Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa

La bionda di cemento

La bionda di cemento

Michael Connelly

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2004

pagine: 503

Il Fabbricante di bambole: sceglieva le sue vittime nei quartieri malfamati di Los Angeles, le strangolava e le truccava come fossero bambole sorridenti. La polizia aveva cercato di catturarlo e, alla fine, Bosch se l'era trovato di fronte. L'uomo, disturbato nel sonno, aveva infilato una mano sotto il cuscino e Bosch gli aveva sparato, uccidendolo. Quattro anni dopo, Bosch si trova in un'aula di tribunale in un ruolo per lui insolito: quello dell'accusato nel processo per omicidio intentatogli dalla vedova. Ma quando viene informato del ritrovamento di un nuovo cadavere, quello di una bionda sepolta sotto una colata di cemento e truccata come le undici vittime del Fabbricante di bambole, non può non chiedersi se l'uomo che ha ucciso non fosse innocente.
5,90

Disturbo della quiete pubblica

Disturbo della quiete pubblica

Richard Yates

Libro: Libro in brossura

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2004

pagine: 285

Lo sguardo penetrante e la scrittura precisa e implacabile che hanno aperto la strada a Raymond Carver e Richard Ford tornano a dissezionare l'apparente normalità della middle class americana, ma con toni ancora più drammatici: sullo sfondo dell'ottimismo e della prosperità dell'era Kennedy si disegna la storia dell'ambizione frustrata - e della discesa nella follia - di John Wilder, impiegato che sogna il successo come produttore cinematografico e invece conoscerà soltanto l'angoscia dell'ospedale psichiatrico e le manipolazioni di Hollywood. Introduzione di A. M. Homes.
12,00

Io uccido

Io uccido

Giorgio Faletti

Libro: Libro rilegato

editore: Dalai Editore

anno edizione: 2004

pagine: 682

Un DJ di radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto rivela di essere un assassino. Il caso viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati orrendamente mutilati. Da questo momento ha inizio una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata con un indizio sulla prossima vittima e sottolineati da una scritta tracciata con il sangue: «io uccido». Non c'è mai stato un serial killer nel Principato di Monaco. Adesso c'è. Il romanzo d'esordio nel thriller del comico italiano.
13,50

Dell'amore e di altri demoni

Dell'amore e di altri demoni

Gabriel García Márquez

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2004

pagine: 208

10,00

ABC del Cinema. Godersi i più bei film di sempre, senza pagare il biglietto...

ABC del Cinema. Godersi i più bei film di sempre, senza pagare il biglietto...

Gianluigi De Marchi

Libro: Copertina morbida

editore: Lampi di Stampa

anno edizione: 2004

pagine: 61

Un libro umoristico sul cinema da quello d'avventura, a quello tratto da libri, a quello a luce rossa.
11,00

Figure lunari

Figure lunari

Mario Lunetta

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 199

Immerso nel bitume della contemporaneità che avverte come ingiustizia e intolleranza, indifferenza e sopruso, il commissario di Polizia Carlo Vauro, uomo carico di frustrazioni e di sofisticati estri intellettuali, è chiamato a dipanare una serie di grovigli criminali e di complicazioni private. Epicentro del suo tormentato diagramma pubblico e personale è Roma, luogo amatissimo e insieme detestato come responsabile di un tradimento storico. "Figure lunari" è il teatrino grottesco e crudele di una quantità di inganni e di fallimenti collettivi e individuali, di colpi di scena e di soluzioni brutali, in cui Vauro porta le sue sconfitte e la sua voglia di utopia a chi non sa che l'unico appiglio nella catastrofe è il filo della propria coscienza.
11,00

Assassinio nel labirinto

Assassinio nel labirinto

J. J. Connington

Libro: Libro in brossura

editore: Polillo

anno edizione: 2004

pagine: 298

La tenuta di campagna di Whistlefield, in Inghilterra, è famosa non solo per la sua bellezza, ma anche per il labirinto fatto realizzare dai primi proprietari. Il percorso, delimitato da alte siepi, conduce in due distinti centri nei quali una panchina accoglie chi è riuscito a raggiungere la meta. Ed è proprio su quelle due panchine che, in un caldo pomeriggio estivo, vengono trovati i cadaveri di Roger Shandon, il proprietario della tenuta, e di Neville, suo fratello gemello e famoso avvocato. Uno in un centro, uno nell'altro, ma entrambi uccisi con la stessa arma letale.
15,90

