Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa di ambientazione storica

Malatempora. Rambaldo

Giglio Martini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Emisferi Editore

anno edizione: 2019

pagine: 188

Narrativa, Venezia fine 500.
14,00

Il magnifico perdente

Sonia Morganti

Libro

editore: Oakmond Publishing

anno edizione: 2019

Londra, 1837. Un uomo e un bambino s’incontrano lungo le strade affollate e fumose della città. Entrambi, per motivi diversi, sono stati costretti a lasciare l’Italia e i propri cari, entrambi hanno negli occhi la malinconia degli esuli e il coraggio dei sopravvissuti. L’uomo è Giuseppe Mazzini. Quell’incontro, nel giro di pochi anni, porterà alla nascita della scuola italiana gratuita di Hatton Garden che concretizza gli ideali più elevati del nostro Risorgimento. Il filo della storia s’intreccia con le vite degli esuli italiani, con i loro ricordi e le loro speranze, tra delatori e nuovi amici, sostenitori e traditori, amori senza fine o senza inizio. Sullo sfondo, un’Inghilterra contraddittoria e un’Italia ancora informe, ma già molto simile alla nostra. Il romanzo nasce sia dalle suggestioni delle molte lettere di Mazzini, vivida testimonianza del suo sentire profondo e del suo spirito indomito, sia dallo studio dei suoi scritti che ne documentano l’eccezionale modernità di pensiero.
12,50

Teutoburgo

Daniele Gualano

Libro

editore: Compagine

anno edizione: 2019

pagine: 119

12,00

20,00

Piume baciatemi la guancia ardente

Vera Ambra

Libro: Libro in brossura

editore: Ass. Akkuaria

anno edizione: 2016

pagine: 182

"Piume baciatemi la guancia ardente", un verso della canzone dei Bersaglieri, è il fil rouge che accompagna il protagonista nel suo crescere e lo conduce sui campi di battaglia. Un eroe che ha sempre chiaro in testa l'obbligo del dovere verso la Patria ma innanzitutto l'obbligo del dovere verso l'Arma che rappresenta. Salvatore Damaggio in giovanissima età prese a modello la figura del bersagliere e la idealizzò a tal punto che ne fece la sua bandiera. Gli ideali di Patria, del dovere, della parola data, del sacrificio, indotte dalle letture di Giuseppe Mazzini, contribuirono a dargli un solidissima base su cui poi costruirà il suo "credo", facendolo diventare la persona che poi è stata; un uomo fiero, nobile, grande, generoso, altruista, coraggioso, ma anche un uomo alle prese con le proprie fragilità, ma che poi sono proprio queste sue fragilità i punti di forza da cui trae nuova linfa. Il testo affronta anche un'ampia panoramica su quelle che sono state le cause del conflitto della prima guerra mondiale e della sua risoluzione.
12,00

Ramses. Volume Vol. 5

Christian Jacq

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1998

Ultimo episodio, in edizione economica, della saga dedicata al grande faraone Ramses, il "figlio della luce", che portò all'apogeo la gloria del suo paese e ne diffuse la sapienza.
3,56

Rinascimento privato

Maria Bellonci

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1995

pagine: 576

8,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.