Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Medicina pre-clinica: scienze di base

Fisiologia. Atlante tascabile

Fisiologia. Atlante tascabile

Stefan Silbernagl, Agamennon Despopoulos

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2018

pagine: 464

La quarta edizione italiana condotta sulla settima inglese si pone l'obiettivo di fornire al lettore, in modo pratico e funzionale, una visione completa della fisiologia, disciplina in continua evoluzione e fondamentale per qualsiasi specializzazione si voglia intraprendere in campo medico. Un testo particolarmente indicato per l'apprendimento e il ripasso, aggiornato e ampliato alla luce dei rapidi sviluppi della ricerca.
53,50

Fisiologia umana. Fondamenti

Fisiologia umana. Fondamenti

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 784

Lo studio della fisiologia è fondamentale e caratterizzante in diversi corsi universitari: propedeutico alle discipline cliniche, ha come obiettivo principale la conoscenza del funzionamento degli organismi viventi a tutti i livelli dell’organizzazione biologica, dalle molecole fino ai sistemi d’organo attraverso l’integrazione delle nozioni e dei concetti acquisiti in altre materie di base. Nell’opera si è cercato di mantenere un equilibrio tra le due anime in cui è tradizionalmente suddivisa la fisiologia, cioè la fisiologia cellulare e quella d’organo e di sistema. In particolare è stata proposta una visione integrata dei processi fisiologici. L’impostazione grafica e la struttura del libro sono state concepite per favorire e stimolare il percorso didattico dello studente. Ogni capitolo è preceduto da un riassunto elaborato graficamente e da tabelle per comprenderne immediatamente il contenuto e l’organizzazione. All’interno di ciascun capitolo gli argomenti sono strutturati in sezioni introdotte da un breve, ma dettagliato, sommario. Nell’area web – Virtual campus: Esercizi di autovalutazione; Percorsi guidati e laboratori interattivi; Accesso alla versione digitale del libro.
79,00

Istologia per le lauree triennali e magistrali

Istologia per le lauree triennali e magistrali

Daniele Bani, Monica Mattioli Belmonte, Tiziano Baroni

Libro: Libro in brossura

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2018

pagine: XII-225

35,00

Introduzione all'anatomia topografica

Introduzione all'anatomia topografica

Luigi Rodella, Rita Rezzani

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2017

pagine: 394

Il manuale "Introduzione all'anatomia topografica" a cura del prof. Rodella e della Prof.ssa Rezzani fornisce allo studente una mappa di dove trovare e come riorganizzare le informazioni fondamentali presenti all’interno dei due volumi del "Anatomia del Gray 41a" edizione. Il testo prevede anche due capitoli iniziali sull’anatomia generale, la terminologia anatomica e l’organizzazione del corpo umano e su una visione d’insieme apparati e sistemi in modo da facilitare lo studente nell’approccio iniziale allo studio dell’anatomia.
15,00

Cinesiologia. Il movimento umano applicato alla rieducazione e alle attività sportive

Cinesiologia. Il movimento umano applicato alla rieducazione e alle attività sportive

Vincenzo Pirola

Libro: Libro in brossura

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2017

pagine: 560

Di libri di cinesiologia ne esistono diversi. Alcuni hanno privilegiato la biomeccanica, altri l'anatomia funzionale, altri ancora gli aspetti neurofisiologici. Nessun volume, tuttavia, è finora riuscito a coniugare i tre argomenti in un numero di pagine relativamente ridotto, comprendendo l'indispensabile della parte di neurofisiologia e di biomeccanica e contemporaneamente fornendo una pressoché completa disamina degli aspetti articolari e muscolari di competenza dell'anatomia funzionale. Il volume è diviso in quattro sezioni. Nella prima parte è trattata l’ontogenesi, l’organizzazione delle vie nervose che presiedono agli atti motori, la struttura e la funzione del muscolo; la seconda parte mette in rilievo le leggi meccaniche che si oppongono o favoriscono il movimento; nella terza parte, che riguarda l’anatomia funzionale, vengono esaminati nel dettaglio singoli muscoli o i gruppi muscolari cui spettano le diverse modalità di movimento per ogni specifica articolazione; la quarta parte raccoglie brevi monografie sui movimenti complessi. Concludono l’opera alcune appendici pratiche e numerose tabelle funzionali dei muscoli.
55,00

