Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

La Scuola SEI: Scuola d'oggi

Diversità e apprendimento

Diversità e apprendimento

Luigi D'Alonzo

Libro

editore: La Scuola SEI

anno edizione: 2014

pagine: 176

16,00

A scuola di media. Educazione, media e democrazia nell'Europa degli anni '90

A scuola di media. Educazione, media e democrazia nell'Europa degli anni '90

Len Masterman

Libro

editore: La Scuola SEI

anno edizione: 2014

pagine: 128

I mass media, la loro cultura, l'ambiente che contribuiscono a formare costituiscono oggi innumerevoli interpellanze di fronte alle quali l'educazione non può non interrogarsi. Lo sviluppo tecnologico e delle tecnologie comunicative modifica la struttura e la cultura sociale degli ambienti (basti pensare ai sistemi di archiviazione elettronica). Di fronte a coordinate così profondamente diverse del nuovo ambiente, le agenzie educative tradizionali, in particolare la scuola, sembrano accusare una preoccupante incapacità di trasformazione. Il testo si sofferma sui problemi che la scuola deve risolvere e propone l'integrazione curricolare dei media nella scuola attraverso un modello politico, oltre che pedagocico, detto "Media Education".
12,00

Educazione musicale di base
15,00

L'impegno delle Chiese locali. Scuola cattolica in Italia. 13° rapporto

L'impegno delle Chiese locali. Scuola cattolica in Italia. 13° rapporto

Libro: Libro in brossura

editore: La Scuola SEI

anno edizione: 2011

pagine: 352

Secondo i recenti Orientamenti pastorali dell'episcopato italiano, la scuola cattolica è riconosciuta senza ombra di dubbio come una realtà specificamente ecclesiale, ma non sempre ha una collocazione visibile nella pastorale diocesana. Questa situazione ha convinto il CSSC a dedicare il suo XIII Rapporto ad approfondire la relazione che dovrebbe esistere tra la pastorale ordinaria di una Chiesa locale e le scuole cattoliche che operano sul territorio. Il volume si articola in tre parti: premesse teoriche, ricerca sul campo e approfondimenti settoriali, a cui fa seguito una ricca appendice statistica. Come nei precedenti Rapporti, le conclusioni generali offrono una sintesi globale dei fondamenti, delle situazioni e delle proposte d'azione. Una novità di quest'anno è costituita dalla appendice che presenta le cifre della scuola cattolica e le principali linee di tendenza.
31,50

In ascolto degli studenti. Scuola cattolica in Italia. 9° rapporto

In ascolto degli studenti. Scuola cattolica in Italia. 9° rapporto

Libro

editore: La Scuola SEI

anno edizione: 2007

pagine: 416

Questo Nono Rapporto è, nella sua quasi totalità, “ascolto” della domanda educativa. Grazie ad una ricerca condotta su un elevato campione di studenti delle scuole cattoliche si è riusciti ad analizzare la complessità di questo universo: l’indagine si proponeva, infatti, di rilevare le attese, le scelte, i progetti in campo educativo, gli stili di vita di questi ragazzi. Ne è emerso un quadro sostanzialmente positivo che stimola le scuole cattoliche a continuare il loro servizio ai giovani, migliorando costantemente l’offerta formativa.
39,00

Genitori oltre la partecipazione. Oltre la partecipazione scuola cattolica in Italia. 5° rapporto
30,00

A confronto con le riforme. Problemi e prospettive. Scuola cattolica in Italia
31,00

La scuola che apprende. Strutture e processi di sviluppo formativo
20,50

Per una cultura della qualità. Promozione e verifica. Scuola cattolica in Italia. 3º rapporto
23,76

Per un progetto di scuola alle soglie del XXI secolo. Scuola cattolica in Italia. 2° rapporto
19,63

Il fattore qualità nella scuola del Duemila

Il fattore qualità nella scuola del Duemila

Haim Gaziel, Marc Warnet

Libro

editore: La Scuola SEI

anno edizione: 2000

pagine: 208

18,00

L'insegnamento della matematica nella scuola elementare
13,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.