Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Il Ciliegio: Narrativa

La viaggiatrice incantata. Materiali dispersi

La viaggiatrice incantata. Materiali dispersi

Giovanni Di Nicola

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2015

pagine: 212

"La viaggiatrice incantata - materiali dispersi" è un frammento di diario, la scheggia di vita di una trentenne, Paola, costretta da un lavoro misterioso che sembra avere a che fare con la religione, a un doppio pendolarismo: in Italia tra Rimini e Bologna, e ovunque per i cieli del mondo. Il diario fotografa le vicende della protagonista da un afoso ferragosto giapponese, a una surreale vigilia di Natale riminese. Il velo che avvolge la vita solitaria di Paola viene squarciato dalla lettura di un diario che presenta inquietanti similitudini con la sua infanzia. Compagna di viaggi fuori dal tempo, un'anziana amica della madre. E poi riunioni di lavoro grottesche e licenziamenti lampo, inquinamento elettromagnetico e immigrazione. Tutto attraversa gli occhi perplessi di una solitaria e disillusa viaggiatrice, come tante cartoline di paesaggi urbani.
15,00

Helios la via dell'essere

Roberta Fabbri

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2015

pagine: 352

Una misteriosa chiamata spinge Helios a partire per dirigersi a ovest, verso l'ignoto. Un viaggio denso di avventure e simbolismi arcani, che si rivelerà metafora di percorso interiore e di rinascita. Singolari ed enigmatici personaggi, archetipi del suo stesso Sé, lo accompagneranno nel cammino: la Donna del lago, Castore e Polluce, il Sacerdote, l'Eremita, il Marconista, il Vecchio del mare e l'amata Beba. Oltre a tanti altri sorprendenti personaggi, descritti con tratti incisivi.
18,00 17,10

Era solo amore

Era solo amore

Veronica

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2015

pagine: 198

Non è una semplice narrazione, ma un canto d'amore: materno, filiale, sessuale. Protagonista è Sofia; ha una bimba che adora e un padre malato del quale si prende cura amorevolmente. Vedova, triste per la perdita di quello che riteneva il compagno ideale, incontrerà un uomo che la coinvolgerà in un amore come non credeva potesse esistere: passione incontenibile, comunione di sentimenti e intenti che arricchiranno entrambi. Incontrerà inoltre, per inconsapevolezza di lui - niente è perfetto -, vicissitudini e angoscia ma non si pentirà mai di aver donato pienamente svelando una ricchezza e una forza inusuali ed esemplari, sia durante il suo travagliato percorso che nella riflessione del commovente epilogo, che sottende il rendiconto cui la vita chiama nel suo sottile equilibrio.
15,00

Martedì libera uscita

Viviana Bardella

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2015

pagine: 248

Antonella, avvocato in carriera, Silvia, manager in cerca d'amore, Sara, impiegata e mamma single, e Monica, casalinga con una famiglia numerosa, sono coetanee e amiche da sempre. Fin dall'infanzia condividono svaghi, sogni, speranze e dolori. Quando, crescendo, le loro aspirazioni le porteranno a scegliere strade diverse decideranno di incontrarsi comunque ogni martedì sera. Una tradizione che riusciranno a mantenere a dispetto del trascorrere del tempo, delle vicende alterne della vita di ognuna e delle inevitabili reciproche incomprensioni. Perché quando il lavoro stressa, la famiglia opprime e la vita non sorride, organizzare una serata con le amiche del cuore è la panacea di tutti i mali. Una narrazione leggera, dalle sfumature a volte drammatiche, altre divertenti, che cattura il lettore e dimostra infine che gli amici, quelli veri, non si lasciano mai.
16,00 15,20

7.16 in ritardo. Manuale del perfetto pendolare

Giovanni Maria Pedrani

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2015

pagine: 176

"7.16 in ritardo" è un divertente collage di aneddoti che hanno come protagonista il pendolare. Raccoglie le esperienze di viaggio di un ingegnere che vive nell'hinterland milanese e che quotidianamente si reca con il treno nel capoluogo lombardo per lavoro. Il pendolare è spesso osservatore, sognatore, ma anche vittima di tutte le contraddizioni che affliggono chi utilizza le ferrovie, tra odori cattivi, ritardi, piccole crudeltà, in quella "guerra fra poveri" che combattono tante (troppe!) persone. Il viaggio diventa una metafora della vita, raccontata con ironia e con un pizzico di commozione.
15,00 14,25