Hai perso, commissario Marè

Hai perso, commissario Marè

Mario Quattrucci

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 307

Incaricato dall'anziano azionista ed ex senatore della sinistra Vanni Revelli di indagare sulla misteriosa scomparsa della nipote Vannina, il commissario Marè si trova nuovamente coinvolto in un caso di omicidio. La vittima è il padre della ragazza, figlio del senatore con il quale ha da tempo rotto ogni rapporto, personaggio di spicco dell'alta finanza italiana in quanto realizzatore del famoso Sistema Reveng, uno dei più forti poteri del Paese. Giunto ai ferri corti con i nuovi capi della polizia e col nuovo governo, grazie all'aiuto del P.M. Auro Nicastro e di alcuni poliziotti rimastigli fedeli, il commissario romano si metterà sulle tracce degli assassini.
9,00

Combinazione mortale

Combinazione mortale

Claudio Giacchino

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 195

Un'intricata vicenda che ruota interamente intorno a una vincita miliardaria al Superenalotto: tre rapinatori in attesa della loro vittima, due amici che decidono di passare una notte "brava" fra droga e sesso, una giovane disincantata al primo appuntamento con un nuovo amante e un padre di famiglia che di mestiere fa il "collaboratore di sala settoria". Le storie corrono parallele intrecciandosi solo nel momento in cui in ognuna entra, drammaticamente, beffardamente e violentemente in gioco la vincita miliardaria.
12,00

L'udienza è tolta

L'udienza è tolta

Piero Degli Antoni

Libro: Copertina morbida

editore: Fazi

anno edizione: 2004

pagine: 233

L'omicidio di una prostituta infiamma le cronache della tranquilla La Spezia. Le indagini sono gestite dall'irreprensibile e brillante giudice Altero, che ha a sua disposizione un'unica testimonianza: quella di Svevo, un bambino che ha casualmente assistito al brutale assassinio. Sarà Svevo a fornire al giudice i primi preziosi indizi, raccontando - anzi disegnando, poichè dalla sera del delitto ha smesso di parlare - che l'omicida guidava una Porsche verde. Ed è il proprietario di una Porsche verde, Niccolò Guerra, figlio di uno degli uomini più ricchi della città, a essere presto incriminato dell'omicidio. Ma improvvisamente una misteriosa e-mail firmata «Mimosa» segna l'inizio del crollo delle sue certezze: Guerra è innocente...
12,50

Fate a New York

Fate a New York

Martin Millar

Libro: Libro in brossura

editore: Fazi

anno edizione: 2004

pagine: 268

Morag e Heather, due fatine punk scozzesi, si ritrovano catapultate a New York, nell'appartamento di Dinnie, il peggior violinista del mondo. Rinnegate dalla propria madrepatria per il loro rifiuto dei dogmi dell'essere fata e per aver tentato di sovvertire l'ordine del mondo delle fate suonando i riff dei Ramones sulle loro arpe, non vedono l'ora di godersi la loro ritrovata libertà. Ma il piano si rivela più difficile di quanto sembra e le due intruse sono presto costrette a scappare dalle gang di fate italiane, cinesi e nere che bazzicano dalle parti di Central Park. L'autore riesce a tessere una tela che collega storie diverse, mescolando l'umorismo a una personalissima e tagliente critica sociale.
12,50

Jezabel

Jezabel

Massimo Venturini

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 175

"Humberto Vikingsson era diventato intagliatore di diamanti per nostalgia del ghiaccio." A partire da questo incipit, schiere di personaggi bizzarri (un sordo che vuole imbottigliare i suoni, un marinaio che ha perso al poker i propri sogni, uno scherzo di natura fuggito da un laboratorio) incrociano le loro strade convogliati da un libro misterioso, Jezabel, il cui autore, Lo Scriba, è stanco di scrivere il mondo e vuole affidare a loro la propria eredità. Un mondo sospeso tra il Paese delle Meraviglie e il Regno di Oz, alla ricerca del senso profondo delle cose e della bellezza cui anela ogni cuore umano.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.