Lettere Animate: FICTION / Romantico / Generale
La natura dell'amore
Daniela Melani Nutini
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 160
Questo romanzo narra la vicenda di un uomo preso dal vortice della guerra che imboccherà la fatale parabola discendente nella sconfitta. Un uomo che si è creduto inflessibile e che, cedendo all'amore, porterà alle estreme conseguenze il suo disfacimento morale. Tutto il racconto si racchiude in una anno. E in quell'anno vi sono comprese la speranza di poter essere felici, la bellezza, la crudeltà, l'odio, il dolore, l'abbandono, il perdono...
Il profumo di te
Martina Anastasi
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 268
Affacciarsi alla vita a diciotto anni non è per niente semplice: lo sa bene Mia, la felicità sembra appartenerle da sempre, fino a quando non si ritroverà davanti un paio di occhi verdi smeraldo che le scombussoleranno la vita. Fra Mia ed Alex è subito attrazione, due calamite che amavano rincorrersi, avvicinarsi e allontanarsi. Mia si ritroverà a mettere in discussione i punti stabili della sua esistenza, e tutto ciò in cui aveva sempre creduto. Alex, capirà che anche il temporale più violento può nascondere un meraviglioso arcobaleno, mentre Mia scoprirà che a volta la vita è ancor meglio delle fiabe. Una storia all'insegna del bene, scivolando nel vortice dell'amore vero, quello che profuma di coraggio e determinazione, assaporando la passione e la gioia di aver trovato il proprio angolo di paradiso in un paio di occhi verdi.
Come un campo di spighe di grano
Letizia Falzone
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 210
Nell'alta società fiorentina non si fa altro che parlare dell'imminente matrimonio tra Elena Ansaldi e Filippo Corsi, l'unione di due grandissime famiglie, ricche e potenti. Ma Filippo non vuole sposare Elena, la ritiene solo una buona amica; e Elena, che si è sempre sentita estranea a questo mondo fatto di frivolezze e superficialità, non vuole né sposarsi, né tantomeno sprecare la sua vita con un uomo che non ama. Il destino le farà incontrare Simone, aspirante scrittore in eterno conflitto con suo padre che lo vorrebbe manager nella banca di famiglia insieme ai suoi fratelli. Simone ama fare il cascamorto con le donne, ma quando vede Elena se ne innamora perdutamente. Per lui Elena va via di casa e rinuncia a tutto, ma sarà la decisione giusta? Senza l'agio e la solidità economica a cui erano abituati, abbandonati da tutto e tutti come faranno? Basterà solo l'amore? Ce la farà Simone a diventare un famoso scrittore? Riusciranno a essere felici?
Eudaimonia, il demone della felicità
Irene Milani
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 240
Dopo la separazione vissuta in "Metamorfosi" i due protagonisti, nell'ultimo capitolo della loro storia, devono sottoporsi a una nuova prova: sei mesi di lontananza, perché Tristan, l'amore finalmente riconquistato, poco dopo la riconciliazione volerà in America per un master al prestigioso MIT di Boston. Sarà un periodo difficile per Isolde, non solo a causa della solitudine, che metterà a dura prova ancora una volta la forza di volontà e la determinazione della ragazza. Fortunatamente accanto a lei sono tornate le amiche del cuore e Manfred, il fratello maggiore di Tristan che, ancora una volta, rivestirà un ruolo fondamentale per i due innamorati.
Impara ad amarmi
Hellen C. Worth
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 388
Giorgia vive ogni giorno col peso di un grande dolore, causato dalla morte prematura del marito. A seguito di un tentativo di violenza, fa la conoscenza con Diego, militare dell'arma dei carabinieri. Nonostante l'iniziale carattere dispotico di lui, tra i due scatta all'istante una chimica particolare, che li obbligherà a vivere un'intensa storia basata solo sul fisico. Ma quando a essere in gioco sarà la vita di uno dei due, il destino li costringerà a compiere delle scelte. Niente sarà più come prima, a cominciare da loro stessi.
Le sorprese dell'amore
Desirèe Bravi
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 210
Sam è un ragazzo che bada molto alle apparenze, vuole diventare un avvocato famoso e sposarsi con una bellissima ragazza. L'incontro con Riccardo, un avvocato bisex, gli farà cambiare idea su varie cose, facendogli capire che l'amore può anche avere il naso lungo e la pancetta.
Credevo di averti dimenticato. The breath trilogy. Volume 2
Lucia Tommasi
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 148
Sam dice addio ad Axel, basta. Non ne vuole più sapere di quell'amore sbagliato e distante. Una sera piovosa però si ritrova davanti un Axel fradicio di pioggia alla porta. Il suo cuore riprende vita, ma non sa che cosa ha in serbo il destino stavolta che la devasterà definitivamente.
