Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa: argomenti correlati

Cronaca di Topolinia. Volume Vol. 43

Cronaca di Topolinia. Volume Vol. 43

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Cronaca di Topolinia

anno edizione: 2024

pagine: 44

22,00

Shojo classic. Anni '70-'80. Enciclopedia anime

Shojo classic. Anni '70-'80. Enciclopedia anime

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2024

pagine: 128

Gli anime shojo degli anni ‘70 e ‘80 rappresentano un’epoca dorata per il genere, caratterizzata da storie romantiche, avventure emozionanti e personaggi indimenticabili. Questi anime hanno contribuito a plasmare il panorama dell’animazione giapponese, creando un impatto duraturo sulla cultura popolare. Titoli come “Candy Candy” (1976), “Lady Oscar” (Rose of Versailles 1979-1980), “Georgie” (Lady Georgie 1984) hanno catturato l’attenzione degli spettatori con le loro trame avvincenti e le eroine carismatiche. Hanno contribuito in modo significativo a plasmare il genere, fornendo al pubblico storie coinvolgenti e personaggi indimenticabili. La loro eredità continua a vivere nel cuore degli appassionati di anime, che apprezzano ancora oggi l’atmosfera nostalgica di quegli indimenticabili anni d’oro.
12,90

Anime cult. Volume Vol. 19

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2024

pagine: 112

Il mondo degli anime in Italia nasce alla fine degli anni ‘70, mandato in onda sui circuiti delle TV private locali. Per l’arrivo dei manga dobbiamo invece aspettare il 1991. Anime Cult si riferisce al pubblico di quegli anni, appassionato al tema nippon, ricordando non solamente i classici cartoni e fumetti del filone, ma riportandoli all’atmosfera vissuta attraverso riviste e collezioni. In questo numero troverete un approfondito dossier dedicato a Sailor Moon in Italia, tra gli adattamenti e i giocattoli.
6,90 6,56

Guida al manga

Osamu Tezuka

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2024

pagine: 208

“Vi andrebbe di disegnare un manga?” Con queste parole il Dio del Manga in persona, Osamu Tezuka, apre la sua guida, dedicata a tutti coloro che desiderano saperne di più su questo affascinante mondo. Con consigli pratici e suggerimenti (come trovare un’idea e sviluppare una storia, come passare da scarabocchi a matita a una tavola strutturata), capitolo dopo capitolo l’autore di Kimba e i Tre Adolf svela le sue tecniche e le regole di un linguaggio che ha contribuito a creare. Pubblicata nel 1977, la Guida al Manga è un testo fondamentale studiato da generazioni di mangaka e una lettura preziosa anche per appassionati e aspiranti autori dei giorni nostri.
14,00 13,30

Gli universi di Akira Toriyama

Libro: Libro rilegato

editore: Oblomov Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 80

La morte prematura di Akira Toriyama ha gettato nello sconforto milioni di fan in tutto il mondo. Akira Toriyama era amato come un eroe, aveva accompagnato la crescita e i sogni di generazioni di lettori. Il suo humour, la sua grande capacità tecnica si sposavano con un raro senso del cartooning. Dr. Slump & Arale, il manga che racconta le avventure di una ragazza robot e del suo creatore, è pubblicato a puntate negli anni 1980-1984 e il suo successo è tale che in breve se ne traggono due serie animate. Poi la fantasia sfrenata di Toriyama genera il mondo di Goku e Dragon Ball (pubblicato a puntate tra il 1984 e il 1995 e poi raccolto in 42 tankobon editi da Sueisha) e da allora tutti comprendono che la tradizione di Tezuka, il padre del manga moderno, può essere reinventata. Il suo lavoro è stato tanto autorevole da influenzare generazioni di mangaka a venire. Uno per tutti: Eiichiro Oda, che senza Dragon Ball non avrebbe mai dato vita alla saga monstre di One Piece, il manga più venduto di sempre. Oggi, l’eredità di Toriyama vive nel lavoro dei suoi successori, artisti e colleghi celebratissimi che stanno dando vita a nuove stagioni di racconto con lo stesso spirito innovativo del maestro scomparso.
20,00 19,00

Anime cult. Volume Vol. 18

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2024

pagine: 112

Il mondo degli anime in Italia nasce alla fine degli anni ‘70, mandato in onda sui circuiti delle TV private locali. Per l’arrivo dei manga dobbiamo invece aspettare il 1991. Anime Cult si riferisce al pubblico di quegli anni, appassionato al tema nippon, ricordando non solamente i classici cartoni e fumetti del filone, ma riportandoli all’atmosfera vissuta attraverso riviste e collezioni. I prossimi numeri di Anime Cult toccano i temi più interessanti per gli appassionati. In questo numero un avvincente dossier dedicato alle sigle dei 45 giri.
6,90 6,56

Eco nel caos. Il Joker e l'anima oscura della cultura pop. Dall'anarchia alle zeppe della società. Una dissezione multidimensionale dell'iconico villain

Eco nel caos. Il Joker e l'anima oscura della cultura pop. Dall'anarchia alle zeppe della società. Una dissezione multidimensionale dell'iconico villain

