Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Arti, cinema e spettacolo

Onyx

Adrienne Raquel

Libro: Libro rilegato

editore: Damiani

anno edizione: 2023

pagine: 168

'Onyx', della fotografa afroamericana Adrienne Raquel, documenta le performer del famoso nightclub Onyx di Huston. Mettendo da parte il glamour delle celebrities, che solitamente sono i suoi soggetti preferiti, in questo progetto realizzato nel 2020 Raquel punta il suo obiettivo sulle ballerine dell'Onyx, accendendo i riflettori su una comunità solitamente sotto rappresentata e per lo più invisibile. Con questa serie, esposta a Fotografiska New York nel 2021, Raquel sottolinea tanto il lato artistico delle performer quanto quello più intimo di una comunità emancipata ed inclusiva.
50,00

Daisy Chain

Duncan Phillip Bogart, Charles Desselle

Libro: Libro in brossura

editore: Damiani

anno edizione: 2023

pagine: 128

'Daisy Chain' è il nome della nuova pubblicazione cartacea e presenza online curata da Phillip Bogart Duncan e Charles Daigrepont Desselle. 'Daisy Chain' esplora il futuro della fotografia all'incrocio tra arte e moda offrendo una visione autorevole e fresca sulla sua indiscutibile influenza. Con spirito curatoriale e guidati dal piacere della scoperta, Duncan e Desselle intendono dare risalto ad opere precedentemente trascurate così come individuare talenti emergenti. Il primo numero di 'Daisy Chain' include lavori originali di Emma Summerton, Shaniqwa Jarvis e Kuba Ryniewicz.
30,00

Freedom

Azzedine Alaïa, Arthur Elgort

Libro: Libro rilegato

editore: Damiani

anno edizione: 2023

pagine: 124

Negli anni '70, a loro insaputa, Azzedine Alaïa e Arthur Elgort stavano imboccando sentieri destinati a confluire in una strada comune che avrebbe dato vita ad una nuova immagine femminile. Da un lato Alaïa si stava rendnendo conto che il fulcro della moda non erano più i saloni delle sfilate ma le strade in cui si muovevano le donne reali. Dall'altro Elgort, all'epoca giovane fotografo per l'edizione inglese di 'Vogue', inaugurava uno stile fotografico più leggero, informale e di grande spontaneità rispetto ai suoi contemporanei. Dalla loro collaborazione scaturì una nuova rappresentazione della donna contemporanea: assertiva, determinata e indipendente. Questo lungo sodalizio è ora oggetto di una mostra che si terrà a Parigi presso la Fondazione Azzedine Alaïa (23 gennaio - 20 agosto 2023) e della monografia intitolata 'Freedom', che presenta più di 150 immagini senza tempo in bianco e nero.
70,00

Gsm

Axel Morin

Libro: Libro rilegato

editore: Damiani

anno edizione: 2023

pagine: 120

Il libro 'GSM' presenta le fotografie urbane realizzate dal fotografo di moda Axel Morin utilizzando l'iPhone. Iniziata nel 2014, la serie è stata interamente scattata utilizzando i diversi modelli di questo smatphone che nel tempo si sono succeduti. Realizzato quindi con uno strumento che è ormai diventato un'estensione di noi stessi, 'GSM' si configura come un archivio del nostro tempo. Le immagini scattate da Morin non sono costruite ad hoc, ma sono il risultato fedele di ciò che emerge dalle nostre città. La composizione, estremamente grafica, attinge al background di Morin come pittore, e l'associazione di linee e colori ci immerge in una quotidianità reincantata.
60,00

40,00

The italian job. Drumming perspectives

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 100

Non si scrive di batteria. Non si parla di batteria. La batteria, forse, come ogni altro strumento musicale, bisognerebbe solo suonarla... "Viverla" sarebbe l'espressione più giusta, in un costante esercizio di dedizione, impegno, sperimentazione. Cinque batteristi-amici si mettono a nudo trasmettendo un po' di quello che hanno acquisito in anni di esperienza sul campo. Cinque play along inediti (acquistabili in toto o singolarmente) interpretati secondo il proprio "marchio di fabbrica", con il proprio sound inconfondibile. Un unico brano - "Pizza funk" (in download gratuito) - dove ognuno manifesta la propria unicità ritmica ed espressiva. Un'idea nata dal piacere di raccontare un modo di intendere e vivere la musica. Perché c'è un Made in Italy "a tutto ritmo" in un Paese che dell'Arte si è sempre nutrito.
15,00

Il sogno dei Macchiaioli. Vicende di un movimento artistico toscano dell'Ottocento

Alessandro Cappa

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 102

Da Giovanni Fattori a Silvestro Lega, da Vincenzo Cabianca a Telemaco Signorini: un viaggio nella Toscana della seconda metà dell'Ottocento alla riscoperta delle vicende artistiche e private dei Macchiaioli.
30,00

