Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
Amore e sacrificio
Michele Partipilo
Libro
editore: Bastogi Editrice Italiana
anno edizione: 1998
pagine: 236
Lungo il crinale
Andrea Mariotti
Libro
editore: Bastogi Editrice Italiana
anno edizione: 1998
pagine: 124
Celeste Aida
Alberto Paleari
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Bompiani
anno edizione: 1998
pagine: 928
I soldi devono restare in famiglia
Alain Elkann
Libro
editore: Bompiani
anno edizione: 1998
pagine: 208
Storie fantastiche di caccia grossa nelle foreste tropicali
Jacques Arago
Libro
editore: Franco Muzzio Editore
anno edizione: 1998
pagine: 145
La terra dell'Indio
Eugenio Corti
Libro: Libro in brossura
editore: Ares
anno edizione: 1998
pagine: 488
Amore, fede, guerra, schiavitù, riscatto: dalla penna di un grande scrittore, un nuovo grande romanzo in forma inedita su un tema inedito. Le "reductiones" settecentesche del Parguay offrono il contesto nel quale si muove una storia tutta "visiva", costruita secondo i canoni insieme classici e moderni della sceneggiatura cinematografica, e misteriosamente ancorata a un'efficacissima regia interiore.
Gente con me
Syria Poletti
Libro
editore: Marsilio
anno edizione: 1998
pagine: 300
Il libro è un documento al tempo stesso storico e letterario, diario personale e saga di un popolo, quello degli emigrati, di cui l'autrice racconta la vita in Argentina. Dalla cella di una prigione, dove è stata rinchiusa, innocente, per falsificazione di documenti, la protagonista ci mostra come il "trapianto" possa sconvolgere anche gli aspetti più intimi di una persona, possa stravolgere e modificare le convinzioni, l'etica e i legami affettivi.
La passione
Almeida Faría
Libro: Copertina morbida
editore: Passigli
anno edizione: 1998
pagine: 175
L'azione si svolge nell'Alentejo, la regione fra Lisbona e la frontiera spagnola, profondo Sud latifondista del Portogallo. Nell'arco di una sola giornata, un Venerdì santo, si assiste allo svelarsi dei ricordi, delle angosce, dei sogni dei protagonisti: c'è l'impotenza del padre di fronte all'incendio che scoppia nei suoi possedimenti; i giochi solitari e sensuali del piccolo Tiago; la rivolta di J. C., il figlio che tenta di squarciare l'avvolgente spirale di quel chiuso universo; e ci sono i servi, anch'essi vittime di un'agonia che non risparmia nessuno.

