Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libreria Editrice Vaticana: Testimoni

Giovanni XXIII. Il miracolo della bontà

Gunnar Riebs

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2020

pagine: 160

L’edizione italiana del volume in lingua olandese che ripercorre la vita, il pensiero, le opere, i gesti più significativi e il Magistero di Papa Giovanni XXIII attraverso le testimonianze di: il cardinale Giovanni Battista Re, il cardinale Paul Poupard, il cardinale Francesco Marchisano, il cardinale Leo Jozef Sueneus, il cardinale Loris Francesco Capovilla, mons. Bruno Bernard Heim, mons. Justo Mullor Garcia, mons. Jan Van Cauwelaert, mons. Jean Petrus Canisius van Lierde, Gunnar Riebs, Suor Caterina Capitani.
15,00 14,25

Tre papi santi visti da vicino. Giovanni XXIII, Paolo VI, Papa Giovanni Paolo II

Tre papi santi visti da vicino. Giovanni XXIII, Paolo VI, Papa Giovanni Paolo II

Giovanni Battista Re

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2020

pagine: 160

Giovanni XXIII, Paolo VI e Papa Giovanni Paolo II, tre papi Santi raccontati grazie alla preziosa esperienza personale del cardinale Giovanni Battista Re. «Tre Papi grandi per santità, che hanno lasciato un segno incancellabile nella Chiesa e nel mondo. Tre Papi legati al Concilio Vaticano II: Giovanni XXIII lo ha voluto e aperto; Paolo VI l’ha guidato e concluso; Giovanni Paolo II, Papa formato dal Concilio, ha basato tutto il suo pontificato sugli insegnamenti conciliari. Tre Papi diversi per origine, indole, formazione, esperienze, ma di eccezionale statura. Li accomunava il medesimo ardore nell’opera di evangelizzazione e ognuno seppe corrispondere sapientemente alle esigenze del proprio tempo a guida della Chiesa di Cristo» (dall’Introduzione).
17,00

Charles de Foucauld. Le conversioni di un'anima

Jean-Marc Aveline

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2025

pagine: 192

Biografia spirituale di Charles de Foucauld attraverso una chiave particolare: quella delle diverse conversioni che il santo del deserto ha sperimentato per essere fedele ad una chiamata, andare «dove andrebbe Gesù». In particolare, vengono sottolineate la dimensione dell’adorazione, del servizio agli ultimi, dell’inquietudine spirituale e della presenza missionaria. Secondo l’autore, Charles de Foucauld diventa l’iniziatore di una «piccola via» che resta profetica anche per il cristianesimo di oggi.
17,00 16,15

Fratel Luc di Tibhirine. Monaco, medico e martire

Christophe Henning, Thomas Georgeon

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2025

pagine: 224

Biografia di uno dei monaci martiri di Tibhirine, in Algeria, uccisi durante la guerra civile degli anni Novanta e beatificati nel 2018. La vicenda di fratel Luc viene inquadrata nell’esperienza dei monaci di Tibhirine, universalmente divenuti noti nel 1996 a causa della loro uccisione da parte di terroristi islamici. La figura di fratel Luc sembra il personaggio di un romanzo d’avventura: medico, membro nella Resistenza e internato dai nazisti durante la seconda guerra mondiale, monaco in Algeria, martire. Un libro avvincente.
20,00 19,00

Testa, cuore e mani. Grandi educatori a Roma

Testa, cuore e mani. Grandi educatori a Roma

Eraldo Affinati

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2025

pagine: 192

Una vera e propria guida “turistica” particolare di una grande firma della letteratura contemporanea. Scrittore e docente, Affinati accompagna fisicamente il lettore in una visita di Roma particolarissima: incontrare i grandi educatori cristiani che hanno lavorato nella Città eterna facendo parlare i luoghi che li hanno visti in azione. Paolo di Tarso, Filippo Neri, Ignazio di Loyola… ma anche Maria Montessori, Alberto Manzi e diversi altri e altre: la loro passione educativa, esemplificata nel titolo, vista e incontrata nei posti dove questi educatori hanno lasciato il segno. Un libro affascinante per chiunque abbia a cuore l’educazione.
17,00

Pierre Teilhard de Chardin. Una biografia

Pierre Teilhard de Chardin. Una biografia

Mercè Prats

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2025

pagine: 408

Ampia e documentatissima biografia di un personaggio assolutamente fuori dal comune: Teilhard de Chardin è stato un gesuita, teologo e scienziato, precisamente paleontologo, di grande valore. Le sue intuizioni scientifiche gli hanno causato anche diverse critiche all’interno della Chiesa: Papa Francesco ha ricordato che è stato un «sacerdote spesso incompreso», ma le sue intuizioni teologiche e spirituali ne fanno un testimone autorevole di come fede e scienza possono coesistere nella stessa persona e trarre reciprocamente beneficio.
29,00

