Mente, corpo e spirito
Perdita e ricongiungimento. Comunicare con i propri cari oltre il tempo della loro vita
Claudio Lalla
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2021
pagine: 212
Oggi esiste una rivoluzionaria e straordinariamente efficace forma di psicoterapia che nell’arco di due sole sedute mira a curare le persone in lutto grave e complicato inducendo uno stato di ricettività mentale che consente di avere esperienze multisensoriali di comunicazioni con i propri cari. Si chiama IADC, cioè Induced After Death Communication (comunicazione, grazie a uno stato indotto di recettività, con un proprio caro che è deceduto) ed è stata scoperta e poi perfezionata dallo psicologo americano Allan Botkin. E’ così possibile sapere che la persona amata esiste ancora e ci è vicina, porle domande sul suo stato, attingere ai suoi suggerimenti e alle sue valutazioni, risolvere questioni rimaste in sospeso. I pazienti valutano l’esperienza coma reale. Da ciò nasce la possibilità di una radicale rilettura dell’evento luttuoso e con essa l’acquisizione di una rinnovata serenità. La IADC può essere attuata da sola oppure integrata in un trattamento psicoterapeutico più ampio, essere effettuata con persone che hanno subito una perdita recente o con quanti l’hanno patita anni e anni prima. Tale modalità d’intervento ha dimostrato inoltre di essere efficace indipendentemente dall’essere credenti o meno.
I misteri dei celti. Miti, credenze, leggende e riti
Stefano Mayorca
Libro: Libro in brossura
editore: De Vecchi
anno edizione: 2021
pagine: 224
Un viaggio alle radici del pensiero celtico, delle sue origini e del mito che accompagna la cultura di questo popolo straordinario, regno incontrastato di fate, sacerdotesse, maghi. Un nuovo volume De Vecchi, scritto da uno dei massimi esperti di queste tematiche, dedicato a tutti gli appassionati di esoterismo e a tutti coloro che amano i miti e le storie leggendarie. Nel testo troverete tutte le informazioni su: i riti segreti dei Druidi e la loro dottrina; lo zodiaco celtico e le feste magiche; Bardi, Vati e Druidi, il potere profetico della divinazione; Stonehenge: il cerchio magico. Un'opera completa che vi condurrà per mano alla scoperta di un mondo affascinante e misterioso, che desidera solo essere riscoperto.
La sciamano e la fanciulla della foresta. Vocazione mistica, estasi e viaggio magico nello sciamanesimo dell'Himalaya
Martino Nicoletti
Libro: Copertina morbida
editore: OM
anno edizione: 2021
pagine: 200
Nelle lunghe notti himalayane un'inquietante creatura della foresta discende nei villaggi per rapire dei bimbi da lei prescelti e trasformarli in sciamani: è Laladum, la fanciulla "dai lunghi capelli e i piedi rovesciati", capace di infondere negli uomini il potere della chiaroveggenza e quello di curare le malattie. Da questo singolare incontro, l'avvio di un appassionante viaggio alla scoperta dello sciamanesimo della tribù nepalese dei Kulunge: la potenza dei sogni iniziatici e delle malattie sovrannaturali che permettono ai giovani neofiti di entrare in comunicazione con gli spiriti; il "viaggio estatico" attraverso le diverse regioni del cosmo; la geografia sacra del mondo selvatico e le invisibili "sorgenti di prosperità"; la "possessione spiritica" e il suo insidioso potere di follia; il ruolo dello sciamano come profeta ispirato e "artista totale"; l'uso della musica, del ritmo, del canto e della danza nell'induzione della transe; il corpo come "tempio vivente" per la manifestazione divina nell'uomo. Una selezione d'immagini fotografiche e di disegni realizzati dagli stessi sciamani completa quest'opera, indispensabile per chiunque voglia avvicinare l'affascinante mondo dello sciamanesimo asiatico.
