Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Altre branche della medicina

Beyond the Single Tooth. Treatment planning for whole mouth dentistry

Paresh Shah

Libro: Libro rilegato

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 256

It's quite easy for a dentist to fix something that might be broken. But it takes much more effort to ask yourself why that specific event occurred, how to improve it or make it more stable. The easiest action is the restorative approach. The point is how to make sure that it is the best choice. Would any other discipline and the consult of a different specialist help to improve the result? This book is about a comprehensive approach to dentistry where integrated diagnosis and treatment planning are essential. It is the culmination of the author's education and practices over thirty years of experience. This book is not about choosing the right course, mentor, or training but is an instrument to be consulted at any career stage. "Changing people's lives one smile at a time & moving them towards health and confidence" is the author's mission. And it's based on a comprehensive interdisciplinary diagnosis by looking after the patient's general wellness from an oral and systemic point of view and having him involved as a "partner" for his care. These concepts are explained throughout the clinical case presentations in the book, with the final intent to find the optimal way to treat the patient by integrating all the disciplines.
99,00

L'evoluzione dell'intervento nelle dipendenze in Italia. Gli editori della rivista Mission dal 2022 al 2022

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2023

pagine: 236

Leggere lo sviluppo scientifico e organizzativo dell’area delle dipendenze in Italia attraverso gli editoriali del periodico della società scientifica leader nel settore è l’obiettivo di questo volume. I 58 editoriali dal 2002 al 2022 della rivista Mission, Italian Quarterly Journal of Addiction sono ricchi di riflessioni, notizie, analisi, speranze, denunce, proprie di un contesto, come quello delle dipendenze, che ancor oggi fatica a liberarsi dallo stigma e dalle visioni ideologiche che lo hanno accompagnato lungo tutta la sua storia. Lo sguardo è quello dei Ser.D., i Servizi pubblici delle Dipendenze, équipe multidisciplinari che in Italia accolgono e curano ogni anno 300.000 giovani e adulti con problemi di dipendenza e comportamenti di addiction. L’obiettivo è essere parte strategica della nuova sanità che la pandemia da Covid-19, con le insufficienze che questa tragedia ha evidenziato, sta imponendo all’agenda della politica. Negli editoriali contenuti nel volume si alternano i risultati, gli sviluppi e i progressi scientifici nelle dipendenze, il commento a eventi istituzionali, l’applicazione di leggi e decreti che incidono sulla vita di tanti cittadini, con il richiamo agli operatori delle dipendenze a impegnarsi al massimo per la salute dei nostri pazienti e la tutela della sanità pubblica. In quest’ottica, alcuni temi vengono ripresi più volte al fine di sensibilizzare le istituzioni a programmare i necessari investimenti. Una lettura utile per chi opera nel settore delle dipendenze e vuole riflettere sui cambiamenti di questi vent’anni e sul valore della propria professione. Una lettura stimolante per i giovani che vogliono entrare nel mondo professionale delle dipendenze, trovandovi molteplici stimoli per una grande sfida scientifica e civile.
29,00 27,55

Digital marketing per odontoiatri. Farsi scegliere dal paziente sul web

Davis Cussotto, Jacopo Matteuzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 120

Il libro – ampiamente rinnovato in questa seconda edizione – si rivolge a odontoiatri, staff manager e personale di segreteria. Esso fornisce le chiavi e le basi concettuali per realizzare in prima persona o per coordinare una web agency nella realizzazione di una strategia di Digital marketing che preveda l’inbound marketing attraverso la produzione di contenuti di valore pensati appositamente per il potenziale cliente per “attirare” le persone verso lo studio, creando soddisfazione prima del contatto diretto; definire un target di ascolto e monitorare la qualità e il ritorno delle azioni sul web; essere presente là dove i pazienti ci cercano: Google, YouTube, blog, Instagram, Facebook, TikTok, WhatsApp. È stato inoltre inserito l’utilizzo del profilo attività di Google (prima Google My Business) che riveste grande importanza per un’azienda come lo studio odontoiatrico fortemente legata al territorio. Viene infine descritto il ruolo all’ interno del team di lavoro del Social Media Manager.
19,00

100 domande sulle cure palliative

Anna De Santi, Italo Penco

Libro: Libro in brossura

editore: SEEd

anno edizione: 2022

pagine: 144

Nel nostro Paese si rende necessario avviare un cambiamento culturale in grado di coinvolgere non solo gli operatori, ma anche tutti coloro che devono iniziare a fare i conti con l’aumento delle malattie croniche e il “tanto temuto fine vita”.La salute, fino alla fine, dovrebbe essere accompagnata da cure appropriate centrate non sulla malattia ma sulla persona, sulla sua famiglia e sul suo contesto di vita, su relazioni terapeutiche sincere basate su comunicazioni empatiche ed efficaci, su valutazioni “personali” e sul controllo dei sintomi che causano sofferenza. Questo approccio corrisponde alle Cure Palliative.Questo testo, che fa parte della collana SEEd “100 domande”, costituisce una formula efficace che risponde all’esigenza di far conoscere a tutti, compresi gli operatori sanitari, le basi delle Cure Palliative, ancora oggi poco diffuse e non pienamente applicate.
15,00

Guided surgery. Making implant placement simpler

Nicholas G.C. Fahey

Libro: Libro rilegato

editore: Edra Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 368

This is not the ordinary academic text to have in your library. It’s the result of the commitment of the Author, a practicing clinician who has focused his career on practical solutions to treat thousands of cases. It is an easy to consult handbook, and Dentists and readers who just get started with guided surgery will be able to find the sections and domains of interest very quickly. It’s a punctual manual intended to offer practical applications and real-world solutions to the clinical cases to deal with. Clinicians will find this book to be a valuable guide for virtual surgical planning and a path to introduce themselves into the exciting world of digital dental surgery.
180,00

