Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Ciliegio: Le mie prime letture

Principessa Carotina

Johana Laura Mendez

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2015

pagine: 40

Come molti genitori ben sanno, talvolta riuscire a far mangiare le verdure ai propri figli è una vera e propria impresa. Difficoltoso è soprattutto riuscire a far mangiare tutte le verdure e, più in generale, educare i piccoli a un'alimentazione completa e sana. Laura Mendez, in questo suo bel libro simpatico e colorato, racconta di una principessina un po' capricciosa che vuole diventare bella, anzi, bellissima. Per questo si rivolge alla strega Toda Comida, che tanto strega non è, in cerca di un magico incantesimo. La strega le consiglia di mangiare carote. La principessa non la lascia neppure finire di parlare, corre a palazzo e ordina senza alcuna gentilezza alle cuoche di cucinare per lei carote, carote e ancora carote... Dopo tre giorni, la principessa non è affatto più bella, ma si è invece trasformata in Carotina! Cosa manca perché l'incantesimo funzioni? Età di lettura: da 4 anni.
13,50 12,83

Il bulletto che aveva paura

Marica Bersan

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2015

pagine: 36

Un giorno a scuola, durante l'intervallo, i piccoli animali che compongono una delle classi raccontano a turno ciò di cui hanno paura. Tutti dicono di aver paura del galletto Ringo, un bulletto che non può fare a meno di prendere in giro chiunque e di fare dispetti. Questo libro, scritto tutto in stampatello e dedicato ai bimbi che sono al loro primo approccio con la lettura e con la scuola, tratta con grande semplicità il tema del bullismo dal punto di vista del bullo, sottolineando che spesso dietro all'aggressività si nasconde la paura. Età di lettura: da 4 anni.
13,50 12,83

Lisa

Gaia Marfurt

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2014

pagine: 54

Mamma orsa e un papà bruco, una coppia piuttosto originale ma molto affiatata, sono i genitori di Lisa, un'orsetta un po' speciale... Simpatica e curiosa, Lisa è vivace come il padre, fisicamente assomiglia alla madre e da entrambi impara a conoscere la natura circostante. All'arrivo dell'autunno Lisa non vorrà seguire mamma orsa per andare a dormire nella loro tana... ma preferirà arrampicarsi su di un albero e affrontare il letargo chiudendosi dentro un bozzolo, accanto al suo papà. Al ritorno della primavera, mamma orsa andrà a controllare come stanno papà bruco e l'orsetta Lisa, trovando una bellissima sorpresa. Età di lettura: da 4 anni.
13,50 12,83

C'era una volta un fiore

Johana Laura Mendez

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2014

pagine: 36

Una storia illustrata e piena di dolce allegria. Dedicata a tutti i bambini che svegliano il mondo, racconta che sono diversi i modi in cui poter vivere insieme la felicità. La collana "Le mie prime letture", si rivolge direttamente ai più piccoli e, per questo motivo, ha testi scritti esclusivamente in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 4 anni.
13,50 12,83

La rana Luisa

Elisa Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2014

pagine: 36

Luisa è una rana speciale. È simpatica, divertente, altruista e... di colore rosa! Questa sua caratteristica, fonte di scherzi e derisioni in tenera età, diventa nel tempo la sua arma vincente. Grazie ai consigli di mamma Ines e unita ad un carattere socievole e gioioso, la "La rana Luisa" è una favola interattiva che invita i bambini a giocare con la narrazione: verranno guidati, attraverso domande e disegni, a comprendere i propri sentimenti e quelli dei protagonisti della storia, aiutandoli ad affrontare e superare quelli negativi, soprattutto quelli legati all'accettazione di se stessi. Si rivolge direttamente ai più piccoli e, per questo motivo, ha testi scritti esclusivamente in stampatello maiuscolo. Età di lettura : da 7 anni.
13,50 12,83

Anna e il dito in bocca

Laura Pasi

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2014

pagine: 54

La piccola Anna, come molti altri bambini, ha un'abitudine che non riesce proprio a perdere: si mette il dito in bocca. Questo gesto non piace proprio ai grandi, che, oltre a rimproverarla, cercano in tutti i modi di trovare una soluzione al problema. Un racconto accompagnato da illustrazioni, un aiuto ai genitori alle prese con bimbi che non riescono proprio a smettere di succhiarsi il dito! Età di lettura: da 4 anni.
13,50 12,83

Agatino

Elisa Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2015

pagine: 36

Agatino è un dinosauro grande e grosso, simpatico e capace di fare tanta compagnia. Ma, visto quello che di solito si dice dei dinosauri, tutti quanti cercano di evitarlo, compreso il gatto Bepi. E sarà proprio Bepi che, pensando di sfuggire ad Agatino, si caccerà in un guaio: finirà sopra un albero e non sarà più capace di scendere. Ma Agatino, grazie alla sua notevole altezza, risolverà il problema, e tutti saranno entusiasti di lui.Un racconto breve, che invita a non lasciarsi trarre in inganno dalle apparenze, ricordandoci che c'è del buono in ognuno di noi. Il testo, scritto tutto in maiuscolo, fa parte della collana Le mie prime letture, dedicata ai bimbi che stanno imparando a leggere da soli. Età di lettura: da 4 anni.
13,50 12,83

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.