La Ruota: Hathor
Il peso del peccato
Pasquale Rimoli
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2025
pagine: 350
Anno Domini 1439: quando l'equilibrio tra i clan scozzesi è sul filo di un rasoio, forze tanto inattese quanto oscure si manifestano nei pressi del castello di Kilchurn, nella contea di Argyll. Qui gli abitanti di Dalmally si sentono minacciati dall'arrivo di una forestiera, Emlyn. Per gli altri, i suoi capelli del colore del fuoco e i suoi occhi del colore del cielo appartengono a una creatura tanto sublime quanto diabolica. È forse un caso che, assieme a lei, sia giunto il soffio secco e impetuoso dei venti dell'autunno? È forse un caso che, contestualmente al suo arrivo, siano stati rinvenuti tre cavalli decapitati? Il vecchio scudiero John cerca sin dall'inizio di accusarla del macabro sacrificio, ma è Lady Tegwen, la protettrice del villaggio, a salvare la giovane affidandola alle cure di Lady Morwenna Douglas. Nella contea di Argyll sta per consumarsi un'aspra lotta tra bene e male...
La cocchiera della luce
Elisabetta Camporese
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2024
pagine: 216
La giovane Ilià di Malville, una piccola cittadina a nord-ovest della Francia del 1404, si ritroverà a lavorare come cameriera nella casa di messieur Icherè, un nobile pittore decaduto, e ad avere a che fare con la sua capricciosa moglie. Tra diverse avventure si troverà costretta ad affrontare le sue paure e le sue ferite che le costeranno un grosso sacrificio. Tale pegno in quella vita si rivelerà poi un piano perfetto dell’anima per riconquistare l’amore e illuminare le verità sulla nostra evoluzione più profonda. Ecco dove ci accompagnerà la cocchiera della luce, insieme a lei seguiremo i fili sottili che la vita tesse per portare a compimento disegni superiori e innalzare le vibrazioni dell’anima.
La leggenda della principessa Sicilia. Un amore senza tempo
Rita Mariconda
Libro: Libro in brossura
editore: La Ruota
anno edizione: 2024
pagine: 240
2019 a.C. la principessa libanese Sqilya, viaggiando per mare, approda su un’isola abitata soltanto da un semidio di nome Barlum. Tra loro nasce un grande amore che neanche la morte può spezzare. Al momento della morte del suo amato, la principessa si dispera e chiede aiuto agli Dei, i quali inteneriti dal grande sentimento che lega i due sposi, promettono loro di farli rincontrare nel corso dei secoli a venire e in una data speculare tutto il mondo conoscerà la loro storia. È forse questa la radice profonda che lega i destini di Blake Carpenter e Maria Isabella nel 1798 e quelli di Emma Donovan e Connor Clark nel 2019? Tra molte avventure i protagonisti di questo amore senza tempo ci faranno rivivere la loro storia facendoci respirare i miti e le leggende legate alla terra di Sicilia.

