Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Medicina pre-clinica: scienze di base

Anatomia per domande

Anatomia per domande

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Anatomia per domande offre allo studente una preziosa guida per identificare i concetti essenziali di un argomento e apprendere come strutturare le risposte alle domande d’esame. Ogni capitolo è dedicato a uno specifico apparato ed è articolato in tre step: il primo offre un concetto esaustivo, una risposta completa, utile anche per il ripasso (“Come si risponde”); il secondo propone una griglia, una guida alla trattazione dell’argomento, che lo studente dovrà seguire per formulare risposta sintetiche e complete (“Come si costruisce una risposta”); il terzo è costituito da domande a risposta aperta, per esercitarsi con gli strumenti appresi nei primi due step (“Esercitati tu”). Al termine di ogni capitolo si trovano i quesiti di anatomia topografica, che completano la parte di sistematica. Il testo è pensato per guidare gli studenti nel ragionamento anatomico e aiutarli a colmare le lacune in vista dell’esame.
10,00

Netter. Atlante di anatomia umana. Scienze infermieristiche

Netter. Atlante di anatomia umana. Scienze infermieristiche

Frank H. Netter

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2019

pagine: 336

Le tavole di Frank H. Netter, disegnatore anatomico del XX secolo, sono state e continuano a essere un punto di riferimento per tutti gli studenti di area medica. Da anni questo volume si avvale della collaborazione di nuovi disegnatori che, pur restando fedeli ai canoni dell’autore, propongono tavole sempre più dettagliate alla luce della continua evoluzione della scienza medica. Questa selezione del "Netter. Atlante di anatomia umana" vuole rispondere alle esigenze degli studenti dei corsi di laurea in Infermieristica con una selezione di 271 tavole fatta sulla base degli argomenti effettivamente trattati durante il corso.
19,00

Elementi di anatomia e fisiologia dell'uomo

Elementi di anatomia e fisiologia dell'uomo

Elaine N. Marieb, Suzanne Keller

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Zanichelli

anno edizione: 2019

pagine: 576

Elementi di anatomia e fisiologia dell’uomo è un manuale pensato come testo fondamentale per gli studenti dei Corsi di Studio triennali. Il filo conduttore è l’omeostasi, la capacità dell’organismo umano di mantenere uno stato di equilibrio dinamico, cioè di preservare la stabilità delle sue condizioni interne al variare delle condizioni esterne. Il concetto di omeostasi attraversa il testo ed è il centro di convergenza a cui vengono riportati tutti gli argomenti: i box Se manca l’omeostasi, disseminati nel libro, e soprattutto le grandi schede Relazioni omeostatiche, poste al termine di ogni capitolo per riepilogare le connessioni tra l’apparato studiato in quel capitolo e tutti gli altri, sono continue sollecitazioni perché lo studente si costruisca una rete concettuale piuttosto che affidarsi a un apprendimento meccanico. La scrittura chiara e la compattezza del manuale concorrono a costruire un progetto didattico molto solido, che punta a dare una panoramica della disciplina e la capacità di orientarsi nella terminologia e nelle applicazioni, nonché di sviluppare un pensiero critico. Altri elementi didattici di rilievo sono: i box Cosa, Come, Perché, a inizio capitolo, per contestualizzare al volo l’argomento; gli Obiettivi di apprendimento, a inizio paragrafo, e le domande di autoverifica (Facciamo il punto), a fine paragrafo, per uno studio consapevole; le schede Per saperne di più, per approfondire argomenti correlati al tema centrale di un capitolo; le schede Focus sulle professioni, per descrivere alcune specifiche professioni in ambito medico-fisiologico; i Conceptlink, per fare collegamenti ad altri argomenti; il Riepilogo, Domande di ripasso e Domande di riflessione critica e applicazione clinica, alla fine di ogni capitolo, per consolidare l’argomento appena studiato. Inoltre la proposta didattica si completa con un’offerta digitale; sul sito del libro lo studente trova oltre 300 batterie di esercizi interattivi sulla piattaforma ZTE per testare le proprie conoscenze.
65,00

