Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Kappa: I galaxini

Il product placement. Da pubblicità occulta a pubblicità palese

Il product placement. Da pubblicità occulta a pubblicità palese

Andrea Piqué

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa

anno edizione: 2009

pagine: 133

Il product placement, da pubblicità occulta a pubblicità palese, affronta un argomento attuale di grande interesse per gli studiosi del diritto e per tutti coloro che operano nel campo cinematografico e televisivo. Il libro ripercorre la storia del product placement in Italia alla luce delle leggi, delle decisioni giurisprudenziali e dei contributi di dottrina che si sono occupati di questa innovativa tecnica di comunicazione commerciale. In particolare, vengono approfondite le problematiche di natura giuridica che le nuove norme in materia di product placement cinematografico e televisivo pongono agli operatori del settore. Andrea Piqué, avvocato, esperto di comunicazione pubblicitaria. docente di Diritto alla Link Campus University of Malta di Roma; insegna Legislazione cinetelevisiva presso l'Università Roma Tre. È stato direttore, italiano e europeo, degli affari legali di un gruppo internazionale leader nel settore dei beni di largo consumo. Per moltissimi anni è stato consigliere dell'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria e membro del collegio dei probiviri dell'UPA (Utenti Pubblicità Associati), l'organismo associativo costituito dalle principali aziende che investono in pubblicità. È autore di numerosi articoli e relazioni congressuali sulla pubblicità ingannevole.
10,00

La pubblicità occidentale in Cina dagli anni '90 ad oggi

La pubblicità occidentale in Cina dagli anni '90 ad oggi

Sandra Gianesini

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa

anno edizione: 2007

pagine: 168

11,50

Satellite. La Tv dei mille canali

Satellite. La Tv dei mille canali

Francesca Anello

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa

anno edizione: 2007

pagine: 376

16,00

Mammì, Maccanico, Gasparri... L'appuntamento con il digitale terrestre
12,00

Il vero ispettor segugi. Sulle tracce della traduzione

Il vero ispettor segugi. Sulle tracce della traduzione

Angela Grassi

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa

anno edizione: 2005

11,00

Media e terrorismo. Vittime, condottieri, carnefici

Media e terrorismo. Vittime, condottieri, carnefici

Luca Di Meo

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa

anno edizione: 2004

pagine: 192

10,00

Pianeta pubblicità. Viaggio tra creatività e impresa

Pianeta pubblicità. Viaggio tra creatività e impresa

Chiara Beghelli, Alessandra Tatoni

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa

anno edizione: 2004

pagine: 320

16,50

L'Europa dei film. Sostegni comunitari all'industria cinematografica

L'Europa dei film. Sostegni comunitari all'industria cinematografica

Gianni Profita

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa

anno edizione: 2004

pagine: 160

10,00

La lampada di Aladino. La pubblicità tra illusione e realtà
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.