Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Castello: Musica

La storia completa dei Black Sabbath. Che male c'è?

Joel Molver

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2017

pagine: 210

È il gruppo che ha inventato le musica metal... e che ne ha stabilito le regole per oltre quarant'anni. La storia dei Black Sabbath abbraccia 11 diverse formazioni e 19 album da studio, oltre a 28 album solisti prodotti dai quattro membri della band iniziale. La band è nata nel 1968 come gruppo blues-rock nell'ambito del circuito cover di Birmingham, in Inghilterra. Dopo essersi tirati fuori a fatica dalla periferia bombardata della Birmingham post-bellica, i quattro del gruppo — il chitarrista e compositore Tony Iommi, il bassista e paroliere Geezer Butler, il cantante Ozzy Osbourne e il batterista Bill Ward — hanno saputo definire un nuovo genere musicale, diventando famosi in tutto il mondo. Joel Mclver esplora l'intera storia dei Sabbath, partendo dai gruppi che li hanno preceduti, passando per la santa trinità dell'Heavy metal — "Black Sabbath" (il brano) su Black Sabbath (l'album) dei Black Sabbath (la band) — e approdando ai giorni nostri. Corredato da oltre 200 fotografie, da un albero genealogico pieghevole che traccia le metamorfosi del gruppo, da una discografia completa e da un'introduzione scritta dal frontman dei Machine Head, Robb Flynn.
19,50 18,53

Rock connections. Una mappa completa del rock 'n' roll

Bruno MacDonald

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2017

pagine: 288

La storia di ogni grande band vede l'avvicendarsi di decine di musicisti-comparse che hanno abbandonato la scena prima di avere successo. Tutti i fan irriducibili amano scoprire i legami e le informazioni dei loro gruppi preferiti, comprese le rotture inaspettatamente fortunate, i cambiamenti di nome e le occasioni perse prima di sfondare. "Rock Connections" racconta storie affascinanti, segreti da dietro le quinte e biografie dei più grandi nomi della musica degli ultimi cinquant'anni. Da Elvis Presley ai Rolling Stones e dai Red Hot Chili Peppers e, ai Coldplay, viene tracciata l'evoluzione dei gruppi più importanti. Troverete anche una miriade di informazioni interessanti, comprese le caratteristiche delle etichette discografiche principali, i produttori, i club e i festival, insieme a una rassegna delle band che ii hanno resi grandi. E, inoltre, abbastanza curiosità da soddisfare anche i fan più famelici. Volete scoprire come si è formata la band che amate? Allora usate le vostre "Rock Connections".
19,50 18,53

Bruce Springsteen and the E Street Band

Gillian G. Gaar

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2016

pagine: 208

Bruce Springsteen è una rock star capace di riempire gli stadi, ma al tempo stesso è un artista ben più nobile e ricco di sfumature di quanto la definizione potrebbe lasciar intendere. È un uomo del popolo, e fa un rock'n'roll decisamente popolare, centrato sui temi e sui piaceri della gente che lavora. In più, ha saputo creare un repertorio assolutamente accessibile. Niente di tutto ciò avrebbe naturalmente importanza se Springsteen fosse un talento mediocre. Invece, è un grande cantautore. Il suo segreto nasce dal fatto che, intriso com'è di musica popolare post-Elvis (è uno degli ultimi veri adepti del rock 'n'roll), ha profonda consapevolezza dell'alchimia rock. Dall'adorabile e sbilenco romanzo di formazione di Growin' Up, al ruggente inno dei perdenti di Born to Run, dalla dolente analisi delle miserie dei lavoratori del seppiato The River, fino al gioioso rifiuto di arrendersi alla disperazione e alla povertà di Sherry Darling, dal nodoso dramma in stile Bonnie & Clyde di Atlantic City, fino allo smascheramento di certe fantasie fuorilegge di Glory Days, Springsteen ha sempre dimostrato di sapere quali leve azionare per creare un brano classico. E non dimentichiamo: è anche una delle rock star che ha venduto di più, con una stima di 120 milioni di album venduti in tutto il mondo. Quest'analisi della vita e della musica di Springsteen vuol essere un'esplorazione ad ampio raggio del suo talento.
19,50 18,53

Imparare a suonare la chitarra. Una guida accessibile per cominciare a suonare

Phil Capone

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2016

pagine: 256

Un metodo facile per imparare a suonare la chitarra, basato su semplici lezioni corredate da fotografie, che vi permetterà nel giro di poco tempo di eseguire brani e improvvisazioni. Le progressioni di accordi e i riff sono spiegati con l'ausilio di tablature; in un comodo formato a spirale di facile consultazione durante gli esercizi. Il libro comprende una raccolta di accordi e scale illustrati, con suggerimenti per suonare vari generi musicali, dai riff del funky rock, ai lick del blues e i ritmi del jazz.
16,00 15,20