Anatomia umana

Anatomia umana

Frederic H. Martini, Robert B. Tallitsch, Judi L. Nath

Libro: Libro rilegato

editore: Edises

anno edizione: 2019

pagine: 888

"Anatomia" umana è un testo dal forte impatto visivo, il cui obiettivo è quello di agevolare la comprensione della complessità del corpo umano. La sua struttura didattica è stata studiata per aiutare gli studenti a organizzare, interpretare ed applicare le informazioni anatomiche e nel contempo a sviluppare la capacità di mettere in relazione le nozioni acquisite con le più comuni problematiche di interesse fisio-patologico e professionale. Nuovi Casi clinici sono stati aggiunti a ogni capitolo. Essi incrementano l'interesse degli studenti per gli argomenti trattati e dimostrano chiaramente l'importanza dei concetti anatomici nelle professioni sanitarie. Inoltre, tutti i contenuti delle Note cliniche presenti nei capitoli sono stati aggiornati o sostituiti per rimarcare gli argomenti più attuali e le ricerche più recenti. Nuovi riquadri di Suggerimenti sono presenti come strumenti di memoria concisi e accattivanti che aiutano gli studenti a ricordare facilmente nozioni e concetti anatomici. Nuovi riquadri di Concetti di base offrono agli studenti un rapido riassunto a monte degli argomenti discussi in ogni sezione del capitolo. L'integrazione migliorata di testo e immagini migliora la leggibilità delle figure in relazione al testo.
75,00

Atlante di fisiologia umana

Adriana Rigutti

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 288

Come funziona il nostro corpo? Ci avete mai pensato? Come è possibile, in uno stesso attimo, udire la musica, riconoscerla come un valzer, coordinare tutti i movimenti e, senza perdere l'equilibrio, iniziare a ballare, mentre il cuore continua il suo monotono lavoro adattandosi alle richieste dei muscoli sotto sforzo, mentre i polmoni accelerano la respirazione, mentre le ghiandole sudoripare iniziano a produrre una maggior quantità di sudore per tenerci freschi...? Avete mai pensato a come sia incredibilmente perfetto il funzionamento del corpo umano, e a quanti innumerevoli, piccoli ingranaggi lo tengono in vita? In questo libro si cerca di riassumere i punti principali delle attuali conoscenze di fisiologia umana, la scienza che studia il funzionamento del nostro corpo. Con l'aiuto di immagini dettagliate, un testo discorsivo e sintetico vi guiderà alla comprensione delle principali funzioni della vita, fornendo gli elementi necessari a una prima ricognizione su questo complesso argomento. Una rete di rimandi lega gli argomenti, quasi fossero parte di un ipertesto, facilitando una lettura trasversale che evoca il legame profondo esistente fra ogni piccola parte del nostro corpo, una macchina composta di milioni di pezzi tutti ugualmente indispensabili. Ma c'è spazio anche per argomenti di più largo respiro: la storia della fisiologia, con il suo carico di dolore legato alla vivisezione, l'evoluzione delle tecnologie applicate allo studio del corpo umano, i principali riferimenti anatomici e alcuni importanti problemi medici.
29,00 27,55

Prometheus. Altante di anatomia

Prometheus. Altante di anatomia

Anne M. Gilroy, Brian R. MacPherson, Lawrence M. Ross

Libro: Cartonato

editore: Edises

anno edizione: 2019

pagine: 762

Con la chiarezza delle sue immagini l'Atlante di Anatomia - Prometheus costituisce uno strumento indispensabile allo studio dell'anatomia. La trattazione di ogni regione anatomica si apre con la descrizione dell'anatomia di superficie e prosegue con la struttura scheletrica, i muscoli, i vasi sanguigni e i nervi mediante la rappresentazione topografica della regione nel suo complesso e in rapporto con le altre regioni anatomiche. Ogni tavola è accompagnata da una descrizione anatomica, arricchita con riferimenti clinici essenziali. Il testo è corredato da immagini cliniche e diagnostiche, come radiografie, RM, TC ed endoscopie.
90,00

