Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Auto aiuto e valorizzazione personale

Fomo Sapiens. Impara a decidere senza farti travolgere da un mondo pieno di scelte possibili

Patrick J. McGinnis

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 246

La sensazione di disagio davanti a una storia Instagram dei tuoi amici che a quell'evento ci sono andati, al contrario di te. La depressione che ti assale guardando il feed di LinkedIn, zeppo di possibilità lavorative migliori di quella che hai scelto tu. Prima stavi benissimo, ma adesso non riesci a smettere di pensarci: "Mi sto perdendo tutto il divertimento?", "Avrò davvero scelto il posto di lavoro perfetto?". Sì, sei affetto da FOMO (Fear Of Missing Out) e da FOBO (Fear of Better Options), la paura di essere tagliato fuori e di non essere in grado di prendere la decisione migliore. È una naturalissima risposta biologica, quella di farsi prendere dall'ansia quando pensi che le altre persone stiano vivendo una vita più ricca della tua, ma attraverso l'iperutilizzo dei social media l'angoscia è diventata così pervasiva da essersi trasformata in una vera e propria crisi culturale globale. Patrick J. McGinnis è stato il primo a usare questi acronimi e per oltre dieci anni ha cercato di capire come debellare il terrore paralizzante che sta affliggendo intere generazioni. La soluzione, racchiusa in questo agile manuale, è imparare a prendere le proprie decisioni e scegliere in serenità, distinguendo cosa è davvero importante per noi in un mare di possibilità e opzioni: soppesa i costi e i benefici di una scelta, datti delle priorità, ascolta il tuo istinto, metti a tacere FOMO e FOBO. Solo così si arriva a eliminare dalla propria vita il superfluo per ridare spazio alla felicità e alla consapevolezza di sé.
16,00 15,20

Dall'io al noi. La via per un mondo nuovo

Mauro Scardovelli

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 247

Come possiamo fare, oggi, per uscire dall'egoismo che spesso ci pervade, mettendoci gli uni contro gli altri? Egoismo che ci induce a dimenticare la verità fondamentale: che siamo tutti parte di un unico e armonioso organismo comunitario. Da dove possiamo ripartire per iniziare a ragionare in termini collettivi e per realizzare il pieno sviluppo delle nostre potenzialità? Mauro Scardovelli, una delle voci più chiare e originali della psicologia contemporanea, ci spiega che la base può e deve essere la nostra Costituzione, Anima del Popolo italiano. Un testo nato dal superamento di tante diversità e divisioni in nome di un bene comune e che si ispira ai valori universali delle grandi tradizioni sapienziali e filosofiche. Una Carta fondamentale che rende per la prima volta le qualità dell'amore - gentilezza, gratitudine, generosità, empatia, compassione... - non solo un impegno morale ma un dovere giuridico. Soltanto un vero ritorno a queste radici sacre, ottenibile attraverso corrette pratiche di lavoro personale, ci permetterà di dare vita a una società più giusta e solidale. Potremo così liberarci dai pensieri tossici e patologici, sostituendoli con pensieri che favoriscano la salute e la creatività. Con questo libro, seguito ideale di L'amore è un'azione, Scardovelli allarga lo sguardo e lo spazio di intervento, tracciando la via per un mondo nuovo di felicità possibile, radicalmente nuovo, nel quale tutti auspichiamo di vivere.
17,00 16,15

Professione sartorialist. Strategie di marketing per diventare un professionista nel settore del fashion e del bespoke: l'abbigliamento sartoriale maschile

Professione sartorialist. Strategie di marketing per diventare un professionista nel settore del fashion e del bespoke: l'abbigliamento sartoriale maschile

Gabriella Bellomo

Libro: Libro in brossura

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2021

pagine: 208

Esiste una professione che combini artigianalità, qualità, made in Italy, eleganza, comunicazione ed imprenditorialità? Qualcosa di perfetto per una persona intraprendente, moderna e a suo agio con il linguaggio digitale, ma con una grandissima passione per la tradizione italiana dell'abbigliamento su misura? Questa professione dei sogni esiste e ha un nome: sartorialist. Diventare sartorialist rappresenta un'opportunità innovativa per essere un professionista indipendente e per costruire un business nella moda. Questo libro affronta in maniera approfondita tutti gli aspetti fondamentali per avviare questa attività: dalle competenze tecniche al dress code, dalle strategie di business a quelle di comunicazione, fino al digital marketing, per sfruttare al meglio le possibilità offerte dai nuovi media. Il settore del bespoke esce dalle mura degli atelier per brillare di nuova luce e arrivare a molte più persone grazie al web.
25,00

