Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fotografia e fotografi

Peter Beard. The end of the game. Ediz. inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2026

pagine: 304

Indispensabile documento storico sulla crisi della fauna selvatica africana, quest'opera fondamentale rivela un continente impoverito dal concetto umano di “progresso”. Questa edizione aggiornata contiene due decenni di immagini avvincenti di Beard sulle popolazioni di elefanti, rinoceronti e ippopotami e include un'intervista con il Dr. Esmond Bradley Martin, attivista contro il commercio dell'avorio.
60,00

Bruce W. Talamon. Soul. R&B. Funk. Photographs 1972–1982. Ediz. inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2026

pagine: 192

Immergiti nel mondo di Marvin Gaye, Earth, Wind & Fire, Stevie Wonder, Al Green, The Jackson 5, Diana Ross, James Brown, Chaka Khan e molte altre leggende della musica nera, in questa raccolta di immagini per lo più inedite della golden age di soul, R&B e funk. Questo volume raccoglie il glamour e il ritmo catturati dal fotografo di Los Angeles Bruce W. Talamon.
15,00

The Gourmand's mushroom. A collection of stories & recipes. Ediz. inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2026

pagine: 292

I funghi — psicoattivi, medicinali o semplicemente deliziosi — ci affascinano da millenni. Hanno facilitato le ricerche spirituali sia nell'antichità che nei tempi moderni, e le loro forme stravaganti hanno ispirato artisti da Bosch a Kusama. Unitevi agli esperti culinari di The Gourmand in un viaggio micologico approfondito, con ricette originali e testi dei migliori chef e critici.
40,00

Il fotografo. Volume Vol. 2

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2025

pagine: 96

12,90

Farina, uova e mattarello. La sfoglia a Bologna

Luca Bolognese

Libro: Libro rilegato

editore: Calamaro Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 180

Bastano due semplici ingredienti: farina e uova. Il resto dell’opera è una sapiente danza fatta da mani esperte dalle quali nascono prelibatezze della cucina emiliana conosciute e apprezzate in tutto il mondo. Tortellini, tagliatelle e lasagne solo per citarne alcune. Due soli ingredienti come i due soli colori presenti nelle foto, il bianco e il nero. Due semplici colori per narrare un viaggio fotografico tra i protagonisti della sfoglia bolognese. Un’arte antica fatta con prodotti semplici che non potevano mancare nelle case contadine e che oggi è diventata una vera attività culturale. Donne, ma anche ormai tanti uomini, sfogline e sfoglini, che arrivano in città per imparare i trucchi della sfoglia e per far danzare il loro lenzuolo di pasta fresca così sottile da vederci attraverso fino alla Basilica della Madonna di San Luca. In questo racconto di immagini troveremo la tradizione culinaria bolognese, dalle sapienti arzdôure alle nuove generazioni, dagli home restaurant allo street food dei vicoli e dei portici del centro, fino ad arrivare ai tanti volontari che animano con la sfoglia le tradizionali Feste dell’Unità.
25,00

Schuman, The Sartorialist Milano. Ediz. inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2025

pagine: 248

60,00

I tesori del faraone

Libro: Libro in brossura

editore: Allemandi

anno edizione: 2025

pagine: 400

Questo volume, realizzato in occasione della mostra alle Scuderie del Quirinale ma pensato come opera autonoma, è una delle più importanti pubblicazioni sull’arte e la cultura dell’Antico Egitto oggi disponibili in lingua italiana. A cura di Zahi Hawass, il più celebre egittologo vivente, il catalogo riunisce oltre 130 capolavori in gran parte inediti o raramente esposti, provenienti dai maggiori musei e siti archeologici d’Egitto. La narrazione si articola in un ricco percorso di saggi e approfondimenti che affrontano i grandi temi della civiltà faraonica: il ruolo del sovrano e della regalità sacra, il rapporto con il divino, l’estetica funeraria, la scultura monumentale, la vita quotidiana, il ruolo delle donne e il dialogo tra Egitto e mondo mediterraneo. Gli autori sono egittologi di fama internazionale, italiani e stranieri, coordinati da Hawass. Elemento distintivo del volume è la campagna fotografica realizzata da Massimo Listri, uno dei più grandi maestri della fotografia di architettura e beni culturali al mondo, che restituisce le opere con una resa visiva di altissima qualità e profondità. Stampato in grande formato, con finestre editoriali curate nei minimi dettagli, I tesori dei faraoni è un libro che coniuga rigore scientifico e potenza visiva, destinato a diventare un riferimento per studiosi, appassionati, collezionisti e per chiunque desideri entrare nel cuore della civiltà egizia attraverso uno sguardo nuovo e contemporaneo.
39,00

Flying Rackets. Oltre la rete. Ediz. italiana e inglese

Ray Giubilo

Libro: Libro rilegato

editore: Allemandi

anno edizione: 2025

pagine: 304

Questo volume è un viaggio visivo nel cuore del tennis attraverso l’obiettivo di Ray Giubilo, fotografo ufficiale dei più importanti tornei del mondo. Nei suoi scatti, l’epopea del tennis degli ultimi quarant’anni prende forma in immagini cariche di emozione, potenza e grazia. Giubilo, italiano di nascita e cittadino del mondo, ha seguito da bordocampo i più grandi match del circuito ATP e WTA, immortalando leggende come Federer, Nadal, Djokovic, Serena Williams, campioni di oggi come Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Jasmine Paolini, Aryna Sabalenka, ma anche giovani promesse e volti meno noti, colti in momenti di gloria o solitudine, tensione o liberazione. Le sue fotografie non raccontano solo sport: raccontano caratteri, attimi irripetibili, sguardi, sconfitte, euforia. "Flying Rackets. Oltre la Rete" è un libro d’arte in grande formato, pensato per chi ama il tennis in tutte le sue sfumature: per gli appassionati che potranno rivivere momenti indimenticabili e scoprirne di inediti, ma anche per chi è attratto dalla bellezza del gesto atletico, dalla profondità dello sforzo, dall’etica e dall’estetica che fanno del tennis una metafora della vita. Una raccolta preziosa, intensa e poetica, che vola sopra la rete per catturare ciò che il punteggio non dice: l’anima del gioco.
90,00