Fisiologia umana. Elementi

Fisiologia umana. Elementi

Sergio Masetto

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2019

pagine: 416

Il testo considera gli aspetti essenziali per affrontare lo studio della fisiologia in abito biomedico. I principi basilari di questa disciplina sono proposti in modo completo, ma al tempo stesso conciso, affrontando gli argomenti sempre con chiarezza espositiva. L'impostazione grafica e la struttura del libro favoriscono e stimolano il percorso didattico, con una visione integrata e applicativa dei processi fisiologici mediante l'inserimento nel testo di numerosi riquadri di approfondimento clinico. L'apparato iconografico è costituito da immagini, grafici e diagrammi di flusso concepiti come supporto alle varie fasi dello studio e utile strumento per l'apprendimento visivo. L'effettiva comprensione dei singoli argomenti può essere valutata grazie agli esercizi presenti al termine di ciascun capitolo. L'area web 'Virtual campus' arricchisce il testo grazie a un'ampia offerta di risorse digitali: lezioni on line; laboratori didattici; testi di approfondimento; test con punteggio per l'autovalutazione; accesso al download del libro digitale: tutto il testo in un eBook da leggere su qualsiasi supporto digitale.
52,00

Anatomia umana. Elementi. Con istituzioni di Istologia

Anatomia umana. Elementi. Con istituzioni di Istologia

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2019

pagine: 480

Una presentazione degli argomenti semplice e completa e una trattazione chiara e rigorosa sono le caratteristiche salienti di quest’opera che conduce all’apprendimento dell’Anatomia umana. Le nozioni fondamentali sono presentate in maniera esaustiva e stimolante dal punto di vista grafico, sempre con il supporto di schemi di sintesi. Un ampio apparato iconografico si integra con il testo, tramite immagini, disegni e grafici che favoriscono un apprendimento di tipo visivo. Sommari e tabelle riassuntive aprono la trattazione dei diversi argomenti, per visualizzare efficacemente e con immediatezza i punti cardine fondamentali. Nell’area web – Virtual campus: Esercizi di autovalutazione; Flash card, immagini mute e con leggende per guidare al riconoscimento delle principali strutture anatomiche; Accesso alla versione digitale del libro. L’accesso all’area web e la consultazione del libro digitale sono disponibili per un periodo di tempo limitato a partire dalla registrazione.
45,00

Fisiologia di Berne e Levy

Fisiologia di Berne e Levy

Bruce M. Koeppen, Bruce A. Stanton

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2018

pagine: 960

La settima edizione italiana di questo apprezzato testo di Fisiologia, ampiamente conosciuto e pubblicato in diverse lingue, si presenta con molte novità pur mantenendo la sua caratteristica peculiare: la focalizzazione sui fondamentali della fisiologia umana, limitando la trattazione di argomenti isolati o particolari. L?obiettivo è far comprendere le relazioni e le interconnessioni tra apparati e funzioni del corpo umano. Primo, e soprattutto: le cellule devono sopravvivere. La sopravvivenza richiede un adeguato apporto di energia cellulare, il mantenimento di un appropriato ambiente intracellulare e meccanismi di difesa contro l?ambiente esterno ostile. Solo a questo punto la cellula può svolgere la propria funzione che, per risultare efficace, deve essere coordinata e regolata: tutto questo è la Fisiologia. Anche se l?enfasi è posta sui principi di funzionamento cellulare, è assolutamente appropriata la discussione delle anomalie funzionali, poiché spesso illustrano processi e situazioni in condizioni estreme che meglio possono far comprendere i meccanismi regolatori. La trattazione degli argomenti è lineare, accurata e attuale, con un?attenzione ai meccanismi molecolari e alle implicazioni cliniche più rilevante rispetto alla precedente edizione.
113,70