Il minimalista felice. Serenità e libertà attraverso la semplicità

Judith Crillen

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2021

pagine: 169

Troppi oggetti inutili, troppo cibo, troppi rifiuti, troppe sollecitazioni e informazioni, troppi sprechi... Di fronte a questi eccessi, sempre più persone sentono di aver perso il contatto con il loro sé interiore e sognano un ritorno alla semplicità, per ritrovare la serenità. Judith Crillen racconta la propria esperienza e ci offre consigli per riprendere in mano il controllo della nostra vita: riportare ordine in casa, mangiare meno ma meglio, ridurre i rifiuti che produciamo, alleggerire il nostro stile di vita, evitare acquisti d'impulso, praticare il detox digitale, meditare, vivere in armonia con la natura, provare gratitudine, prenderci il tempo di non fare nulla...
9,90 9,41

Il teorema del maiale. Il nuovo approccio per risolvere qualsiasi problema

Mark Bawden, Peter Lindsay

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 150

Quando ci sentiamo bloccati nella gestione di una situazione difficile e non riusciamo a venirne a capo in nessun modo, probabilmente è perché stiamo facendo la lotta con il maiale. Stiamo, cioè, inquadrando il problema nella cornice sbagliata, o magari ci stiamo lasciando coinvolgere in qualcosa che non ci riguarda e che non possiamo risolvere in prima persona. Può capitare nella vita privata, al lavoro, a scuola, alle riunioni di condominio... Dietro l'angolo c'è spesso un "maiale" ricoperto di fango pronto a trascinarci dentro il porcile assieme a lui per farci impantanare nella melma, finendo con l'essere sopraffatti. Ma esiste un modo per uscirne: Pete Lindsay e Mark Bawden propongono un nuovo metodo per gestire i problemi, imparando a osservarli in modo "pulito" per poterli scomporre e analizzare da una diversa prospettiva. Quante volte ci siamo detti "Ci ho provato in ogni modo, ma non c'è soluzione" o "Le ho tentate tutte, ma non c'è via d'uscita"? Quando ripetiamo queste assunzioni, noi pensiamo di averle veramente provate tutte, ma spesso non è così. C'è sempre un modo per ribaltare il punto di vista e trovare una nuova soluzione, adatta alle nostre capacità ed esigenze.
13,90 13,21

Super memoria super lettura. Strategie immediate per apprendere velocemente e fotoleggere

Marco D'Ardia

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: XVI-256

Avere una super memoria non è una questione naturale, ma dipende da come riesci a sfruttare le tue potenzialità. Con le strategie di memorizzazione più avanzate che imparerai a padroneggiare grazie a questo libro, riuscirai a ricordare qualsiasi informazione in qualsiasi momento. Sai che è possibile anche leggere 25000 parole al minuto? Dove sta il trucco? Non c’è. Ti potrà sembrare una magia, ma quando avrai appreso il metodo e lo avrai applicato, fin da subito ti sembrerà di avere dei super poteri. Ti sentirai un Super Lettore.
22,90 21,76

Il linguaggio segreto dei sogni. Guida all'interpretazione psicosomatica dei sogni

Emilio Minelli, Fabrizia Berera

Libro: Libro in brossura

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2021

pagine: 240

I sogni sono da sempre una grande ricchezza e non solo per la psicanalisi. Lo sapevano già gli uomini dei tempi antichi: essi, che leggevano il corpo come parte dell’anima e l’anima come espressione del corpo, conoscevano la chiave dei sogni e sapevano trarne indicazioni pratiche per aiutare la guarigione. Oggi, di fronte alla scissione tra corpo e anima generata da un pensiero dominato dalla ragione, il sogno si pone come un’interfaccia in grado di riconciliare queste due parti di noi. Esso agisce a livello psichico, perché si basa su immagini, pensieri, sentimenti, ma anche strettamente corporeo poiché nel sogno si manifesta il sentire oscuro, sfuggente e notturno del corpo – i suoi scompensi. Costituisce così una porta di accesso a un mondo sconosciuto. Quello che emerge, purché si lasci parlare il sogno, è il corpo-cuore-mente, un’unità che parla e che ci spinge a un’azione preventiva di cura e attenzione. Infatti, quando dormiamo, la nostra struttura psicoemozionale non cessa di esistere, anzi, acquisiamo una coscienza più profonda di noi stessi. Grazie ai sogni possiamo imparare a decodificare i segni di un malessere organico, riconoscere gli organi più intossicati e sofferenti e cogliere così in anticipo gli squilibri che si possono trasformare in malattie. Dopo aver compreso cosa il sogno vuole comunicarci, i suggerimenti nutrizionali, fitoterapici, psicologici e spirituali proposti nel libro ci aiuteranno ad agire in tempo per ritrovare il nostro benessere psicofisico.
11,00 10,45

Ma a cosa serve questo tuo soffrire? Come accettare il dolore e liberare la felicità

