Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

L'ultimo canto dell'usignolo

Gioacchino Florio

Libro: Libro rilegato

editore: Montecarlo

anno edizione: 2023

pagine: 108

Questa pubblicazione contiene un'opera molto meditata, frutto di riflessione. Mira a giungere al lettore in maniera chiara, in modo da consentirgli di immergersi con attenta oculatezza e riflessione, nel dilemma del personaggio. E' la storia di una persona meravigliosa che non ha avuto scampo, vittima di ingiustizie, perseguitata e derisa per amore, emarginata e lasciata in balia del suo destino. Un uomo abituato a vivere nel dolore ma anche nella speranza.
18,00

24/12. Perdere il Natale

Daniele Sacchetto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 216

Mare 1992. Giocano sulla spiaggia con un pallone da calcio, sono solo in quattro: uno è bambino gli altri tre sono adulti. Non è la prima volta, non sarà l'ultima, uniti nella vita, le vacanze sono una scusa per trascorrere del tempo insieme. Agosto, nel pieno dell'estate. Agosto, le vacanze passano in fretta, una promessa prima di lasciare questo luogo di mare:"E se l'anno prossimo ci ritornassimo per Natale?". Mare oggi. Cammino da solo, ancora qualche metro, eccolo, lo vedo di nuovo: il mare! E' passato tanto tempo, allora come adesso, odora di salsedine. Chiudo gli occhi, riavvolgo il nastro dei ricordi. Immagini scorrono veloci, visi e persone mi passano davanti, una dopo l'altra, eccole, ancora una volta, le nostre famiglie unite. Ricordo quella mattina, ricordo quella promessa. Una lacrima riga il mio viso, riapro gli occhi: il mare davanti, l'orologio sulla passerella mi distrae dai ricordi. Due numeri, giorno e mese: 24/12. Quella promessa di Natale, sono qui per questo. Mi volto, devo andare.
16,00

L'amore da dentro

Mauro Vasta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 148

L'amore da dentro racchiude due racconti. Il ritorno dell'Astronauta, nel trentaduesimo giorno di marzo è la storia di un amore giovanile interrotto e di un ritorno sui monti natii di un ragazzo diventato vecchio lontano da sé stesso, dal suo mondo, dal suo sogno d'amore impossibile. I volti del passato riemergono, e la vita, che immaginiamo tracci dei cerchi volenterosi di chiudersi, invece si avvolge e fluisce nella sua natura spiraliforme. "Si vede Antonio sulla cima del mondo" è la narrazione breve, intensa e densa degli ultimi istanti di Antonio, sospeso tra il suo essere guerriero di luce e il suo stato di coma irreversibile. Tutti gli amori possibili si intrecciano in storie antiche, in sentimenti irrisolti, in un amore adolescenziale tumultuoso e potente, attraverso una scrittura avviluppante e precisa In entrambi i racconti le storie delle diverse qualità d'amore confluiscono tutte nei rispettivi punti finali.
14,00

Riccetto spinoso. Amicizia di un'estate

Annarita Martelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 60

Una delicata storia di amicizia, durata una intera estate, tra una settantenne moglie, mamma e nonna e un minuscolo cucciolo di riccio abbandonato.
8,00

Insondabile destino

Anna Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 233

Il ritmo del romanzo è impostato dalla citazione della profezia dell’Oracolo di Delfi “Conosci te stesso”, che segna anche l’inizio della storia. Insieme ad altri reperti della civiltà Celtica, viene rinvenuto un misterioso taccuino, scritto in caratteri e simboli sconosciuti, fatto straordinario, perché i Celti non conoscevano la scrittura. Il ritrovamento, per uno scherzo del destino, si immette sulla stessa strada che hanno intrapreso due valenti e affascinanti ricercatori, Niccolò Malcovati, russista di fama, e Beatrice Sensi, esperta internazionale di simbologia e semiotica.
15,00

Emphatia 1809

Bruno Mah

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 348

"Emphatia 1809", come "Nothing", racconta di una realtà surrealizzata intrecciando mondi onirici con mondi digitali, facendoli viaggiare spesso in parallelo con il nostro presunto "Mondo Cardine" mettendone di fatto in dubbio il "reale", ovvero la "realtà" così come è percepita dai nostri sensi.
18,00 17,10