La bussola dell'anima. 101 racconti di guarigione e di ispirazione
Alberto Fragasso
Libro: Copertina morbida
editore: Amrita
anno edizione: 2021
pagine: 150
Da tempo immemore i luoghi abitati dagli spiriti, le terre del sogno, pullulano di creature magiche, maestri, saggi, animali di potere e piante curative, che elargiscono messaggi di forza e di guarigione. Fin dall'antichità lo sciamano è stato in grado di andare oltre i veli e viaggiare in queste terre luminescenti, cariche di potere e amore, dove gli spiriti comunicano e dialogano, e raccontano storie ancestrali che ci aiutano a ricordare chi siamo, cosa siamo venuti a fare su questa terra e qual è il nostro scopo ultimo. Qual è il compito dell'essere umano in questo grande ciclo di vita, morte e rinascita? Qual è l'essenza delle cose? Queste e molte altre sono le domande a cui gli spiriti medicina, aiutanti e alleati dello sciamano, sono in grado di dare risposta, se siamo in grado di tendere l'orecchio. Impariamo a seguire questa meravigliosa bussola in grado di rivelarci il nostro sentiero.
Conoscere le piante medicinali. Schede pratiche, tante curiosità e suggerimenti utili
Andrea Lugli
Libro: Libro in brossura
editore: Aboca Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 95
La storia dell'uomo è da sempre imprescindibilmente legata alle piante medicinali: basta pensare alle tracce ritrovate nelle tombe del Paleolitico di 60.000 anni fa, o alle 2.800 piante che gli Indiani d'America utilizzavano a scopo terapeutico. Il lungo contatto, in tempi e luoghi diversi, tra uomini e piante ha prodotto un corpo di conoscenze vastissimo e articolato che ora è a disposizione di tutti, prezioso patrimonio acquisito attraverso uno sforzo incommensurabile. Andrea Lugli ci conduce alla scoperta di questo mondo ricchissimo e affascinante con un testo di facile e piacevole lettura, per conoscere tutte le virtù delle principali piante medicinali e sapere quali sono gli usi che, ad oggi, possono senza ombra di dubbio ritenersi affidabili. Attraverso dettagliate schede pratiche, impareremo quali sono le caratteristiche di valeriana, artiglio del diavolo, ginseng, alga bruna, ginkgo, potremo utilizzare correttamente le piante per combattere lo stress o per favorire il riposo notturno, scopriremo tante curiosità e suggerimenti utili per avvicinarci nella maniera migliore alla fitoterapia e potervi far ricorso ogni volta che sarà necessario: lo sapevate, ad esempio, che la centella è chiamata anche "erba delle tigri" perché si dice che i felini, quando feriti, siano soliti rotolarsi sulla pianta per favorire la guarigione delle ferite? Un libro destinato sia al lettore appassionato della materia sia a chi si approccia per la prima volta alla conoscenza delle piante medicinali.
La via della pace interiore. Piccolo percorso iniziatico sui cammini del buddismo
Marc Tardieu
Libro: Copertina morbida
editore: Ediciclo
anno edizione: 2021
pagine: 96
La collana «Piccola filosofia di viaggio» invita Marc Tardieu, sociologo e storico, a condurci in pellegrinaggio ai principali luoghi della vita del Budda per comprendere la visione originale del mondo proposta dal buddismo attraverso il karma, la rinascita e la scoperta di una felicità profonda.
Vivere sani in un mondo malato. Medicina olistica e guarigione spirituale
Peter Roche de Coppens
Libro: Libro in brossura
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2021
pagine: 128
La nostra coscienza spirituale gioca un ruolo fondamentale nella ricerca della felicità e prima ancora del benessere individuale. La salute dell’uomo è sempre più nelle mani di ognuno di noi, a patto che, come insegna la medicina psicospirituale, il malato abbandoni l’atteggiamento della vittima predestinata e diventi co-creatore della propria guarigione. Lo psicoterapeuta Peter Roche de Coppens dispensa in questo volume consigli su come fronteggiare la malattia con una disposizione mentale attiva ed energetica, la sola in grado di elevarci verso una dimensione dello spirito in cui è possibile vivere sani in un mondo malato.
