Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Leone: Orme

Sangue giudeo

Luca Filippi

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2011

pagine: 248

Roma, 1500. Mentre il Valentino torna da trionfatore nella capitale accolto con tutti gli onori dal padre, papa Alessandro VI Borgia, nella comunità ebraica si susseguono diversi omicidi per avvelenamento. Tiberio di Castro, medico speziale alla corte vaticana, sarà chiamato a indagare sul mistero. Ma la sua fama di uomo retto attirerà le attenzioni anche di un'ospite particolare. Caterina Sforza è infatti imprigionata a Castel Sant'Angelo, portata a Roma come bottino di guerra dal Valentino, e con le sue arti magiche e seduttive chiederà al giovane speziale di aiutarla nel suo progetto di fuga. Le indagini di Tiberio, introdotto ai misteri del veleno da Caterina, andranno a lambire gli alti vertici della Chiesa, ma qualcuno, nei palazzi del potere, segue con attenzione ogni suo passo, pronto a sacrificarsi per l'oscuro demone che lo governa. Dopo "L'arcano della Papessa", Tiberio di Castro torna a indagare sui misteri della Roma rinascimentale. "Sangue giudeo" è un romanzo che alla precisa documentazione storica aggiunge la fascinazione dell'esoterico.
15,00 14,25

Il marchese di Villafiorita

Il marchese di Villafiorita

Maria Patrizia Salatiello

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2016

pagine: 320

1906. Guglielmo, nobile piemontese, parte per la Sicilia nella speranza di trovare pace per la sua anima tormentata. Da Palermo a Segesta, Erice, Mozia, Camarina, di nuovo Palermo, Tortorici, Favignana, Salina, il marchese incontrerà diversi personaggi che avranno un ruolo fondamentale nella sua vita: Hans, un piccolo industriale tedesco, Helena, una nobildonna russa che ha partecipato ai moti di San Pietroburgo, Vincenzo, un socialista che ha patito il carcere. Alla fine del lungo viaggio, grazie alle esperienze vissute riuscirà a riconciliarsi con se stesso.
12,90

La fiera delle meraviglie

La fiera delle meraviglie

Clio Gray

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2016

pagine: 441

Germania, XIX secolo. Il piccolo Philbert Bedrobessian vive un'infanzia molto sofferta: rifiutato e abbandonato dalla madre a causa del tumore che gli deturpa la testa, trova solo parziale conforto in un padre che, nonostante il suo affetto, soffre troppo per l'abbandono della moglie e decide a sua volta di andarsene. Il bimbo cresce sotto l'ala protettrice di Frau Kranz, la sua balia, e in compagnia di Kroonk, una maialina rossa, regalo del padre, finché con l'arrivo di un'epidemia viene affidato alle cure di una fiera itinerante di stanza in città, piena di personaggi bizzarri.
14,90

La fine dell'innocenza

La fine dell'innocenza

Allegra Jordan

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2016

pagine: 411

Alla vigilia della Prima guerra mondiale, due studenti si innamorano ad Harvard e devono affrontare un mondo in guerra da lati opposti della barricata. Helen Windship Brooks è alla ricerca di se stessa nella rinomata università quando il poeta tedesco Wils irrompe nella sua vita. I due si innamorano profondamente, ma la guerra alimenta la nascita di sentimenti antitedeschi e il futuro di Wils a Harvard e in America è messo a repentaglio. Così, quando Wils è richiamato in Germania dall'esercito tedesco, Helen deve decidere se si sente pronta a combattere la sua battaglia per quello che ama di più.
13,90

La strada verso casa

La strada verso casa

Dilly Court

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2016

pagine: 448

La piccola Lucy Pocket - orfana di padre e abbandonata dalla madre - vive di espedienti insieme alla nonna materna Eva nei bassifondi dell'East End londinese. La sorte a cui la bambina sembra destinata cambia all'improvviso quando il nonno paterno, Sir William Marriot, pentito per aver allontanato il figlio, ottiene da una riluttante Eva la custodia della nipote. Sotto la sua tutela la ragazzina diventa così una giovane e ricca lady, ma nella mente di Lucy rimane inestinguibile il desiderio di ricongiungersi con la nonna amata. Alla morte di Sir Marriot, però, il crudele Linus Daubenay, cugino del padre di Lucy, rivendicherà il lascito e cercherà con ogni mezzo di fermare Lucy nel suo lungo viaggio verso la felicità.
14,90

Sangue fraterno

Sangue fraterno

Angelo Vaccari

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 448

Il conte Bartolomeo, pur di avere un erede maschio, ha rapito il secondogenito appena nato di Riccardo sostituendolo con la propria bambina, e l'ha cresciuto come figlio suo, chiamandolo Giglio. Sullo sfondo della lotta fra l'imperatore Federico Barbarossa e le città del Nord Italia che fondano la Lega Lombarda, l'odio tra le due famiglie giungerà a un tragico epilogo.
13,90

