Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Famiglia e salute

Dalla parte della ragione. Scritti sulle droghe per Fuoriluogo e altri saggi

Peter Cohen

Libro: Libro in brossura

editore: Menabò

anno edizione: 2023

pagine: 256

La collaborazione di Peter Cohen con "Fuoriluogo", l'inserto mensile de "Il Manifesto" è durata circa un ventennio, fino al 2010. L'idea di raccogliere i suoi scritti in un volume, considerando il loro valore, è sembrata naturale ai curatori, Franco Corleone e Grazia Zuffa, specialmente dopo l'ascesa al governo della destra nel 2022. I temi trattati sono tanti: l'emancipazione dalla dipendenza, le droghe ricreative in Olanda, la ricerca scientifica e l'ideologia dei pregiudizi, cannabis e cocaina, le ricerche sui controlli. Un libro per ritrovare senso e direzione, come lo ha definito Susanna Ronconi.
18,00 17,10

Agenda. 366 giorni

Erika Zerbini

Prodotto: Agenda o diario

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 226

«Agenda. 366 giorni» ti accompagna anche negli anni bisestili con molti spunti di riflessione e offrendoti informazioni utili, sia che tu stia attraversando il lutto perinatale, sia che desideri solo conoscere meglio l'argomento, aiutandoci a svincolarlo dal profondo silenzio in cui è relegato. Porta con te questa agenda senza remore: sul tuo luogo di lavoro, in palestra, dal dentista, al supermercato... posala sulle scrivanie, sui banconi dei bar, sui tavoli, le sedie e le panchine. Ovunque tu vada, portala con te. Contribuirai a rendere conosciuto un evento che coinvolge moltissime famiglie, innescando un processo virtuoso di consapevolezza che speriamo porterà maggiore conoscenza a tutti i livelli e quindi maggiori opportunità per i dolenti di attraversare questo lutto potendo contare su tutti noi.
21,50

Nein danke, keinen Alkohol für mich! Durch den Sucht-Tunnel in die Freiheit

Ruth Niederkofler

Libro: Libro in brossura

editore: Athesia

anno edizione: 2023

pagine: 224

24,00 22,80

Rivoglio la mia vita. Basta relazioni tossiche

Teresa Natale

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 156

«Rivoglio la mia vita. Basta relazioni tossiche» nasce dal lavoro degli ultimi quattro anni in cui ho aiutato centinaia di persone a rielaborare e lasciare andare il dolore dopo una relazione tossica. Il libro vuole aiutare il lettore a comprendere, attraverso le caratteristiche di questi rapporti e le testimonianze di persone che hanno vissuto esperienze reali, come riconoscere e come iniziare a difendersi da tali rapporti così complessi e talvolta difficili da individuare. Ci sono alcuni accenni alla mia vita, a come sono arrivata a scegliere di trattare tale tema. Durante la lettura si possono acquisire informazioni chiare sulle caratteristiche di queste relazioni, cercando di far comprendere che gli abusanti non sono sempre tutti narcisisti. Oggi c'è molta confusione, se ne parla tanto, ma le personalità manipolatorie che si possono incontrare non sono solo con questo disturbo di personalità. Guido il lettore a riflettere su se stesso, sui pensieri da abbandonare per elaborare un vero distacco. E cerco di far comprendere che se è pur vero che all'esterno esiste il male, l'abuso, la manipolazione, è altresì vero che per guarire e comprendere, la vittima dovrà abbracciare con amore le proprie fragilità al fine di creare una struttura più forte del suo essere.
13,80 13,11

Fantabolario. Il diario delle mie prime parole

Chiara Pini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 96

Il diaro più simpatico e colorato per conservare tutte le buffissime e meravigliose prime parole dei bimbi. Suddiviso in sezioni e pieno di illustrazioni colorate, ti aiuterà a ricordare per sempre i momenti divertenti in cui per capire tu* figli* ci voleva.... l'interprete!
19,00