Scoprire e sviluppare facoltà psichiche e spirituali
Serge Boutboul
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2021
pagine: 414
Un classico dell'esoterismo francese. Serge Boutboul spiega come accedere alle proprie capacità psichiche e spirituali latenti. Un manuale completo per imparare a sviluppare la telepatia, la chiaroveggenza, la medianità, la visione dell'aura, l'intuizione, il magnetismo, i viaggi astrali e la radioestesia. Con esercizi pratici e descrizioni dei nostri potenziali supportati da testimonianze, questo libro mostra come aprirsi all'invisibile.
L'universo ti parla. Lo stai ascoltando? 111 messaggi vibrazionali sull'amore, la guarigione e la vita per sbloccare la tua luce interiore
Cassady Cayne
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2021
pagine: 189
Un libro di indicazioni dall'Universo. Una raccolta in parte di note d'amore e di ispirazioni incanalate, in parte oracoli. Per ogni pagina, messaggi ad alta vibrazione sull'amore, le relazioni e la tua vita quotidiana che ti ispireranno e ti aiuteranno nel tuo cammino.
Chakra per la guarigione. Tecniche di autoguarigione per il bilanciamento dei chakra
Margarita Alcantara
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2021
pagine: 190
In tutti gli esseri viventi esistono sette potenti centri di energia: i chakra. Ogni chakra ha potenzialità di guarigione e ripristino. Questo libro ti insegnerà a lavorare coi chakra per guarire da: dolore, allergie, indigestione, mal di testa, affaticamento e persino turbolenze emotive. Imparerai a identificare ciò che ti fa soffrire e quale chakra è disallineato. Una guida completa per bilanciare i chakra e curare la mente, il corpo e lo spirito.
Brodo caldo per l'anima. Nuove storie che scaldano il cuore e confortano lo spirito. Volume Vol. 2
Jack Canfield, Mark Victor Hansen
Libro: Libro in brossura
editore: Armenia
anno edizione: 2021
pagine: 258
Stanca del bombardamento di notizie negative e sconfortanti operato dalla tv e dalla carta stampata, la gente comune avverte un crescente bisogno di ritrovare nel quotidiano la spontaneità dell'altruismo disinteressato, il calore della solidarietà, la cortesia di un gesto benevolo. Dimostrando come non sia del tutto spenta una scintilla di bontà nel cuore indurito dell'uomo di oggi, Brodo caldo per l'anima 2 presenta una raccolta di nuove storie commoventi ed edificanti, narrate in uno stile semplice e fresco, in cui un atto delicato e affettuoso, un sorriso inatteso, una parola gentile ci convincono a credere ancora nell'amore e nel suo magico potere di donare la bellezza tutto ciò che tocca. Un libro per riflettere, un libro per guardare a noi stessi e al mondo che ci circonda con uno spirito rinnovato, un libro che guarisce dal pessimismo spiegando come la vera gioia sia nel dare più che nel ricevere.
Tecniche di respirazione consapevole. Per superare gli ostacoli della vita quotidiana e recuperare il benessere
Rebecca Dennis
Libro: Copertina morbida
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 190
Si inspira e si espira circa 20.000 volte al giorno, anche se la maggior parte di noi presta poca attenzione al modo in cui respiriamo. Imparare a respirare consapevolmente ci permette, secondo l'autrice, di trovare tutte le risposte che sono già dentro di noi e di entrare in contatto con le nostre emozioni più profonde permettendo all'energia vitale di ?uire e di gestire al meglio gli ostacoli e le sfide della vita quotidiana. In questo libro, Rebecca Dennis condivide le sue esperienze, offre suggerimenti pratici, approfondendo ricerche mediche e scienti?che e riportando le storie dei suoi pazienti.

