Natura, vita in campagna e animali domestici
Cuccioli Spitz. Calendario 2026. Long
Prodotto: Calendario
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 12
Il calendario cuccioli Spitiz 2026 è una novità firmata Lisa Goodman, dedicato a tutti coloro che amano questi animali e desiderano conoscerli meglio. Ogni mese una tenera fotografia che ritrae bellissimi e simpatici cagnolini, immortalando la loro bellezza e simpatia; Copertina verniciata UV, spirale e cartonato di fondo; Carta patinata lucida 150 gr, che offre una resa fotografica di altissima qualità; Tutti i nostri calendari sono stampati su carta con certificazione FSC, 100 % ecosostenibile; Formato comodo e compatto 14,6x40,8 cm.
Dobermann. Calendario 2026. Long
Prodotto: Calendario
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 12
Il calendario doberman 2026 è dedicato a tutti coloro che amano questi animali e desiderano conoscerli meglio. Ogni mese una tenera fotografia che ritrae bellissimi e simpatici cagnolini, immortalando la loro bellezza e simpatia. Copertina verniciata UV, spirale e cartonato di fondo. Carta patinata lucida 150 gr, che offre una resa fotografica di altissima qualità. Tutti i nostri calendari sono stampati su carta con certificazione FSC, 100 % ecosostenibile. Formato comodo e compatto 14,6x40,8 cm.
Dogo argentino. Calendario 2026. Long
Prodotto: Calendario
editore: Sprea Editori
anno edizione: 2025
pagine: 12
Il calendario Dogo argentino 2026 è dedicato a tutti coloro che amano questi animali e desiderano conoscerli meglio. Ogni mese una tenera fotografia che ritrae bellissimi e simpatici cagnolini, immortalando la loro bellezza e simpatia. Copertina verniciata UV, spirale e cartonato di fondo. Carta patinata lucida 150 gr, che offre una resa fotografica di altissima qualità. Tutti i nostri calendari sono stampati su carta con certificazione FSC, 100 % ecosostenibile. Formato comodo e compatto 14,6x40,8 cm.
A B C della natura in Brianza
Libro: Libro in brossura
editore: Libreria della Natura
anno edizione: 2024
pagine: 217
"Il titolo di questo libretto deriva da quello di A. Bianchi degli anni Sessanta del secolo scorso (l’a.b.c. della Genetica) che ispirò alcuni di noi a scegliere la Genetica come professione e a cui, credo, fummo tutti molto grati. Mi auguro quindi che anche in questo caso questo titolo possa invitare qualche lettore a leggere questo libro per trarre maggiore piacere e consapevolezza nella contemplazione della Natura vivente."Un piccolo, ma prezioso, manuale per imparare a osservare e riconoscere la flora e la fauna della Brianza.
Vegetale umano. Incontri tra piante e persone di Romagna
Monica Zauli
Libro: Libro in brossura
editore: Polaris
anno edizione: 2024
pagine: 208
Con 30 disegni originali dell’autrice. La capacità di staccarsi da una visione antropocentrica per osservare la vita vegetale conduce a un duplice risultato: arricchire il proprio mondo e prendere consapevolezza dei nostri limiti. Nei trenta racconti che compongono il libro si susseguono storie curiose, in cui la distanza tra uomo e natura si annulla e l’unico sguardo possibile è quello dello stupore. Sono storie che parlano di ambiente, ma anche di noi, attraverso la voce di donne e uomini che volontariamente hanno scelto di dedicare parte della loro vita alla valorizzazione e alla cura del territorio, in un dialogo armonico che insegna i valori dell’ascolto, della pazienza, della cura. I capitoli intervallati dai disegni dell’autrice, tanto poetici quanto realistici, mostrano come la vita delle piante si intrecci inesorabilmente a quella dell’uomo e per questo meriterebbe più attenzione e gratitudine. Monica Zauli ha percorso la Romagna per consegnarci un catalogo vario e sorprendente di alberi-monumento, semi preziosissimi che hanno attraversato la storia, tappeti erbosi, fiori carnosi e foreste nascoste. Di resistenza e forza. Di convivenza e rispetto.
Flora-Ischia-Verde
Raffaele Castagna
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 144
Patrimonio di verde - Intensa e lussureggiante è la vegetazione che fa definire Ischia "Isola verde": boschi sempreverdi, zone coperte da macchia mediterranea, da specie vegetazionali e rarità botaniche, che conferiscono particolari pregi al panorama e al paesaggio. Chi vuole rendersi conto di siffatto patrimonio di verde che l'isola ha conservato, pur dopo anni di espansione edilizia e di spazi occupati per nuove strade e per parcheggi, ha tanti sentieri da percorrere: i turisti amano girovagare alla scoperta di queste zone, spesso sperdendosi per la mancanza, spesso, di indicazioni e di riferimenti specifici. Se è vero che molto verde è scomparso, bisogna pur dire che manca una vera cultura in proposito, in quanto minime sono state le iniziative politiche, e meno ancora quelle private, tendenti a valorizzare opportunamente il verde, facendone un motivo di richiamo turistico e creando dei veri e propri percorsi naturalistici. Ma prima ancora questo patrimonio andrebbe fatto oggetto di continue attenzioni e cure per quanto concerne la regolare manutenzione e pulizia e per tutelare gli habitat di rarità specifiche.