La seconda vita
Manuela Retali
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 148
Greta Collins ha quasi quarant'anni e si è da poco separata. Vive nella caotica città di New York dove possiede con orgoglio una piccola libreria. Nel difficile cammino alla ricerca di una nuova se stessa, troverà nuove e vecchie passioni, che insieme al calore e al supporto delle persone care, degli amici, e della sua stessa forza, l'aiuteranno a cercare una strada nella quale riconoscersi e dove ritrovare quell'amore per se stessa, che troppo spesso viene dimenticato. In questo romanzo, l'autrice voluto raccontare con sincerità e realtà il duro percorso che una donna deve affrontare per ricostruire una vita in pezzi con coraggio e tenacia, prendendo in mano le redini delle proprie scelte, con consapevolezza e maturità.
Vicino a te ritorno ad amare
Alycia Berger
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 244
Emma è una ragazza dal forte temperamento che sente il peso delle preoccupazioni e delle varie responsabilità verso la famiglia. Vive e vede gli effetti della violenza psicologica su sua madre Sonia, sola e umiliata dal marito. Ha un fratello autistico di nome Luca, la sua forza per lottare contro le giornate di pura sopravvivenza, e una divertente amica a quattro zampe, Dea. La sua è una vita fatta di rinunce e sacrifici. Viene aiutata da Alberto, amico di famiglia segretamente innamorato di Sonia che vorrebbe fare di tutto per vederla tornare a sorridere. Bryan, figlio scapestrato di un dirigente aziendale, è lo scapolo più ambito di Milano, desideroso di mettere la testa a posto per lasciarsi alle spalle un passato un po' troppo sopra le righe. Sia Emma che Bryan lavorano nello stesso ristorante e i rapporti tra loro non sono idilliaci. Anzi, si detestano. Tra un'accesa discussione e l'altra, però, sembra che qualcosa spinga l'uno a non fare a meno dell'altra. Se da una parte, quindi, il destino farà di tutto per unirli, dall'altra una serie di eventi rischierà di dividere le loro strade per sempre, affidando il loro amore a una vera e propria corsa contro il tempo.
Uno scontro con il cuore
Gloriana D'Angelo
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 234
Soraya è una ragazza con le idee chiare riguardo il suo futuro e pronta a fare enormi sacrifici per raggiungere i suoi obiettivi, come quello di lasciare il paesino in cui è nata e cresciuta per intraprendere gli studi a Torino. Questo, però, non la rende immune dalle piacevoli distrazioni che Damien, un uomo dotato di grande fascino e spesso sfuggente, esercita su di lei. Oltre a scontrarsi con le barriere ben costruite attorno al cuore di Damien, il passato di Soraya tornerà per travolgerla e metterà in discussione le sue scelte.
Iside e Celeste
Valentina Mandraccio
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
Iside Feuerbach e Celeste Svevo: due donne e due storie d'amore appartenenti ad epoche distinte. Tutto ha inizio con un racconto da parte della cara paziente Iside sulla prima grande guerra. La timida infermiera Celeste si trasformerà in un vero punto di sfogo per la donna, la quale sta consumando i suoi ultimi giorni di vita all'interno di una clinica privata destinata ai malati in stadio terminale, spiata dalla misteriosa presenza dello scrittore Karl. Iside conserva un oscuro segreto, legato al suo passato... Celeste riceverà alcune lettere dalla donna e compirà delle drammatiche scoperte riguardo alla gioventù della paziente, trascorsa in epoca nazista. Un crocefisso appeso al collo è tutto ciò che rimane alla povera Iside Feuerbach.
L'amore e la cioccolata
Sandra Romanelli
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2017
pagine: 116
Milena ha fame d'amore. Una fame che la trascina in un vortice di avvenimenti segnati dal bisogno di riempire il suo vuoto, afferrando qualsiasi cosa sembri soddisfarla. Ma i surrogati dell'amore sono tossici, illusori e dolorosi. Una cioccolata calda è il filo conduttore del destino di Milena: un destino che, nel momento in cui tutto sembra perduto, la fa imbattere nell'aiuto inaspettato di un'antica rivale in amore, Maria. Questa insperata amica diventa la sostenitrice della rinascita di Milena. Insieme riusciranno a curarsi a vicenda le antiche ferite: Milena comprenderà l'origine del proprio vuoto, mentre Maria travolgerà l'amica in un viaggio alla scoperta delle radici dell'amore.