Metodo Del Buono. Scienza+esperienza+intuizione

Gianni Del Buono

Libro: Libro in brossura

editore: Tg Book

anno edizione: 2023

pagine: 74

Un grido contro il costume del 'mal allenamento'.
11,90

Alimentazione e igiene di vita

Robert Seror

Libro: Libro in brossura

editore: Salus Infirmorum

anno edizione: 2023

pagine: 88

10,90

Quello che avrei voluto sapere sullo svezzamento

Isabella Gerola

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 64

«Quello che avrei voluto sapere sullo svezzamento» è una guida che parla di svezzamento a 360 gradi. L'autrice risponde alle domande che nascono spontanee riguardo questo argomento partendo dalla definizione di svezzamento, svezzamento tradizionale e auto-svezzamento per poi arrivare a dare indicazioni pratiche sulla scelta degli omogeneizzati e degli alimenti da acquistare, sulla costruzione di un piatto bilanciato, sulle porzioni e sulle frequenze di consumo adatte all'età, sui tagli sicuri, sulle cotture e sulla conservazione del cibo e sugli strumenti e ausili per la nutrizione. Lascia anche suggerimenti utili su come comportarsi quando un bambino non mangia o presenta disturbi intestinali correlati alla nuova esperienza. L'ultima parte del manuale è dedicata allo svezzamento vegano e vegetariano.
22,90

Come dare una svolta alla propria vita da disabile

Giulio Simeone

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 180

"Questo libro inizia raccontando la notevole svolta che ha conosciuto la mia vita di persona disabile negli ultimi anni. Cambiando città e impiegando gli ausili giusti, sono passato da una vita grigia e monotona a una vita molto più luminosa da molti punti di vista. Il mio esempio vuole essere un incoraggiamento per tutti quelli che vivono situazioni analoghe, e un'esortazione al cambiamento. In un contesto accessibile, la vita può essere molto più facile. Gli ultimi quattro capitoli del libro contengono consigli, rispettivamente, su come utilizzare al meglio il proprio tempo, su come collaborare al meglio con i propri genitori, su come trovare l'anima gemella e viverci al meglio, e su come organizzare viaggi accessibili. La filosofia di fondo è che la persona disabile deve essere consapevole dei propri limiti e non deve cercare di strafare, cercando chissà quale rivalsa. Il primo obiettivo, fin dall'infanzia, deve essere quello di acquisire un ragionevole grado di autonomia per alcuni aspetti fondamentali, come quelli di spostarsi in città, gestirsi in casa, curare la propria persona. Di qui a trovare l'anima gemella, un lavoro soddisfacente, e tante altre cose, il passo è breve."
22,00

365 giorni con C.AL.M.A. Cambia alimentazione e cambia vita a piccoli passi

Leslye Pario

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 478

"365 giorni con C.AI.M.A.®" è un diario di bordo che vuole accompagnarti passo passo nel tuo percorso verso il tuo benessere, gestendo lo stress dela vita quotidina per trovare un giusto equilibrio tra salute, lavoro e relazioni. È studiato per aiutarti a organizzare il tuo percorso e il tempo per te soprattutto se tendi a metterti sempre all'ultimo posto e inizi una cosa e poi ti perdi e ti dimentichi. Prenderti anche solo 5 minuti al giorno per fermarti e scrivere ti aiuterà a raggiungere i tuoi risultati e non "perderti" per strada come spesso accade. Scegli il tuo momento per te, che sia al mattino a colazione o alla sera prima di andare a letto, l'importante è che ci sia.
34,90

Lifestyle plan. Crea la tua routine

Alessio Bray

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 146

Cosa significa mettersi a dieta? Come si fa a creare e portare avanti una routine con le nuove abitudini? Molto spesso si comincia una dieta o una scheda di allenamento, ma si raggiungono poi, i famosi punti di stallo o non si sa più come progredire. A quanti capita di perdersi lungo il percorso ? Questa difficoltà che genera frustrazione porta a scoraggiarsi, annoiarsi e quindi automaticamente a mollare. «Crea la tua routine» si pone questo come obiettivo: o molli o migliori. Un'agenda per progredire.
24,90

Il vademecum della dieta mediterranea. Consigli utili per vivere in salute

Francesca Rita Cerami

Libro

editore: IDIMED

anno edizione: 2023

pagine: 26

L’opuscolo fa conoscere le specificità nutraceutiche di alcuni dei prodotti di eccellenza dell’agroalimentare siciliano e promuove e valorizza una economia sostenibile che preserva l’ambiente e la salute dei cittadini, seguendo la logica propria del concetto di cultura mediterranea. Alimenti che sono garanti di crescita sana e di nutrimento genuino, che diventano attrattori e catalizzatori di curiosità e di interesse a livello turistico e culturale, che rappresentano una cornice comune di identità territoriale e di biodiversità mediterranea. In particolare, vengono descritte e rappresentate le 10 Raccomandazioni del Fondo Mondiale per la Ricerca sul Cancro (WCRF).
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.