Manuale di clinical EFT clinical tapping livello 2

Andrea Bassanini, Ingrid Gerrits

Libro: Libro in brossura

editore: SEU

anno edizione: 2022

pagine: 462

Clinical EFT - Emotional Freedom Techniques (o Clinical Tapping) è un insieme di tecniche evidence-based volte alla regolazione dell'attivazione somatica e uno strumento di diminuzione e trattamento dello stress, molto utile nel lavoro terapeutico e non solo, strutturato in un insieme di tecniche di rielaborazione degli eventi disturbanti. Circa venti anni fa, Dawson Church, Peta Stapleton e collaboratori hanno sviluppato e valutato 48 tecniche di sviluppo della EFT originale e hanno iniziato a fare ricerca seguendo i criteri della comunità scientifica internazionale. Ad oggi i dati scientifici sono in crescita e discretamente solidi: ciò ci permette di integrare questo insieme di tecniche nel trattamento di sindromi legate ad ansia, depressione, manifestazioni post-traumatiche (PTSD) e somatizzazione. In particolare, il Manuale di Clinical EFT è rivolto a diverse tipologie di professionisti: a chi è più interessato ad un uso personale, a chi a un uso professionale all'interno del proprio ambito di competenza e soprattutto a chi, psicologo psicoterapeuta, vuole integrare una tecnica molto interessante e fruttuosa all'interno del suo modo di lavorare e di intendere la psicoterapia, le persone e il cambiamento.
26,00

Manuale di Dental Management nell'era post Covid-19. Dalla teoria alla pratica

Aurelio Gisco, Roberto Rosso

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2022

pagine: 256

Quando accadono fatti imprevedibili, catastrofici e invalidanti per tutti i settori dell’economia e della vita sociale, è ovvio che l’impatto del cambiamento diventa immediato, con un’accelerazione dei processi che porta quasi sempre a fenomeni di concentrazione e ristrutturazione delle attività e, nel nostro caso, dell’offerta odontoiatrica. Lo scenario futuro, più che prossimo, è quello di una fisiologica riduzione degli studi dentistici che saranno mediamente più grandi, organizzati, competitivi, imprenditoriali. In questo contesto, le materie relative al management e all’economia aziendale devono entrare a far parte del patrimonio culturale degli odontoiatri. Queste tematiche sono, inoltre, di grande utilità pratica per tutti coloro che vogliono approfondire la materia nonostante provengano già da un percorso di studi o professionale di tipo economico/gestionale e che desiderano contestualizzarla all’interno del mercato dentale/medico. “Contestualizzazione” è la parola chiave di questo manuale, che nasce con una filosofia ben precisa: utilizzare alcuni capisaldi della letteratura di economia aziendale, di psicologia e di sociologia del lavoro per adattarli alla pratica quotidiana della gestione dello studio dentistico. In questa seconda edizione, a due anni dall’arrivo della pandemia, nonché in piena crisi geopolitica, sono stati aggiornati i presupposti relativi allo scenario complessivo in cui opera il comparto odontoiatrico, e i principi relativi alla comunicazione digitale, sempre in rapidissima evoluzione.
40,00

Esposizione prolungata. Una terapia per il PTSD

Edna B. Foa, Elizabeth A. Hembree, Barbara Olasov Rothbaum, Sheila A. Rauch

Libro: Libro in brossura

editore: Apertamenteweb

anno edizione: 2022

pagine: 184

L'Esposizione Prolungata si inserisce tra gli strumenti della psicoterapia cognitivo-comportamentale centrata sul trauma (TF-CBT), il cui obiettivo principale, oltre che nella riduzione dell'ansia, di altre emozioni negative e dei comportamenti di evitamento, consiste nell'aiutare il paziente a identificare e modificare i pattern distorti di pensiero riguardanti se stesso, l'evento traumatico e il mondo. Questo libro presenta, in maniera dettagliata e passo dopo passo, uno degli strumenti con più ampia evidence base tra quelli attualmente disponibili, e descrive una forma di intervento sulla sintomatologia da trauma cosiddetto “semplice” (circoscritto nel tempo) già impiegata con successo tanto nella sua originale versione, quanto in alcuni adattamenti sperimentali più recenti.
28,00

Manuale di medicina del lavoro

Angelo Crapisi, Antonio Mancini, Maria Elena Maggiore, Alfonso Mele, Federico Mastroleo

Libro

editore: PREAIMS

anno edizione: 2022

Il Manuale, alla terza edizione, fa parte della collana enciclopedica BiblioAIMS - Enciclopedia della Medicina AIMS e tratta gli argomenti in modo schematico, sintetico e aggiornato in base alle più recenti linee guida, consentendo uno studio rapido della disciplina. L’intera opera Enciclopedica è corredata da una grande varietà di immagini e schemi, pensati per facilitare la comprensione e la memorizzazione degli argomenti trattati.
39,00

Manuale di medicina legale

Angelo Crapisi, Mauro Ciavarella, Aldo Di Fazio, Luigi Antonio Marinaccio, Antonio Mancini, Maria Elena Maggiore, Alfonso Mele

Libro

editore: PREAIMS

anno edizione: 2022

Il Manuale, alla terza edizione, fa parte della collana enciclopedica BiblioAIMS - Enciclopedia della Medicina AIMS e tratta gli argomenti in modo schematico, sintetico e aggiornato in base alle più recenti linee guida, consentendo uno studio rapido della disciplina. L’intera opera Enciclopedica è corredata da una grande varietà di immagini e schemi, pensati per facilitare la comprensione e la memorizzazione degli argomenti trattati.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.