Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)

Ipnagogia

Stefano Servilio

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 92

La crisi esistenziale e l'indefinizione di sé stessi, viste attraverso gli occhi di uno scrittore incapace di amare, in piena crisi d'identità e affetto da una fastidiosa patologia "notturna". Tra paralisi del sonno e onirico, il protagonista del romanzo cercherà le risposte per uscire dal suo caotico buio. L'uomo nero si manifestò per la prima volta in una fredda notte di gennaio. Da quel momento in poi, tutto cambiò.
12,00 11,40

Peccato per le sbarre… Storie di donne invisibili

Giovanna Mulas

Libro: Libro in brossura

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 78

Un filo rosso di violenza, dimenticanza e individualismo unisce nomi, tempo e luoghi diversi in quella che è una girandola di esperienze traumatiche o ironiche, indimenticabili. Personaggi vibranti di odio e amore; vivi come l’obesa Annichilina, schizofrenici come una Cecilia costretta ad abortire: comunque tutti pronti, pagina dopo pagina, a trascinarci nella loro realtà. A parlarci come madri o matrigne: a farci riflettere su una società diversa, non sempre migliore.
13,00 12,35

Scampoli di vita di una giornalista a scuola

Daniela Campoli

Libro: Libro in brossura

editore: Segui le tue Parole

anno edizione: 2023

pagine: 130

12,00

Canestri di vita

Franca Spila, Alessandro Spinetti

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

I libri che parlano di sport sono quasi sempre costruiti partendo da tre immancabili basi: memorie, imprese, personaggi. Con un pizzico di presunzione, posso dire che “Canestri di Vita”, seppur contenga gli stessi motivi, va oltre e pone l'accento sulla particolarità della storia di due ragazzi che, segnati fin dalla nascita da un comune destino, la propongono al lettore come un lungo viaggio, prodigo di tante esperienze, di epocali passaggi socio-economici, di profondi cambiamenti, dai modelli di riferimento, alle più semplici abitudini, con la perdita di tanti valori che hanno inciso e mutato la cultura della nostra società del periodo post-bellico. Di storie simili se ne sono raccontate e racconteranno ancora tante; ma quella del libro ha una sua unicità difficilmente replicabile. Troppe le circostanze, le coincidenze ed i personaggi che hanno vissuto ed incrociato entrambi i ragazzi e ne hanno segnato il cammino. Nati sulle sponde opposte del Tevere, nello stesso anno e quasi nello stesso mese, hanno camminato su sentieri paralleli fin dal primo giorno, per poi unire le loro vie allo scoccare dei 20 anni e da lì proseguire insieme sull'autostrada della vita. Il fil rouge del libro è certamente lo sport, ma il racconto si apre a tanti altri scorci di vita, richiama situazioni ormai consegnate al passato, rispolvera i valori di una società che oggi quasi li rinnega e termina il suo viaggio con un chiaro messaggio che invita alla riflessione. “Se non leggiamo il passato, non vivremo appieno il presente e non saremo in grado di costruire un futuro migliore”.
27,90

Il colore del grano

Marianna Russano

Libro: Libro in brossura

editore: Ikonos

anno edizione: 2023

pagine: 88

Un giovane amore estivo che sboccia nelle campagne del sud d'Italia, mette solide radici e si conclude con un matrimonio felice e un futuro roseo in Toscana, a volte le favole esistono...
10,00 9,50

La stanza chiusa a chiave

Simone Clementi

Libro: Libro in brossura

editore: Rudis Edizioni

anno edizione: 2023

Sono convinto che ciascuno di noi ha una stanza chiusa nella propria mente. Proprio come un piccolo magazzino, una di quelle stanze che a casa non apriresti mai in presenza di un ospite, perché potrebbero cascare delle scope, potrebbe scoprire i nostri panni sporchi in attesa di essere lavati o altri piccoli segreti che non vogliamo rilevare. Quella che abbiamo nel nostro cervello, funziona pressappoco alla stessa maniera. Questo è il luogo buio dove mettiamo tutti i nostri più oscuri pensieri, tutte le nostre paure e fobie, cercando di tenere il tutto lontano dalla nostra vita e dalle persone che ci circondano.
18,00 17,10