Imparare a suonare la batteria. Una guida accessibile per cominciare a suonare

Imparare a suonare la batteria. Una guida accessibile per cominciare a suonare

Justin Scott

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2016

pagine: 256

Un manuale per imparare a suonare la batteria con tanti consigli utili e lezioni illustrate passo passo. Lezioni brevi, facili, essenziali su come leggere le note, imparare le tecniche di base, il necessario equipaggiamento guideranno attraverso tutto ciò che bisogna sapere per cominciare a suonare con un gruppo, non importa se jazz, soul, musica country o reggae. È possibile inoltre scegliere la dotazione base, aiutati da consigli sulla messa a punto e il montaggio; è inclusa anche una sezione sulla batteria elettronica.
16,00

Come suonare la chitarra in 10 semplici lezioni

Dan Holton

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castello

anno edizione: 2016

pagine: 64

Questo libro ti guiderà nell'apprendimento dei primi accordi e degli assoli. Inoltre, ti aiuterà a leggere la tab e ad assumere le posizioni più giuste mentre suoni. Con le 10 lezioni proposte diventerai presto un grande chitarrista.
12,50 11,88

Enciclopedia degli accordi per tastiera. Accordi illustrati per tutti gli stili musicali

Paul Lennon

Libro: Libro rilegato

editore: Il Castello

anno edizione: 2016

pagine: 256

Per suonare questi accordi non è necessario saper leggere la musica. Una raccolta concisa di oltre 500 tra gli accordi più diffusi e comunemente usati, corredati da istruzioni e diagrammi semplici e chiari. Una perfetta guida rapida: ogni accordo è accompagnato da un chiaro schema di diteggiatura. Ideale per tutti i generi musicali: pop, rock, jazz, funk, blues, soul, reggae e country.
18,00 17,10

Dylan. Disco per disco

Jon Bream

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2016

pagine: 240

Nel panorama della musica americana degli ultimi 50 anni, pochi artisti possono competere con Bob Dylan sul piano della mole di lavoro. Premiato con la Presidential Medal of Freedom, 11 Grammy Award, un Oscar e l'inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame, Dylan è uno dci musicisti più idolatrati del mondo, e ha contribuito più di qualsiasi altro cantante alla creazione dell'identità culturale americana. A partire dai dischi folk solisti e dal suo essere punto di riferimento della cultura di protesta dei primi anni Sessanta, e continuando con la controversa "elettrificazione", il lavoro con The Band, lo spaesante periodo "cristiano", la continua ricerca di un'identità musicale per buona parte degli anni Ottanta, il ritorno al successo della critica nel 1997, e l'uscita del suo album di cover di Frank Sinatra nel 2015, il figlio del venditore di materiale elettrico di Hibbing, Minnesota, ha sempre seguito la sua musa, infischiandosene della critica.
23,00 21,85

I Doors. La storia illustrata

Gillian G. Gaar

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2015

pagine: 192

I Doors sono una delle band più esaltanti della storia del rock. Il quartetto, nato a Los Angeles nel 1965, e formato dal frontman Jim Morrison, dal tastierista Ray Manzarek, dal chitarrista Robby Krieger e dal batterista John Densmore, conquista la fama con un suono animato da groove potenti uniti a testi ossessivi. La band pubblica una serie di album in studio di successo e conquista un tale seguito di pubblico e critica che nemmeno la morte di Jim Morrison a ventisette anni impedaisce a quest'ultimo o alla band di entrare nel pantheon del rock mondiale. "I Doors: La storia illustrata" è una panoramica anno per anno della carriera della band con Morrison - un periodo che, seppur breve, non manca di aneddoti -, della fase in trio con Manzarek, Krieger e Densmore (dopo la morte del cantante) e delle loro ultime collaborazioni con Ian Astbury, Perry Farrell, Scott Weiland e Skrillex. Integrano il testo dell'autrice Gillian G. Gaar 150 immagini, tra cui istantanee di concerti, scatti intimi e privati, copertine di LP e singoli, poster di esibizioni dal vivo, matrici di biglietti e altro ancora. Recensioni eccezionali degli album in studio firmati da una serie di giornalisti musicali affermati completano quest'analisi documentaristica approfondita di un gruppo di musicisti intensi e della leggendaria musica che hanno creato.
19,50 18,53

U2 revolution

Mat Snow

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2015

pagine: 240

Ecco la storia fotografica completa di uno dei più incisivi e leggendari gruppi rock del mondo. Illustrato con oltre 200 foto e due cronologie pieghevoli che ripercorrono l'incredibile storia del gruppo.
19,50 18,53

Metallica

Metallica

Martin Popoff

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2013

pagine: 256

La storia illustrata di una delle più grandi band metal!
19,50

SOLO Beatles

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2013

pagine: 96

La carriera solista dei 4 componenti dei Beatles. Fotografie, anedotti, curiosità...
39,00 37,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.