Un cristiano nel braccio della morte. Il mio impegno a fianco dei condannati

Dale S. Recinella

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2024

pagine: 192

Testimonianza autobiografica di un’esperienza di vita forte e sconvolgente: Dale Recinella, avvocato di successo a Wall Street, cambia radicalmente vita dopo un’esperienza di malattia e decide di dedicarsi ai più poveri: i condannati a morte, assistendoli spiritualmente come cappellano laico. La sua storia di vicinanza alle persone condannate alla pena capitale è una testimonianza della vicinanza misericordiosa di Dio ai più dimenticati. Il tono narrativo del libro coinvolge il lettore in una storia incredibile e di grande impatto emotivo.
17,00 16,15

Elogio di una guerriera. Teresa di Lisieux, la santa che si fece battaglia

Jean de Saint-Cheron

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2024

pagine: 160

Biografia spirituale e intellettuale di una delle sante più note di tutto il mondo. Jean de Saint-Cheron sceglie una prospettiva particolare per raccontare Teresa: non la ragazza tutta «fiori e crocifisso» che una certa vulgata ha trasmesso, ma la donna che per tutta la vita ha lottato contro se stessa per imparare ad amare tutti: una vera e propria «guerriera» dell’amore, santa perché ha capace di combattere, e vincere, la «buona battaglia della fede». Un testo appassionato, scritto in maniera impeccabile, da uno degli autori cattolici più in auge oggi in Francia.
16,00 15,20

Compagni di speranza. Storie di testimoni capaci di futuro

Marcello Semeraro

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2024

pagine: 176

Presentazione in chiave spirituale e teologica di alcune figure di santità e di radicale testimonianza cristiana alla luce della speranza, virtù al centro del prossimo Giubileo 2025 (tema, «Pellegrini di speranza»). Il testo illustra la vita e i tratti di santità in personalità come Madeleine Delbrêl, i beati Franz Jägerstätter, José Gregorio Hernández Cisneros e la famiglia Ulma, santa Margherita da Città di Castello, il cardinale François-Xavier Nguyên Van Thuân, e altri… Dopo una breve presentazione biografica, viene illustrata la specificità spirituale di tali figure alla luce della speranza cristiana.
16,00 15,20

Dall'informatica al cielo. Carlo Acutis

Dall'informatica al cielo. Carlo Acutis

Nicola Gori

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2021

pagine: 216

Una nuova edizione ampliata e aggiornata del volume biografico dedicato a Carlo Acutis, il ragazzo quindicenne “patito” di internet, Beato dal 10 ottobre 2020. Il volume - inserito all’interno della collana Testimoni - presenta una nuova prefazione di monsignor Dario Edoardo Viganò e una nuova introduzione - aggiornata alla situazione attuale del processo in vista della Canonizzazione. Il giovane Carlo morì nel 2006, dopo un’infanzia e una adolescenza trasformata dalla grazia di Dio. Sin da piccolo aveva il dono di entrare in relazione con tante persone e veniva percepito come un esempio dai coetanei. Vedeva nel web un “veicolo di evangelizzazione e di catechesi” e lui stesso ha messo le sue capacità informatiche al servizio del Vangelo e della Chiesa portando Gesù, attraverso Internet e i social network, tra i suoi coetanei e tra quanti vivevano a contatto con lui. Tra i cardini della sua vita: la preghiera, il senso di missione, l’amore per la Vergine Maria e l’Eucaristia quotidiana. Grazie alla collaborazione tra LEV e VatiVision in quarta di copertina è presente un QRcode che rinvia ad una pagina web da cui è possibile scaricare il film sulla vita di Carlo Acutis “La Mia Autostrada per il Cielo” ed altri contenuti a lui dedicati.
12,00

Mama Antula. La fede di una donna indomita

Nunzia Locatelli, Cintia D. Suarez

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2020

pagine: 160

In un’epoca in cui le donne non avevano voce Maria Antonia di San Giuseppe, Mama Antula, decise di non obbedire alle regole familiari e sociali dell’Argentina coloniale, trasgredì gli ordini delle massime autorità per mantenere viva l’opera dei padri gesuiti, espulsi violentemente dai territori del Sud America. In questa esaustiva e coinvolgente biografia le autrici raccontano, con rigore storico, la vita di una donna laica e intrepida che camminò scalza per 4000 km iniziando il suo viaggio dal nord del paese. Maria Antonia la più ribelle delle sante, la prima e unica santa Argentina.
13,00 12,35

La fede è libertà. La vita e il martirio di Padre Jerzy Popiełuszko

Ewa K. Czaczkowska, Tomasz Wiscicki

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2019

pagine: 960

Il volume ripercorre la biografia del beato martire padre Jerzy Popiełuszko, assassinato perché coerentemente, senza paura e in modo pacifico, aveva rivendicato la presenza dei valori evangelici nella vita sociale: la verità, il rispetto della dignità dell’uomo e dei suoi diritti.
35,00 33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.