00 19,00

Runnin' with the devil. Alle origini dei Van Halen

Noel E. Monk, Joe Layden

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 368

L’ascesa dei Van Halen negli anni ‘80 è stata una delle più elettrizzanti che il mondo della musica avesse mai visto e il loro mito una festa epica fatta di rock, sesso, droga e notti e senza fine. Durante questo folle periodo nessuno era più vicino alla band di Noel Monk, che dei Van Halen é stato prima tour manager e poi manager, e che in questo libro ne svela tutti i retroscena senza filtri né censure. Illustrato con rare fotografie, Runnin with the Devil è un volume immancabile per ogni rockettaro che si rispetti. In uscita a un anno dalla morte di Eddie Van Halen, per molti il più grande chitarrista rock di tutti i tempi.
22,00 20,90

The Cure. Tutti gli album

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 207

Tutti gli album raccontati in un mosaico che compone la luminosa, e allo stesso tempo cupa, carriera di questo gruppo storico. L’enigma di Robert Smith: i suoi mille volti e le spiegazioni delle canzoni. Le scalette delle tappe italiane, i dischi dal vivo, le curiosità a riguardo. Disco dopo disco, i quarant’anni della rocambolesca avventura del gruppo.
29,00 27,55

The first 21. Come sono diventato Nikki Sixx

Nikki Sixx

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 281

Nikki Sixx, fu abbandonato da suo padre e cresciuto da sua madre e dai nonni finché prese un Greyhound diretto a Hollywood. A Los Angeles fondò un gruppo tutto suo: i London, precursori dei Mötley Crüe. Nikki aveva una visione: un gruppo che combinasse punk, glam e hard rock nel modo più teatrale e irresistibile che il mondo avesse mai visto. Questa è una storia profonda e vera, la storia di come Frank Feranna ha superato ogni genere di ostacolo ed è diventato Nikki Sixx.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.