Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Ciliegio: Narrativa

A-mici. Merlino & Magò

Elisabetta Guglielmetti

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2017

pagine: 110

Magò, una pacata meticcia di dieci anni, particolarmente riflessiva, indagatrice, femminile, territoriale, srotola il suo percorso di vita analizzando le singolarità della sua famiglia umana. Merlino, un frenetico europeo di sette anni, svagato, irruento, sognatore, affettuoso, trascorre il suo tempo guardando gli esseri umani con stupore fanciullesco, esaminandone il quotidiano con incredulità. L’esperienza di vivere con un gatto è irreversibile. Ce ne innamoriamo al primo sguardo, ridiamo con lui, piangiamo alla sua morte, sorridiamo al suo ricordo e, inevitabilmente, altri due occhietti cattureranno il nostro sorriso.
11,00 10,45

Commedia pelosa

Riccardo Fornasiero

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2016

pagine: 292

Commovente romanzo nel quale unici protagonisti sono i "pelosi", i nostri amici a quattro zampe. Ognuno di loro racconta la sua storia, non sempre fortunata, di quando era in vita. Rudy è, anzi era, un peloso grosso e bianco. La sua vita si è appena conclusa e si è congedato dal suo compagno umano, Rico, che gli ha sussurrato di una leggendaria terra - il Ponte dell'Arcobaleno - nella quale avrebbe trovato la felicità in attesa del loro nuovo e definitivo ricongiungimento. Il Ponte dell'Arcobaleno è un luogo incantato al quale i cani approdano dopo aver affrontato il viaggio del distacco dalla vita e dagli affetti umani. Per Rudy l'approdo su questa terra si rivela sorprendente e terribile: un gigante mostruoso tiene in scacco in una collina dall'aspetto dantesco tutti i pelosi orfani in vita di compagni umani; la sofferenza fisica e le pulsioni dell'esistenza passata sono più vivi che mai. Come farà a sciogliere il sortilegio e a sconfiggere il pericoloso guardiano?
17,00 16,15

La mappa e l'Ascari

Andrea Fraschetti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2016

pagine: 420

Cinque storie, lontane nello spazio e nel tempo, legate dal sottile fil rouge di un mappa misteriosa. Un intreccio di avventure mozzafiato che vi trascinerà dal mercato elettronico di e-bay alle sabbie del deserto, dalla leggendaria saggezza di re Salomone alla tragedia del terrorismo contemporaneo; dalle ambe etiopiche, attraverso gli orrori di tre guerre, fino al Sudafrica, in un vortice di avventure, emozioni e colpi di scena.
19,50 18,53

Sub noctem

Bartolomeo Smaldone

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2016

pagine: 168

Psicologica dell'animo umano e di alcune tematiche esistenziali fondamentali: l'amore, il dolore, la sofferenza, la morte, il suicidio, il rapporto genitori-figlio, le ferite causate dall'abbandono e dal non essere amati, il non essere se stessi per paura di essere rifiutati e molto altro ancora, il tutto in uno stile ricercato e poetico, a tratti onirico.
14,00 13,30

Le inaspettate conseguenze del sovraccarico di ferro

James Minter

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2016

pagine: 304

Il giovane Jimmy Kavanagh è affetto a sua insaputa da Emocromatosi Ereditaria, una malattia genetica che causa il sovraccarico di ferro in diversi organi. Col passare del tempo e l'aumento dei livelli di ferritina sviluppa molti tratti "tipici" della patologia: "arrugginisce", si magnetizza e le sue ossa diventano sempre più forti e robuste. Jimmy si rende conto di queste particolarità e, col tempo, capisce di essere in grado di controllare il suo magnetismo. Il KGB, venuto a conoscenza della sua esistenza, lo insegue e gli dà la caccia, ma viene ostacolato dalla CIA. La vita di Jimmy, fidanzato con Barbara, si complica ulteriormente quando incontra Sheila, una ragazza australiana inconsapevolmente affetta da Emocromatosi e, per di più, con polarità opposta alla sua. Gli opposti si attraggono, ma Jimmy riuscirà a contrastare i russi e la CIA? Un thriller in chiave parodistica, paranormale e romantico, volto ad aumentare la consapevolezza della condizione medico-genetica dell'Emocromatosi, affinché non sia più una condizione così sconosciuta quanto impronunciabile ma diventi una realtà nota a tutti.
17,00 16,15