Cristalli di quarzo

Giorgia Loi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2014

pagine: 128

A San Giovanni, un piccolo villaggio di minatori sperduto tra le colline del Sulcis Inglesiente la guerra si riconosce dalle pentole vuote nei camini, dalle scorte di legna che scarseggiano, dagli stomaci brontolanti o dal rombo di qualche aereo che sfreccia nei cieli della Sardegna. Proprio sullo sfondo della seconda guerra mondiale, in questo angolo di mondo si intrecciano le storie di nonna Lisetta e nonno Mario, del piccolo Tommasino, di Margherita, vedova del povero Francesco Senis, e di tutti i minatori e le loro donne che hanno lottato negli anni per il pane e una vita più dignitosa.
13,00 12,35

Il tagliatore di anime

Il tagliatore di anime

Roberto Rocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2014

pagine: 280

Il romanzo narra dell'incontro di Lucius, giovane di buona famiglia, studioso delle radici storiche dell'Impero, con il gladiatore Atholicus, sanguinaria macchina di morte nelle mani del suo padrone, il Governatore Protinus. La loro nuova amicizia viene sconvolta dall'arrivo della schiava Ester, di cui Atholicus, ingenuo e ignaro delle cose del mondo, si innamorerà follemente, presto ricambiato. Ester, però, si scoprirà non esser altro che il mezzo del Governatore per spingere Atholicus a una violenza sempre più esasperata nei combattimenti. Il guerriero non potrà allora che ribellarsi a questo ordine costituito e la punizione per il suo affronto non tarderà ad arrivare.
17,00

Come un sasso nel lago

Maria Fedele

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2014

pagine: 144

"La ricerca di se stessa e della propria identità conduce Claudia, una giovane madre, alla separazione dal marito e alla riacquisizione della propria dignità. In questo momento doloroso, ritrova nel diario scritto in Africa la ragazza che era. La ricerca la fa riflettere, dandole forza. Così Claudia lentamente abbandona la sua diffidenza innata per aprirsi all'alterità, nell'amicizia con una pittrice e nell'incontro con Gaetano. Un romanzo moderno, immerso in un rosa antico che tutto addolcisce, tutto ammorbidisce portando all'incanto le nostre vite, tutte quante utili." (Clara Schiavoni)
14,00 13,30

In viaggio per la vita

Sandro Salini

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2014

pagine: 324

Mauro e Roberto, ex-colleghi di lavoro, si ritrovano per caso dopo anni in una clinica privata milanese, entrambi per un check-up completo. Mauro, afflitto da tosse cronica da fumatore, verrà dimesso con qualche rimprovero. Roberto, il più vecchio dei due, tornerà a casa con una sentenza che non lascia scampo. In preda alla disperazione l'uomo decide di vivere intensamente i giorni che gli restano. Grazie all'inquietante incontro con una misteriosa zingarella e i suoi strani tarocchi Roberto coinvolgerà l'amico in un viaggio per la vita: sulla falsariga di un famoso film partiranno insieme per una vacanza, guidati dal destino che deciderà le tappe al posto loro. In una incessante sequenza di luoghi affascinanti, di nuove esperienze e di strani segnali, i due amici conosceranno il vero significato dell'avventura, dell'amore, della sfida e vinceranno le loro paure. Sempre in bilico tra la vita e la morte, eventi sconvolgenti e drammatici metteranno alla prova la loro fede nel destino verso un finale a sorpresa, misterioso e commovente.
18,00 17,10

Ella la fata delle spose

Rossella Magnani

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2014

pagine: 300

Ella è giovane, dinamica e intraprendente. Divide la sua vita tra l'appagante professione di Marketing Manager nel settore della cosmetica, il gruppo di amicizie di lunga data e lo storico fidanzato Fabio. Ma qualcosa sta per cambiare nella sua vita. Una serie di incredibili coincidenze la porterà a organizzare un matrimonio da sogno. Ma sarà proprio il suo? Tra Milano e Londra, tra il Lago Maggiore e la Toscana, le avventure di Ella si susseguono a ritmo serrato.
17,00 16,15

Il fratello perfetto

Ale Magnavacca

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2014

pagine: 320

Isabel cresce in un clima di carenze affettive che la segnano nel profondo, al punto da avere un rapporto conflittuale col mondo intero e con se stessa. Per una serie di curiose circostanze, però, la sua vita si intreccerà a quella di Alec e non sarà mai più la stessa.
18,00 17,10

Le lacrime di Odino

Andrea Fraschetti, Irene Fraschetti

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2014

pagine: 384

La scoperta accidentale di tre DNA uguali scuote la comunità scientifica di New York, mentre un'epidemia di origine sconosciuta, denominata STA, dilaga in modo inspiegabile e apparentemente inarrestabile. Fino a quel momento ne erano stati accertati centotrentasette casi, sparpagliati in una decina di località diverse. Si rendeva necessaria la preparazione di dosi massicce di vaccino, ma occorreva prima svilupparlo...
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.