La figlia del brigante

La figlia del brigante

Henriette Gyland

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 339

Nell'Inghilterra del 1768, nei pressi del villaggio di Hounslow, due nobiluomini di ritorno da Londra, Jack e Rupert Blythe, subiscono una rapina a opera di un misterioso bandito che si rivela essere in realtà una donna. Jack, erede del titolo e del casato, prova immediata attrazione per la giovane brigantessa e così accetta la proposta del cugino Rupert, malevolo e invidioso, di dare personalmente la caccia alla ladra, scommettendo cento ghinee su chi fra loro riuscirà a catturarla per primo.
13,90

Syracusa. La vendetta di Nicone

Syracusa. La vendetta di Nicone

Matteo Bruno

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 448

Siracusa, 397 a.C. L'anziana Klizia racconta al figlio Ippoloco le gesta del suo uomo, Nicone, un soldato ateniese costretto all'esilio. Rifattosi una vita in Sicilia, Nicone avrà finalmente l'opportunità di riscattare il proprio nome in occasione dell'assedio ateniese a Siracusa diventando il comandante dei cavalieri siracusani. Un destino parallelo e opposto a quello del suo più grande rivale: il cugino Blepiro, che nel frattempo è arrivato a capo della cavalleria di Atene. Sullo sfondo delle grandezze militari e delle miserie umane raccontate da Tucidide nella Guerra del Peloponneso si dipanano così il tenerissimo amore tra Klizia e Nicone e la doppia sete di vendetta che alberga ad Atene: quella di matrice politica, e quella della famiglia d'origine di Nicone.
13,90

L'ultima notte

L'ultima notte

Francisco Gallardo

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 501

1135 dopo Cristo. Sarah appartiene alla famiglia nobile degli Avenzoar, famosi poeti e scrittori, e vive a Siviglia con sua madre e suo zio. Un giorno il nonno Abu Marwan, famoso medico e filosofo, arriva in Andalusia di ritorno dall'esilio e Sarah ne rimane tanto affascinata da decidere di diventare un medico lei stessa. Grazie agli insegnamenti del nonno, e nonostante la disapprovazione della madre, Sarah riuscirà infine a ottenere l'iyaza, il titolo che le riconosce il diritto di esercitare la professione di medico di donne e bambini.
14,90

La città dagli occhi grigi

La città dagli occhi grigi

Modroño Félix González

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 405

Alfredo e Javier sono due fratelli dai caratteri molto diversi: Alfredo ha realizzato a Parigi i suoi sogni di artista, mentre il freddo Javier ha scelto di rimanere nella Spagna della sua infanzia. La difficile trasformazione di Bilbao in una città moderna e industrializzata fa da sfondo alla separazione dei fratelli, causata dall'amore per la stessa donna: gli occhi grigi del titolo sono quelli della ribelle Izarbe, che però viene assassinata a causa del suo impegno civile... Una dolorosa storia d'amore sullo sfondo di un'Europa che cambia tra mille ingiustizie e le rovine portate dalla Prima guerra mondiale.
14,90

Eugenio Visconti. I volti del potere

Eugenio Visconti. I volti del potere

Francesca Ghisletti

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 152

Anno del Signore 1780. Delegati francesi e spagnoli arrivano a Brignano, nella bergamasca, per incontrare il cardinale Eugenio Visconti, nunzio apostolico della Santa Sede a Vienna, e il suo gemello Alberto, signore di Milano. All'ordine del giorno ci sono le bizze di Maria Antonietta, la giovane regina di Francia, e i piani del re di Spagna, Carlo III, per il figlio Ferdinando. Il futuro di un'Europa in cui si respira già aria di Lumi dipende dalla straordinaria abilità diplomatica dei gemelli; ma il potere che Eugenio e Alberto stanno maturando non è gradito a tutti, e i nobili gemelli dovranno difendersi da un intrigo che potrebbe costar loro la vita.
9,90

Il prezzo della libertà

Il prezzo della libertà

Cynthia McLeod

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 376

Nel Suriname della fine del Settecento, colonia olandese, Elza Fernandez, giovane intelligente e di buon cuore, si innamora di Rutger le Chasseur, convinto come lei che gli schiavi di colore siano trattati troppo duramente e che i neri non siano stati creati da Dio per servire i bianchi. Il loro rapporto è però messo in pericolo dalla sorellastra di Elza, Sarith, avvenente e spregiudicata. Sullo sfondo dell'oppressione coloniale e della sanguinosa rivolta che ne consegue, si intrecciano le vite dei personaggi, guidati dal bisogno di amore e amicizia che trascende i vincoli razziali, ed è capace di infrangere i pregiudizi.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.