Davide Munaro

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 120

Vivere è un'esperienza bellissima, ma anche molto faticosa. È un po' come scalare una montagna, è necessario stancarsi per raggiungere la cima, pensare anche di non riuscire ad arrivarci. In poche parole, vivere vuol dire soffrire. Gli esseri umani hanno da sempre cercato il modo per scappare dalla loro sofferenza o quantomeno hanno provato a trovare una ragione per giustificarla e accettarla. Tuttavia, forse, l'unica risposta sensata da darsi è ammettere che una risposta al nostro soffrire, di fatto, non c'è. Davide Munaro in questo libro ci insegna proprio a comprendere che l'unica sicurezza che possediamo è che la sofferenza esiste. E visto che ignorarla o evitarla è impossibile, l'unica possibilità che rimane è accettarla, entrarci dentro senza paura, alla ricerca di un sentiero, di una strada che ci permetta di attraversarla consentendoci di uscirne più forti di prima: "siamo come ruscelli che scendono dalla montagna e di fronte alle avversità della vita sono costretti a trovare percorsi nuovi. E proprio come i ruscelli, con ostinazione, senza arrenderci mai, possiamo arrivare a incontrare anche noi il mare. Siamo portati a pensare che la vita sia bella solo se vissuta senza sofferenze, ma non è esattamente così". "Ma a cosa serve questo tuo soffrire?", infatti, in ogni sua pagina, in ogni sua storia, in tutta la sua delicata saggezza, ci ricorda che ogni stagione ha la sua bellezza, che tutto muore d'inverno per poi rifiorire in primavera, e ciò vale anche per ogni essere vivente, per ogni persona, per ogni singolo istante della nostra vita.
17,00 16,15

First Class. Il viaggio accanto a un milionario che ti cambierà la vita

Alfio Bardolla

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 224

Milioni di italiani lavorano principalmente per pagare il loro stile di vita, e hanno poco tempo per gli affetti o per coltivare le loro passioni. La rivoluzione di Bardolla conduce alla libertà finanziaria e si basa su un presupposto molto semplice: far lavorare i soldi al tuo posto. Cambiando mentalità, studiando i mercati e realizzando una serie di best practice, chiunque può riuscire a raggiungere una dimensione in cui il denaro serve anche per "comprarsi" il bene più prezioso, il tempo per sé.
11,50 10,93

Tutto il bene che mi voglio. Breve corso di amor proprio

Terenzio Traisci

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 304

In questo manuale Terenzio Traisci, attraverso le storie di cinque personaggi, prende in esame gli ostacoli che ci impediscono di volerci bene, le credenze limitanti e le paure che spesso ci fanno dimenticare dell'amor proprio o ce lo fanno scambiare per egoismo. Ci spiega come mettere in atto alcuni piccoli cambiamenti che indirizzeranno i nostri pensieri e comportamenti in modo utile e produttivo per essere ancora più efficaci e felici al lavoro e nella vita privata.
12,50 11,88

Un mondo di bene. Il piccolo libro della gentilezza

Ruby Jones

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 108

Nel mondo in cui viviamo oggi è diventato fin troppo comune sentirci sopraffatti, inadatti, spaventati, soli. Il nostro è un tempo di grande confusione, ed è proprio in un momento così difficile che abbiamo bisogno di qualcuno che ci ricordi quanto sia essenziale essere gentili, con noi stessi e con le persone che ci circondano, e tenere alta la speranza. L'illustratrice neozelandese Ruby Jones è riuscita in questo libro a regalarci pagine piene di amore, con i suoi disegni teneri e commoventi, accompagnati da frasi così dirette e semplici da colpirci al cuore, ma come una carezza che riesce a sciogliere le nostre angosce. Ogni pagina è una boccata di aria fresca che ci aiuta a trovare la bellezza anche nel mezzo del dolore, e che ci abbraccia con la certezza di un domani migliore, facendoci sentire finalmente al sicuro.
14,00 13,30

Inventa & sogna. Il mio codice di vita

Jeff Bezos

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 307

Chi è l'uomo che ha cambiato per sempre la nostra vita, il genio che conosce i nostri desideri prima di noi? In queste pagine Jeff Bezos offre una visione esclusiva della sua vita personale e della sua formazione, rivela le strategie sul lavoro, l'evoluzione delle sue idee e i motivi del suo successo. Dal business ai temi sociali, dall'innovazione all'ossessione per il cliente, dal cambiamento climatico all'esplorazione dello spazio, con stile diretto e immediato Bezos illustra il suo modo di vedere il mondo e il futuro. Animato fin da bambino da una curiosità insaziabile e da una mente avventurosa, racconta le sue passioni e le sue convinzioni, regalando lezioni uniche sui valori, le strategie e la gestione di un'impresa. Le sue intuizioni offrono prospettive originali sulle sfide di oggi – e, soprattutto, di domani – e trasmettono la sua spinta propulsiva e la volontà di reinventarsi continuamente. Ogni lettore – dai CEO delle aziende nella classifica Fortune 100 agli imprenditori, ai milioni di consumatori che utilizzano i prodotti e i servizi Amazon – scoprirà il potere di costruire efficienza e al contempo di divagare seguendo l'intuito di uno dei più grandi innovatori del nostro tempo. Prefazione di Walter Isaacson.
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.