Anatomia e fisiologia. Un approccio integrativo
45,00

Esercizio correttivo®. Postura, salute e performance

Esercizio correttivo®. Postura, salute e performance

Libro: Libro rilegato

editore: ATS Giacomo Catalani Editore

anno edizione: 2016

pagine: 240

39,90

Colorare l'anatomia

Colorare l'anatomia

Wynn Kapit, Lawrence M. Elson

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2016

pagine: 360

25,00

Robbins e Cotran. Atlante di anatomia patologica

Robbins e Cotran. Atlante di anatomia patologica

Edward C. Klatt

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2016

pagine: XVII-585

Il volume racchiude le conoscenze di base dei testi della serie Robbins in un formato essenzialmente visivo, pensato per agevolare lo studio e l'apprendimento.
49,00

Istologia medica

Istologia medica

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2016

pagine: 704

Istologia medica è un moderno testo maggiormente orientato in senso “medico”, al fine di fornire agli studenti gli strumenti per inquadrare la materia nell'ambito delle discipline precliniche. In esso sono presentati dati sperimentalmente acquisiti, inquadrati in modelli meccanicistici la cui validità è ampiamente confermata e che contribuiscono a una comprensione dei processi fisiopatologici. L’obiettivo è stato quello di fornire un modello di studio di una materia complessa, che è anche applicabile ad altre discipline che lo studente incontrerà nel corso dei suoi studi di medicina. Particolare attenzione è stata riservata alle proprietà biomeccaniche dei tessuti e alle proprietà delle diverse popolazioni di cellule staminali adulte, anche in considerazione del loro sempre maggiore impiego in medicina rigenerativa. La piattaforma web raccoglie un ricco catalogo di materiale didattico. I contenuti della piattaforma comprendono: visioni interattive di preparati istologici con un microscopio virtuale; video commentati; percorsi e laboratori on line; test di valutazione e autovalutazione predefiniti.
49,00

Oltre l'X fragile. Conoscere, capire, crescere: un percorso possibile verso l'autonomia

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2014

pagine: 144

La sindrome del cromosoma X fragile è una malattia genetica che colpisce prevalentemente il genere maschile e rappresenta, dopo la sindrome di Down, la causa più comune di disabilità intellettiva di tipo ereditario. Questa pubblicazione, promossa e realizzata dall'Associazione Italiana Sindrome X fragile, affronta, con linguaggio chiaro e con un intento divulgativo, i molti aspetti di questa condizione: le sue caratteristiche, il meccanismo ereditario, gli strumenti per la diagnosi e le prospettive nella ricerca di una possibile cura. Una grande importanza viene data agli interventi abilitativi e riabilitativi efficaci, alla gestione degli aspetti emotivi che coinvolgono i ragazzi e le loro famiglie, alle strategie educative, ai diritti esigibili e a tutte le azioni che è possibile compiere per favorire l'autonomia e l'inclusione dei ragazzi con X fragile. L'intento è cercare di dare risposte ai tanti quesiti che chi viene in contatto con questa condizione - ragazzi, familiari, medici e operatori - si pone: per questo motivo, si è scelto di partire proprio dalle testimonianze dei protagonisti, dei familiari, degli operatori, raccolte nei vent'anni di attività dell'Associazione, per dipingere in modo vivo questa sindrome nei suoi tanti aspetti. Il tutto senza rinunciare mai al rigore scientifico.
21,00 19,95

Citologia, istologia e anatomia microscopica

Citologia, istologia e anatomia microscopica

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2013

pagine: 552

Il volume ha come principio ispiratore quello del lavoro di squadra e dell'unione di competenze, per affrontare la vastità e la complessità dell'anatomia e della fisiologia umane. Il risultato è un'opera per molti versi nuova e soprattutto allineata allo stato dell'arte delle conoscenze scientifiche in ambito medico. Caratterizzato da un'iconografia di grande valenza didattica, il testo è strutturato seguendo un percorso che parte dall'elemento basilare del corpo umano, la cellula, per analizzarne poi gli aggregati a livelli successivi, ossia i tessuti, infine ai sistemi, combinazioni funzionali di diversi organi e tessuti con frequenti riferimenti, laddove necessario, a fenomeni chimici o fisici importanti ai fini della comprensione. Nell'ottica di favorire gli studenti che seguono un percorso di studio finalizzato all'approfondimento dei temi di Anatomia microscopica, e con l'obiettivo di rendere più fruibile la visione particolareggiata delle immagini e degli schemi, questa parte del testo è resa disponibile in formato digitale su DVD-ROM.
63,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.