David Doubilet. Oceani. Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Allemandi

anno edizione: 2025

pagine: 128

Gli oceani sono l’origine della vita sulla Terra, eppure restano ancora oggi tra i luoghi meno esplorati e più minacciati del pianeta. "David Doubilet. Oceani" è molto più di un catalogo di mostra: è una potente immersione visiva nel cuore del mondo sommerso, firmata da uno dei più grandi maestri della fotografia subacquea. David Doubilet, fotografo leggendario di National Geographic, racconta attraverso oltre 80 immagini straordinarie mezzo secolo di esplorazioni tra barriere coralline, foreste di kelp, relitti sommersi e creature marine al limite del reale. Con la sua tecnica iconica dell’over/under, che cattura in un solo scatto ciò che accade sopra e sotto la superficie dell’acqua, Doubilet ci invita a guardare gli oceani da una prospettiva nuova: più intima, più profonda, più urgente. Curato da Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Italia, questo volume accompagna la prima grande mostra italiana dedicata a Doubilet – ospitata nella splendida cornice di Villa Bardini a Firenze – e celebra il suo impegno, condiviso con la moglie e collega Jennifer Hayes, nel raccontare la fragile bellezza degli ecosistemi marini, oggi messi a dura prova da cambiamento climatico e attività umane. Un libro per sognare, conoscere e agire. Perché proteggere gli oceani significa proteggere noi stessi.
28,00

I tesori del faraone

Libro: Libro in brossura

editore: Allemandi

anno edizione: 2025

pagine: 400

39,00

Albert Watson. Kaos. Ediz. inglese, francese e tedesca

Libro: Libro rilegato

editore: Taschen

anno edizione: 2025

pagine: 408

Cosa fa di Albert Watson uno dei fotografi più apprezzati al mondo, elogiato da colleghi, critici e collezionisti? Il suo ineguagliabile portfolio di ritratti fotografici di celebrità? I paesaggi mozzafiato? Oppure i suoi nudi sensuali, le nature morte e i famosi servizi di moda? KAOS presenta una panoramica caleidoscopica della carriera di Watson fino ai giorni nostri, mettendo in luce la straordinaria varietà di soggetti, oggetti, persone e luoghi incontrati dal fotografo nel corso degli anni. Una carrellata di immagini dinamica e sapientemente curata che abbraccia 50 anni di fotografia e in cui vediamo star, politici, top model e persone comuni, attraversiamo città illuminate dai neon, ci imbattiamo in pose elaborate o nudi erotici, vaghiamo tra luci brillanti e vicoli secondari, ci immergiamo in tramonti straordinari e respiriamo la natura selvaggia della Scozia, il paese natale del fotografo. A partire dal rivoluzionario ritratto di Alfred Hitchcock, realizzato da Watson per l'edizione natalizia del 1973 di Harper's Bazaar, ogni sua fotografia riecheggia di un intenso concentrato di potenza, tensione e poesia. Spaziando dal ritratto di una “dominatrice” di Las Vegas al completo in lamé dorato di Elvis, da uno scimpanzé a una strada in Cina, Watson è un maestro nel catturare al meglio l'apparenza e nell'esplorarne le mille sfaccettature. Nel corso della sua carriera, i suoi ritratti di celebrità del calibro di David Bowie, Jay Z, Kate Moss, Jennifer Lopez, Pamela Anderson, Mick Jagger, Jack Nicholson, Steve Jobs e Andy Warhol rivelano un particolare interesse per la persona che si cela dietro il personaggio iconico. Questa straordinaria collezione è arricchita da una testimonianza scritta dell'ex direttore fotografico di Christie's, Philippe Garner, da numerose citazioni di Watson e da decine di Polaroid inedite, appositamente selezionate dall'archivio personale dell'artista. Il risultato è una vera e propria documentazione sul “fotografo dei fotografi”, iridescente nel suo fascino grafico, al limite del cinematografico, e irresistibile nella sua eclettica celebrità. Disponibile anche in quattro edizioni artistiche autografate (n. 1-200), ciascuna con una stampa autografata.
125,00

Passione per il fuoco. I fuochi d'artificio conoscerli per amarli

Michelangelo Fornaro

Libro: Libro in brossura

editore: Langella

anno edizione: 2025

pagine: 170

Passione per il fuoco è un volume agile, gradevole, approfondito ma non pedante, dedicato ai fuochi d’artificio. Una vera e propria guida alla comprensione dello spettacolo pirotecnico: un artigianato effimero che consente di vivere una intensa esperienza immersiva anche nell’era della realtà virtuale. Michelangelo Fornaro - musicista, filmmaker e artista – ha scritto un lavoro divulgativo sui fuochi d’artificio che alla storia di questo genere accompagna contributi sulla struttura dello spettacolo, partendo da una personale ricerca sul campo, a diretto contatto con protagonisti come Antonio Lieto. Inoltre, la descrizione dei diversi momenti dello spettacolo è corredata da bellissime illustrazioni che spiegano le diverse configurazioni/composizioni visive e la loro sincronizzazione sonora. In conclusione, Passione per il fuoco risulta un testo che invoglia ad immergersi quanto prima, e con maggiore consapevolezza, nella magia dello spettacolo pirotecnico.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.