Giacomo Freddi

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 130

"Eco nel Caos: Il Joker e l'Anima Oscura della Cultura Pop" è un'opera esplorativa che si addentra nelle profondità di uno dei personaggi più complessi e controversi mai emergere dall'universo dei fumetti. Attraversando decenni di narrazioni, interpretazioni cinematografiche e dibattiti culturali, questo libro offre una panoramica completa sul Joker, delineando non solo la sua evoluzione come antagonista di Batman ma anche la sua ascesa a simbolo universale del caos, della follia e della critica sociale. Dall'origine misteriosa del personaggio nei fumetti degli anni '40 alla sua incarnazione come anti-eroe tragico nel cinema moderno, "Eco nel Caos" esamina le molteplici facce del Joker. Attraverso analisi dettagliate, il libro esplora come il Joker rifletta le paure e le ansie della società in vari periodi storici, fungendo da specchio distorto delle oscurità umane e delle imperfezioni sociali. Ogni capitolo si concentra su aspetti specifici del personaggio e del suo impatto culturale. Si parte dalla genesi del Joker nei fumetti, evidenziando come le restrizioni della censura e le normative sul contenuto abbiano influenzato la sua rappresentazione. Si procede poi con un esame delle sue più memorabili interpretazioni sul grande schermo, da Jack Nicholson a Heath Ledger e Joaquin Phoenix, analizzando come ciascun attore abbia contribuito a rinnovare l'iconografia del personaggio.
14,97

Topolinia-Paperopoli. Guida della città a fumetti

Libro: Libro in brossura

editore: Panini Comics

anno edizione: 2024

pagine: 296

Chi non ha mai sognato di esplorare in lungo e in largo la patria del Topo più famoso al mondo e la capitale del Calisota? Questo volume flipbook è la guida turistica aggiornata di Topolinia e Paperopoli con la raccolta completa degli itinerari più gettonati di sempre, ciascuno dei quali è introdotto da un “accompagnatore d’eccezione”: a turno i personaggi della Banda Disney forniscono informazioni e dritte utili per orientarsi tra le vie, le piazze e gli snodi principali delle due città, alla scoperta di musei di fama mondiale, grandi statue, edifici che hanno fatto la storia del fumetto. Un viaggio a tappe intervallato da alcune storie ambientate nei luoghi emblematici e impreziosito da approfondimenti raccontati dalla voce dell’autore Blasco Pisapia, architetto e disegnatore Disney.
27,00 25,65

Il più forte del mondo. La filosofia di Dragon Ball

Kulesko Claudio

Libro: Libro in brossura

editore: Moscabianca Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 192

Un bambino che vive da solo sulle montagne, impossibile da ferire con armi comuni. Un alieno inviato sulla Terra per sterminare la specie umana e conquistare il pianeta. L’ultimo baluardo contro minacce universali provenienti da mondi lontani, futuri distopici e dimensioni alternative. Goku è stato tutto questo, dalle evidenti citazioni al Superman delle origini fino all’ascesa cosmo-teologica degli ultimi anni. Da un arco narrativo all’altro, la più celebre opera di Akira Toriyama ha attraversato diverse fasi, ciascuna delle quali ha consentito di elevare il protagonista, i suoi alleati e i suoi avversari a nuovi livelli di potenza. Ciò che non è mai cambiato è il sentimento di pietà e rispetto per la vita, così come il desiderio di superare ogni limite, fino a sfidare persino gli dèi. In questo saggio ripercorreremo la vicenda della serie a fumetti "Dragon Ball", cercando di comprendere in che modo la storia, la natura, la tecnologia e l’esistenza umana si siano espresse nelle pagine del manga più influente di sempre.
14,00 13,30

L'almanacco di Alagaësia. Guida al mondo di Eragon

Michael Macauley

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 240

Lo sapevate che... Le scaglie simili a gemme dei draghi creati da Christopher Paolini sono ispirate alle piume dei colibrì. L’Helgrind assomiglia allo Shiprock Peak nel New Mexico e in norvegese antico significa “i cancelli della morte”. Le spade dei Cavalieri sono fatte di vetro metallico, materiale esistente che resiste molto più del normale acciaio. Alagaësia, il mondo creato da Christopher Paolini, dai tempi di Eragon si è arricchito capitolo dopo capitolo di nuovi personaggi, popoli e luoghi. L’Almanacco di Alagaësia è una guida ricchissima e di facile consultazione per orientarsi in un caleidoscopio di nomi: con le sue oltre trecento voci è la bussola perfetta per viaggiare nel mondo di Eragon e Saphira.
11,50 10,93

Anime cult. Volume Vol. 17

Libro: Libro in brossura

editore: Sprea Editori

anno edizione: 2024

pagine: 112

Il mondo degli anime in Italia nasce alla fine degli anni ‘70, mandato in onda sui circuiti delle TV private locali. Per l’arrivo dei manga dobbiamo invece aspettare il 1991. Anime Cult si riferisce al pubblico di quegli anni, appassionato al tema nippon, ricordando non solamente i classici cartoni e fumetti del filone, ma riportandoli all’atmosfera vissuta attraverso riviste e collezioni. I prossimi numeri di Anime Cult toccano i temi più interessanti per gli appassionati. In questo numero un avvincente dossier dedicato all'eccentrica aliena Lamù.
6,90 6,56

The first Slam Dunk re:source

Takehiko Inoue

Libro: Libro in brossura

editore: Panini Comics

anno edizione: 2024

pagine: 176

L'adrenalina del match tra Shohoku e Sannoh dal progetto iniziale ai disegni definitivi, passando per indicazioni e correzioni del maestro Takehiko Inoue. Con una lunga intervista all'autore e il mitico manga one-shot Pierce.
18,50 17,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.