Neve e piume

Franca Monticello

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2016

pagine: 236

La piccola Angela, febbricitante, in una sorta di delirio esce di casa e s'inoltra nella campagna innevata. Pervasa da una grande sonnolenza, si lascia cadere e la neve ben presto la ricopre. Quando l'ispettore Serra la ritrova, Angela è apparentemente morta ma poi, sotto l'energico massaggio cardiaco di un medico, il suo cuore ricomincia a battere. Ricoverata in rianimazione in coma profondo, sua madre Ofelia può osservarla solo attraverso un vetro. Il risveglio e il lentissimo recupero della bambina s'intrecciano con la difficile ricerca del padre, scomparso anni prima, messa in atto dall'ispettore Serra, il cui interesse professionale si fa personale quando, frequentando Ofelia, si rende conto di essersene innamorato.
16,00 15,20

Vittoria!

Marta Zanni

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2016

pagine: 312

L'adolescente Vittoria Zorzi ha un rapporto contrastante con i familiari, che sembrano non accorgersi di lei e della malattia che l'affligge. I suoi stati d'animo sono correlati al nutrimento: mangia quando è felice e le si chiude lo stomaco quando è in ansia o in situazioni problematiche. Nemmeno il suo ossessivo dimagrimento riesce ad attirare su di lei maggiore considerazione e i genitori la manderanno a Parigi per un soggiorno di studio e lavoro. I nuovi amici e le nuove esperienze non basteranno a sottrarla dalla sofferenza e solo con il tempo, tra Italia e Francia, amore e anoressia, Vittoria riuscirà, perseverando, a diventare la donna forte e solare che ha sempre desiderato essere. Un romanzo che racconta il difficile percorso di Vittoria per sconfiggere l'anoressia, una patologia legata al malessere interiore che può essere sconfitta con perseveranza e forza di volontà.
18,00 17,10

La vecchia del fiume

Barbara Cannetti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2015

pagine: 164

Andrea e Virginia. Due voci narranti e due diversi modi di agire e reagire alle avversità della vita: la razionalità e la concretezza da una parte, la forza dell'amore e la percezione dall'altra. Tra loro il fiume che, qualunque cosa accada, continua a scorrere, metafora della vita e dell'anima dei luoghi.
14,00 13,30

Il mistero della legione perduta

Il mistero della legione perduta

Andrea Fraschetti

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2015

pagine: 408

La scoperta archeologica di un'antica città romana costruita fra il confine dell'impero unno e quello cinese porta a intercettare un pericoloso traffico d'armi sul quale la CIA sta indagando. Storia e azione, misteri e colpi di scena, tra il lontano passato dell'impero romano e gli imprevedibili sviluppi nel presente. Personaggi e situazioni sorprendenti attraverso i confini del tempo e dei luoghi.
19,00

Love infinity. Ediz. italiana

Giovanna Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2015

pagine: 200

Un romanzo che esplora l'intimità di una giovane donna e offre una chiave di lettura per entrare nelle pieghe più nascoste dell'animo femminile alle prese col mistero dell'amore e con le trappole insidiose che nasconde il suo percorso. Ma anche un invito a riappropriarsi con determinazione della propria dignità di donna, libera di essere se stessa.
15,00 14,25

Storie di fazzoletti e noci colorate

Elena Capomagnani

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2015

pagine: 208

Un romanzo ad andamento circolare che ha inizio nel 1985 al Castello Sforzesco di Milano, si sviluppa nelle province di Como e Reggio Emilia (con parentesi a New York), per poi terminare nello stesso luogo da cui si origina, trent'anni dopo. "Storie di fazzoletti e noci colorate" è una saga familiare in miniatura, in cui le tante storie, semplici all'apparenza, hanno per protagoniste le sorelle Emma e Alba, e adombrano con sensibilità temi umani delicati.
15,00 14,25

Benzina sul fuoco

Benzina sul fuoco

Noemi Romagnolo

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2015

pagine: 296

Con questo romanzo d'esordio Noemi Romagnolo racconta una "love story" romantica e divertente. Ambientato a Hollywood, città della celluloide e delle grandi speranze per qualsiasi artista, tra amici impiccioni, una famiglia decisamente invadente, set cinematografici e feste, i due protagonisti, Charlotte e Hayden, si lasceranno travolgere dai loro sentimenti.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.