Che la Festa cominci... Centocinquanta anni del Carnevale di Viareggio. 1873-2023

Libro: Libro rilegato

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2023

pagine: 282

“Nella maschera di Burlamacco che dal 1931 gioiosa avanza per annunciare il Carnevale di Viareggio si ritrovano gli scacchi di Arlecchino, il nero mantello del Dottor Balanzone, il pompon di Pierrot e di Pulcinella e il cappello di Rugantino. Ce n’è abbastanza per fare di Burlamacco l’erede-innovatore della tradizione italiana.” (Roberta Martinelli) “Ondina e Burlamacco sfilano a Carnevale su carri popolosi e variopinti lungo il corso che fiancheggia il mare. Potrebbero partire come imbarcazioni sospinte al largo da un vento amico contro un cielo azzurrissimo, per un viaggio senza fine come in un sogno. Perché il Carnevale a Viareggio è sempre un sogno.” (Vittorio Sgarbi)
50,00 47,50

Bitume

Libro: Libro in brossura

editore: Fondazione Federico II

anno edizione: 2023

pagine: 350

75,00

iabo 20th. Mostra antologica 2003-2023

iabo

Libro: Libro rilegato

editore: Dadart

anno edizione: 2023

pagine: 265

58,00

Diario di un viaggio. Dalla Cina rurale a Shanghai

Tommaso Stilla

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 162

L'opera è un crogiolo di paesaggi e non solo, perché ci sono anche le persone immerse nel lavoro, nelle zone rurali, oppure a passeggio in città, volti e sagome che rendono vivo e vivace il libro. La natura è preponderante, coi colori unici dei tramonti, l'incontro tra acqua e terra, montagne che accarezzano il cielo, palazzi che lo sfidano, perché la Cina è un insieme di storia e modernità, di tanti tempi che convivono insieme. Ci si può sentire nel futuro nelle moderne metropoli, oppure trascinati in una rivisitazione medievale nelle campagne, con i ritmi più lenti, romantici, ma sicuramente faticosi. Vi sono dati da assorbire, pensieri sui quali meditare, perfetti per corredare le foto senza limitarsi ad essere didascalici e, al contempo, protagonisti ai quali le immagini si accostano per fornire slancio e dinamismo e portare via, restando comodi a casa. Con questo libro in mano tutti possono esplorare la Cina, andando nelle zone conosciute e quelle che non sono sotto i riflettori e quindi ancora più preziose, favolose. Una terra che incanta, che Stilla rende avvincente, accessibile, da sentire attraverso le sue parole, da vedere con le foto, quelle a pagina intera e le altre più piccole, ma altrettanto belle. Vediamo attraverso l'obiettivo della macchina e quindi coi suoi occhi, incontriamo per tramite suo fondendoci con una cultura diversa, comprendendo.
23,00

Le Sistine svelate. restauro dell’Arcispedale di Santo Spirito in Saxia

Costantino D'Orazio

Libro: Libro in brossura

editore: De Luca Editori d'Arte

anno edizione: 2023

pagine: 96

Il volume si propone come testimonianza dell’intervento di restauro delle Corsie Sistine, eccezionale patrimonio di storia della medicina, architettura civile e arte, integrato nel più ampio Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia. L’Ospedale di Santo Spirito, il più antico d’Europa, svolge da oltre 800 anni una funzione di accoglienza e di cura nel cuore della Città. Le Corsie Sistine, che fino agli anni ’80 del secolo scorso erano ancora utilizzate per l’attività di ricovero, sono un luogo dal fascino irresistibile. Si sviluppano attraverso due sale (Lancisi e Baglivi) per oltre 120 metri e raccontano con il loro imponente ciclo pittorico, eseguito a fresco alla fine del ‘400 da artisti della scuola Umbro-Romana, le origini dell’ospedale e gli episodi più importanti della vita di Innocenzo III e Sisto IV. Ogni affresco, ogni dettaglio e tutti i molteplici elementi - dal portale del Bernini al ciborio del Palladio - ci comunicano la dedizione e l’attenzione alle diverse dimensioni della cura che connotano l’atmosfera dell’Arcispedale di Santo Spirito, una delle istituzioni che ha contribuito a introdurre la concezione dell’ospedale moderno. Lo straordinario progetto di restauro conservativo delle Corsie è stato realizzato dalla ASL Roma 1 grazie a un finanziamento della Regione Lazio, sotto la supervisione della Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma. “Svelare” le Corsie, riportandole dopo lungo tempo alla loro antica bellezza, consente di diffondere la conoscenza e garantire il rispetto di un luogo che è parte integrante della storia di un binomio inscindibile, nel nostro Paese, tra Cultura e Salute.
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.