Principi di anatomia microscopica con cenni di istologia e anatomia macroscopica

Principi di anatomia microscopica con cenni di istologia e anatomia macroscopica

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises

anno edizione: 2018

pagine: X-326

Il testo fornisce conoscenze di base sull’organizzazione dei tessuti e degli organi del corpo umano, propedeutiche ai corsi di biochimica, fisiologia, patologia e farmacologia. Nel testo viene dato ampio spazio alla descrizione della struttura microscopica con cenni essenziali sulla parte macroscopica. Il libro rappresenta uno strumento di studio contenente le nozioni indispensabili per la preparazione all’esame. Inoltre, nei vari capitoli sono presenti alcuni spunti, relativi soprattutto a risvolti terapeutici sia convenzionali sia avanzati.
31,00

Gallo d'Amati. Anatomia patologica. La sistematica

Giulia D'Amati, Carlo Della Rocca

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edra

anno edizione: 2018

pagine: 1366

La nuova edizione del Gallo D’Amati. Anatomia patologica. La sistematica è stata aggiornata nei contenuti e ha mantenuto ferma l’impostazione e il progetto pedagogico incentrato sul lavoro attivo dello studente e sull’apprendimento, piuttosto che sul trasferimento di conoscenze tipico del trattato. La struttura dei contenuti consente di creare percorsi di apprendimento personalizzati. Ogni capitolo, dedicato alla patologia di un singolo organo o apparato, è diviso in unità didattiche introdotte da una mappa concettuale, che fornisce una sorta di indice ragionato dell’unità stessa. Le unità sono accompagnate da obiettivi didattici, prerequisiti e punti chiave. Gli autori hanno inoltre mantenuto la scelta di attenersi al core-curriculum dell’anatomia patologica, ritenendo che si debba puntare a una trasmissione del sapere che sia realmente essenziale. Gli approfondimenti ritenuti utili sono chiaramente identificabili in box dedicati.
109,00 103,55

Introduzione alla biomeccanica dello sport

Introduzione alla biomeccanica dello sport

Giovanni Legnani, Giacomo Palmieri, Irene Fassi

Libro: Libro in brossura

editore: CittàStudi

anno edizione: 2018

pagine: 389

Il testo è concepito per coloro che cercano un primo approccio alla biomeccanica dello sport, un mondo in cui si incontrano fisiologia e meccanica, dove convergono interessi sportivi, medici e ingegneristici. Gli argomenti sono trattati affiancando a una descrizione qualitativa dei fenomeni anche una base analitica per lo sviluppo di modelli quantitativi. Il testo si articola in due parti: la prima parte propone le basi teoriche per affrontare il seguito della trattazione. Dopo un'introduzione sulla biomeccanica, due capitoli richiamano i principi base di meccanica e statistica; due ulteriori capitoli trattano il sistema muscoloscheletrico e una sua modellizzazione meccanica. Seguono quindi un capitolo sulla misura del movimento e uno sull'antropometria. La seconda parte tratta alcune attività motorie e sportive, quali il cammino, la marcia competitiva, la corsa, il salto in lungo, il ciclismo e lo sci alpino. Le analisi proposte non hanno come unico scopo la descrizione di tali attività, ma costituiscono anche uno spunto per illustrare come applicare i concetti appresi a specifici casi di studio. Vengono presentate le modalità teorico-sperimentali di analisi, le difficoltà e le ipotesi semplificative di studio, gli effetti sulle prestazioni motorie determinati dalla variabilità delle caratteristiche fisiche individuali e dall'attrezzatura sportiva utilizzata nelle varie discipline olimpiche e paralimpiche.
31,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.