La giostra

Annamaria Fusco

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2023

pagine: 116

Anna, non più giovane, vive in provincia col figlio universitario viziato e immaturo. Durante un reportage televisivo, viene colpita dalla libertà, sotto tutti i punti di vista, che scopre in alcuni campi Rom. È l'illuminazione che la porterà a sperimentare un'alternativa esistenziale in un campo nomadi. Conoscerà il giostraio Yorgo e tra di loro si instaurerà un rapporto di complicità, ma anche di diffidenza, con Anna che durante la permanenza nel campo si troverà implicata in storie ironiche e grottesche. E proprio davanti alla giostra, metafora della vita, si saluterà con Yorgo ma senza sapere, una volta tornata a casa, che dovrà essere pronta a rimettere di nuovo in gioco la propria vita.
16,00

La clessidra

Adone Orsucci

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2023

pagine: 42

Un'antologia di racconti che vanno a comporre il mosaico della storia di una famiglia, dai secoli cosiddetti bui ai nostri civilissimi tempi, dove si narra di soldati longobardi morti di peste, di latinisti suicidi, di speziali dediti alle sedute spiritiche e di insonni restauratrici di libri. Una narrazione leggera, divertente e ironica, ma con un retrogusto decisamente amaro circa la condizione umana. Una storia familiare che fa sorgere la domanda se il buio dei tempi non stia in realtà progressivamente infittendosi.
13,00

L'egoismo dei deboli

Maria Gabriella Mariani

Libro: Libro in brossura

editore: Readaction

anno edizione: 2023

pagine: 124

Fratelli, amici, amanti, quale che sia il rapporto che lega tra loro i vari personaggi di questi racconti, c'è un elemento che li accomuna e li caratterizza: consapevolmente o inconsapevolmente sono persone fragili. Le cause, molteplici: ignavia, superficialità, solitudine, frustrazione. Alcuni di loro credono di aver capito tutto di questa esistenza, altri si sentono in credito verso la vita, altri ancora hanno paura di cominciare o ricominciare a vivere. La società li ha emarginati, la famiglia li ha traditi; nessuno di loro è disposto a concedere o a concedersi. In questa dilagante crisi di valori il loro egoismo è per certi aspetti una difesa, per altri una denuncia.
15,50 14,73

The closeness

Riccardo Kunkar

Libro: Libro in brossura

editore: Accornero Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 232

Blake ha imparato a non affezionarsi troppo alle persone e nemmeno a idealizzarle, soprattutto quando nell'ultimo anno chi credeva amico ha preso altre strade uscendo dalla sua vita senza un perché, una di queste è la sua migliore amica. Non sempre tutto quello che ci lascia si rivela un danno e questo Blake lo sa bene, perché chi è arrivato dopo gli ha insegnato che la vita può essere diversa, lasciando in lui un segno profondo che nemmeno il tempo potrà cancellare. Un romanzo in grado di raccontare attraverso diverse storie, la vita di ragazzi che stanno crescendo e imparando sulla loro pelle che il tempo è più prezioso di quanto si crede.
16,00

Durare ancora una luna

Gianfrancesco Artibani

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

pagine: 196

I racconti contenuti in questa raccolta segnano una ricerca del linguaggio, la scelta di costruire la narrazione attraverso le immagini come fotogrammi di un insieme di particelle, che costruiscono mondi paralleli che si intrecciano tra loro dando vita ad una irrealtà, dove sogno e fantasia contribuiscono a dar vita alle storie. Riaprono il percorso iniziato con il libro “Copihue” e, poi, seguito con l’altro libro “Donne per Ustioni del cuore”. Rappresentano, pertanto, la naturale continuità di un modo di essere e di interpretare la realtà e tradurre la scrittura.
17,90

Libera come un’aquila

Rosalia Ferri

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2023

La storia di una bambina che passa dalla felicità alla tristezza e che tra maltrattamenti e bugie riuscirà a scoprire la pura verità sulle vicende che hanno caratterizzato la sua esistenza. Grazie a un'amica meravigliosa e all'amore della sua vita che la porterà via con sé, la bambina ormai donna diventerà libera come un'aquila!
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.