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L'Airone Editrice Roma: La sfinge

La scatola della mitologia. 600 domande per giocare con i grandi miti dell'antichità

AAVV

Libro

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2019

pagine: 143

I grandi miti greci hanno dato vita ai racconti più appassionanti di tutta la cultura occidentale. Metti alla prova con amici e familiari la tua conoscenza in fatto di divinità, eroi e creature dalle mostruose sembianze! Qual era la patria di Ulisse? Quali animali Augia custodiva nelle proprie stalle? Chi era Ade?
18,90 17,96

La scatola degli enigmi. Il gioco di società che mette alla prova i vostri neuroni!

La scatola degli enigmi. Il gioco di società che mette alla prova i vostri neuroni!

Fabrice Mazza

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2018

pagine: 128

Numero di giocatori: da 2 a 12 giocatori + 1 mazziere. Durata di una partita: circa 30 minuti. Scopo del gioco: essere il più astuto dei cavalieri seduti intorno alla Tavola rotonda! Contenuto della scatola: 1 libro contenente le regole e le strategie del gioco e le soluzioni degli enigmi; 96 carte suddivise in 6 categorie diverse: enigmi logici, enigmi di osservazione, enigmi matematici, enigmi linguistici, rebus di parole, enigmi di manipolazione.
17,90

Sulle tracce di Jack lo squartatore. Escape game

Nicolas Trenti

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2025

pagine: 128

Londra, 1888. Nel quartiere di Whitechapel, diverse donne vengono assassinate con lo stesso modus operandi. Il colpevole si fa beffe della stampa e della polizia firmando i suoi crimini "Jack lo Squartatore". L'opinione pubblica è spaventata, gli investigatori sono smarriti... In questo volume, vestirete panni di un intraprendente giornalista e condurrete in prima persona un'appassionante indagine per scoprire l'identità dello spietato serial killer!
11,90 11,31

La maledizione di Tutankhamon. Escape game

Valérie Cluzel

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2025

pagine: 128

Benvenuto nel 1922! Oltre a essere un brillante studente di egittologia, sei l'apprendista del celebre archeologo Howard Carter, ed entrambi siete ora in partenza per l'Egitto alla ricerca della tomba di Tutankhamon. Insieme a Carter, rivivrai questa incredibile scoperta archeologica, ma dovrai anche affrontare la terribile ira del faraone, di cui avete interrotto il riposo eterno. Saprai risolvere tutti gli enigmi per scongiurare la maledizione e fuggire dall'antico sepolcro? Età di lettura: da 10 anni.
11,90 11,31

Trappola sul web. Escape game

Nicolas Trenti

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2025

pagine: 128

Nel testo, il lettore è membro dell'unità anti-cybercrime impegnata nell'inseguimento di un pericoloso hacker che minaccia di far esplodere una bomba a impulsi elettromagnetici. La squadra ha 1 ora di tempo prima che la città sprofondi nel caos... Per trovare l'hacker e la bomba, occorrerà scovare i suoi nascondigli, rovistare nei suoi computer, hackerare badge elettronici, decifrare codici informatici... Una vera sfida tra geek! Mettere insieme gli indizi e risolvere gli enigmi (logici, visivi, numerici, di parole e messaggi criptati) in cui si imbatterà permetterà al lettore di andare avanti con la storia. Età di lettura: da 10 anni.
11,90 11,31

Lo spettro di Cthulu. Escape game

Gilles Saint-Martin

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2025

pagine: 127

Avete 1 ora per sfuggire alla creatura nata dalla penna di Howard Philip Lovecraft, maestro di letteratura Horror, Fantasy e Fantascienza. Un nuovo appassionante libro-gioco per gli amanti degli enigmi che fonde romanzo d'avventura, Escape Game e Punta e clicca in un unico volume, come ogni titolo della nostra collana Escape Game. Nei panni di un giovane e brillante studioso d'inizio Novecento, il lettore si imbatterà in una copia del Necronomicon (anche questo celebre creazione di Lovecraft). Quando proverà a sfogliarlo, il leggendario libro maledetto attaccherà la sua mente trascinandolo in 3 diversi scenari. Avrà 1 ora per tornare alla realtà ed evitare di perdere la ragione. Per salvare la mente dello studioso riportandolo alla realtà, il lettore dovrà decifrare pergamene e messaggi criptati, mettere insieme gli indizi e risolvere i diversi enigmi (logici, visivi, numerici, di parole) che incontrerà proseguendo con la storia. Età di lettura: da 10 anni.
11,90 11,31