L'odore delle melanzane fritte

Oreste Fichera, Angela Di Giovanni

Libro: Libro rilegato

editore: Montecarlo

anno edizione: 2023

pagine: 258

Sui banchi di scuola Marco trova due amori: Lisa e l'archeologia. Quello per Lisa inizia nella timidezza adolescenziale, ma non trova né un vero inizio né una vera fine. Diventa qualcosa che nel tempo produrrà stati d'animo contrastanti e tormentati fino a quando tutto verrà consegnato al dio destino. L'archeologia diventa presto un sogno che si realizza e che darà una svolta di successo nella sua professione grazie a delle felici intuizioni, ma anche a qualche avventura non proprio piacevole. Storie che si intrecciano verso un finale a sorpresa.
18,00 17,10

La forza della dignità

Cecilia Rici

Libro: Libro in brossura

editore: Family Editore

anno edizione: 2023

La storia di Marco è simile a quella di tanti imprenditori che si sforzano di mandare avanti la loro attività in una situazione che sta diventando sempre più complicata da gestire e che li pone di fronte ad ostacoli troppo grandi da superare. Inevitabilmente vengono sopraffatti dall’angoscia e dalla disperazione, che spesso non hanno il coraggio di confessare perché temono il giudizio di chi hanno vicino o per paura di perdere una certa posizione conquistata a fatica o semplicemente perché sanno che il loro grido di dolore non verrà ascoltato da chi dovrebbe intervenire per provare a cambiare le cose. Paolo è un operaio come tanti che in questo momento vivono il disagio di non riuscire a provvedere a tutte le necessità della propria famiglia, nonostante lavorino e vivano onestamente. Marco e Paolo ricoprono due ruoli nel mondo del lavoro così diversi, rappresentano due realtà che fino a poco tempo fa sembravano appartenere a universi differenti e che invece oggi hanno in comune più di quanto si possa immaginare.
8,00

Cadere

Federica Mazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 116

Una ragazza sta per buttarsi nel lago, quando il telefono squilla. È Mark, il suo unico amico. Non può più prendersi cura del gatto che gli aveva affidato perché ha un impegno. Per evitare di abbandonare il suo amato micio, la ragazza decide di tornare a casa e rimandare il suo appuntamento col suicidio. Inizia così il suo percorso volto alla scoperta e alla cura della depressione, che la porterà in cielo e poi di nuovo sott’acqua.
13,00

Michelle. La forza dell'amore

Anna Ackermann

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

Michelle percorre la sua strada con grande sofferenza, non perdendo mai la speranza e riuscendo a vedere la luce in fondo al tunnel. Una donna che continua a lottare per un uomo, che non la merita e rinunciando a tanti altri affetti. Un romanzo dove l'amore, in tutte le sue espressioni, rappresenta l'essenza della vita.
16,90

Ti aspetterò lungo il cammino. Un incontro che cambierà le loro vite

Lluc Oliveras

Libro: Libro rilegato

editore: Món Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 245

"Ti aspetterò lungo il cammino" è la storia di due anime erranti che si incontrano in un punto indeterminato delle loro vite. Trasportati inconsapevolmente da un serie di sincronicità, i due giovani, che hanno perso fede e speranza nella vita e che viaggiano allo sbando, incroceranno accidentalmente le proprie strade, intraprendendo un cammino fatto di confidenze, preoccupazioni e riflessioni sul senso dell'esistenza, che li porterà a credere nelle seconde opportunità. Ti aspetterò lungo il cammino è un "road/walk book" drammatico e romantico, in cui i protagonisti, in un lasso di tempo di 72 ore, scopriranno di non essere soli al mondo, in una comunione di anime che va al di là di una semplice relazione fisica. Il romanzo è basato sul lungometraggio Cuando nada importa, scritto e diretto dallo stesso autore, che ne amplia la trama e include le sequenze eliminate dal montaggio finale del film. La versione italiana del libro presenta contenuti extra (alcune scene e una galleria di immagini tratte dal lungometraggio) rispetto alla versione in lingua originale, pubblicata nel catalogo in spagnolo di Món Edizioni.
20,80

Quella cosa che chiamiamo vita

Valentina Bardi

Libro: Libro in brossura

editore: bookabook

anno edizione: 2023

pagine: 135

Il susseguirsi delle stagioni della vita è imprevedibile, così come sono imprevedibili le emozioni: le prime disillusioni dell’infanzia, le speranze dell’adolescenza, l’amore, l’odio, la paura e la felicità che nell’età adulta si sedimentano e prendono consistenza, per poi confluire nella saggezza della maturità. Un filo rosso avvolge il destino di ogni individuo e le vicende, apparentemente uniche, finiscono per rivelarsi comuni a ogni essere umano nel suo viaggio universale attraverso l’esperienza del singolo.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.