Minecraft. Arthur e la pozione della vita infinita. Escape game. Volume Vol. 2

Vincent Raffaitin

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2025

pagine: 127

Nel mitico mondo di Minecraft, il videogioco più venduto del pianeta, i giovani lettori vestiranno i panni di un giovane temerario, Arthur, incaricato dal re di scovare e sconfiggere il mago oscuro che minaccia il regno. C'è un solo modo per riuscirci: rubare la pozione della vita eterna. I lettori si lanceranno all' assalto della Torre Infernale in cui si nasconde il mago oscuro, affrontando pericoli e creature di ogni sorta. Solo risolvendo gli enigmi e i giochi che incontreranno lungo il cammino potranno proseguire con la trama e portare a termine la missione! Età di lettura: da 9 anni.
11,90 11,31

Gli enigmi di Edgar Allan Poe. Oltre 120 rompicapi di mistero e immaginazione

Gareth Moore

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2025

pagine: 223

Questa raccolta di enigmi è divisa in due parti. Nella prima sezione, il narratore è lo stesso Poe, che coinvolge i lettori su arcani e rompicapi di vario genere, non di rado accompagnandoli con le inquietanti visioni scaturite dalla sua mente febbrile. Nella seconda parte, invece, il protagonista è Auguste Dupin, detective letterario creato da poe per il racconto i delitti della Rue Morgue. Dupin si trova a Parigi insieme al suo fidato collaboratore – la voce narrante dei racconti – e ne approfitta per sollecitarlo con quesiti e indovinelli di logica. Va da sé che il povero assistente potrà far poco rispetto alle formidabili abilità dei lettori….
14,90 14,16

I nuovi enigmi di Sherlock Holmes

Gareth Moore

Libro: Libro in brossura

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2024

pagine: 240

Il successo de "Gli enigmi di Sherlock Holmes" non poteva rimanere senza seguito, considerando i tanti nuovi e intriganti aneddoti che Holmes e Watson desideravano condividere con i lettori! Dunque, immaginate ancora una volta il geniale detective che si diverte a stuzzicare l’amico Watson con indovinelli e rebus ispirati alla comune attività investigativa e alle mille altre occasioni del loro sodalizio quotidiano: una passeggiata nella brumosa campagna inglese, la visita a un circo itinerante, un tè sorseggiato con la fedele signora Hudson o un incontro fortuito in terra di Francia, davanti alla Torre Eiffel! È lo spunto ricorrente, giocato sul filo dell’ineffabile humour britannico, di questi divertenti e ingegnosi enigmi: colpevoli da trovare, certo, ma anche giochi di parole, sfide logiche, rompicapi matematici, puzzle visuali e altri indovinelli di fronte ai quali il povero Watson il più delle volte capitola, rimettendo ai sagaci lettori il compito di trovare la soluzione...
14,90 14,16

Manga quest

Manga quest

Tuneintomanga

Prodotto: Carte

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2024

La scatola quiz con 600 domande sui fumetti e gli anime giapponesi. La scatola contiene: 125 carte con 600 domande suddivise in 5 categorie: Amicizie & avventure, Drammi & lacrime, Amore senza barriere, Grandi classici, Oltre i confini della realtà. Un volume con le regole del gioco, tutte le risposte e la lista dei 100 “vero o falso” per la prova finale. 5 separatori tra i mazzetti di carte per individuare a colpo d’occhio ogni categoria.
19,90

Napoleone. Scatola quiz

Napoleone. Scatola quiz

Pietro Gorini

Prodotto: Carte

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2024

600 domande per appassionanti sfide sulla vita e le imprese del grande condottiero. La scatola contiene: 125 carte con 600 domande suddivise in 5 categorie: Donne & amori, Battaglie, generali, nemici, Vita & famiglia, Curiosità, Frasi & citazioni. Un volume con le regole del gioco, tutte le risposte e la lista dei 100 “vero o falso?” per la prova finale. 5 separatori tra i mazzetti di carte per individuare a colpo d’occhio ogni categoria Gareggia per la vittoria e riscopri in modo dinamico e coinvolgente un protagonista assoluto della Storia europea.
19,90

Baker street 2024

Baker street 2024

Prodotto: Carte

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2024

Un emozionante Escape Game ambientato nella tenebrosa Londra di Sherlock Holmes. Sherlock Holmes si è ritirato per un po' in campagna e ha bisogno che al suo posto qualcun altro trovi l'assassino della povera Shirley Hawkes. Divisi in squadre, i giocatori dovranno raccogliere gli indizi necessari per individuare a colpo sicuro il responsabile tra i personaggi rappresentati sul poster. Vince la squadra che risolve il caso per prima. L'indagine si basa sulle mille combinazioni diverse tra le carte-enigma (divise tra Kensington Gardens, Crystal Palace, Albert Hall e Hyde Park) e le carte-indizio, per sfide e colpevoli che cambiano a ogni partita
19,90

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