A misura di mare. Nelle aree marine protette del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni
Libro: Libro rilegato
editore: Discover Italia
anno edizione: 2023
pagine: 150
Cani del mio mondo
Silvia Rossi
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 98
La cinofilia è un argomento affascinante che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo. Essa rappresenta l'amore e la passione per i cani, non solo come animali domestici, ma anche come compagni fedeli e amici sinceri. In questa raccolta di articoli sulla cinofilia, esploreremo diversi aspetti di questo mondo affascinante, dalla storia dei cani come animali da compagnia, alle razze più popolari, alle attività e agli sport che coinvolgono i nostri amici a quattro zampe. Questa raccolta di articoli sulla cinofilia offre una prospettiva completa e coinvolgente su questo affascinante mondo. Attraverso la storia, le razze, le attività e gli aspetti culturali, i lettori avranno l'opportunità di approfondire la loro conoscenza e la loro passione per i cani. La raccolta rappresenta un omaggio alla cinofilia e a tutti coloro che amano e apprezzano i nostri amici a quattro zampe. Tutto nasce da un vero e proprio percorso personale di vita e di esperienze sul campo in oltre 20 anni di attività, consigli e perledi saggezza per una migliore convivenza con il proprio cane e perché, per fare delle buone scelte, il primo passo è informarsi. Ci sono cose che si tramandano all'interno di una famiglia, come il cognome o il colore degli occhi. Poi ci sono passioni che vanno di padre in figlia, dando origine a una storia che si trasforma in lavoro. Questo è il caso di Silvia Rossi, fondatrice della GOGODOG. Il padre, Silvano, da sempre appassionato di cinofilia, le ha trasmesso fin da piccola l'amore per i cani e i primi segreti sulla loro educazione. La curiosità e la voglia di migliorarsi ed imparare hanno fatto il resto, portando Silvia a fare esperienza e pratica con i propri cani in diversi settori. Un percorso di diversi anni che l'ha vista impegnata a livello amatoriale ed agonistico sul campo, sempre pronta a mettersi in gioco. Una passione vera trasmessa quotidianamente a tutti coloro che frequentano il campo, mettendo sempre in primo piano il benessere ed il rispetto del cane .Nel 2009 nasce il campo di Confienza (PV) che tuttora è attivo con una nuova location. Nel settembre 2018, grazie alla collaborazione con Mirko Ferrari, titolare dello storico pet shop Fe.mir.zoo, nasce il nuovo campo a Novara.
Le api. Un mondo incantato 2024
Prodotto: Calendario
editore: Editasca
anno edizione: 2023
pagine: 13
In cammino tra gli olivi monumentali d'Italia
Yuko Okuma, Sara Sargenti
Libro: Libro rilegato
editore: Yuko
anno edizione: 2023
pagine: 342
Flora del campo dei fiori e delle Prealpi lombarde. Fotoatlante di specie comuni e rare. Ediz. italiana e inglese
Mario Parravicini, Umberto Parravicini
Libro: Libro rilegato
editore: Scenari
anno edizione: 2023
pagine: 224
Con questo libro di immagini, Mario e Umberto Parravicini, entrambi medici, hanno voluto rendere omaggio alle Prealpi Lombarde ed in modo particolare al Campo dei Fiori, sulle cui pendici meridionali si distende la città di Varese, degradando tra il verde fino al lago. Nel tempo lasciato libero dalla professione hanno fotografato molte centinaia di specie floreali delle quali presentano quelle più significative. Sono 224 pagine di splendide fotografie di fiori arricchite da brevi schede descrittive in italiano e in inglese, da quelli più grandi, colorati e rari, a quelli più piccoli e umili che spesso sfuggono al nostro sguardo e che l’ obiettivo fotografico ha invece saputo sapientemente esaltare. Non è una guida per "risconoscere" generi e specie di fiori, ma soltanto uno stimolo visivo a "conoscere" i fiori, così come sono nella loro realtà effettuale. I fiori ci donano bellezza e armonia. Sta a noi recepire il loro messaggio che ci stupirà per tutto ciò che è capace di comunicarci; la sensazione che ne riceveremo diventerà patrimonio del nostro pensiero e del nostro cuore.
Passione cinofilia, per i cinofili di oggi. Le cose che so adesso, che avrei voluto sapere all'inizio
Ciro Boiano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 116
Il cinologo Ciro Boiano da oltre vent'anni è impegnato nel più grande progetto di risanamento della cinofilia alternativa, avendo fondato nel 2014 il Club Italiano Cani di Razza e portato ai massimi livelli di professionalità e riconoscimenti in ambito mondiale si è poi diretto verso la realizzazione di alleanze mondiali ancora più forti per tutelare la genetica delle razze canine e debellare cosi le tare genetiche che affliggono i cani in quello che tutti conosciamo come la cinofilia attuale. In questo testo o trattato cinognostico si vuole dare una chiara indicazione su quella che potrebbe essere per tutti una sana rotta di conoscenza per un ambiente sereno e sano dove coltivare le proprie passioni in ambito cinologico a tutti i livelli. Il libro sostanzialmente si divide in tre passaggi, la prima parte di introspezione nel pensiero logico che ognuno di noi ha nei riguardi del settore, la seconda parte tecnica su quelle che sono le linee guida dell'allevamento nazionale avvalendosi di scritti e trattati esistenti in materia sia giuridica che economica, e l'ultima dove si cerca di rendere cosciente l'utente sulle difficolta da affrontare la dove si voglia intraprendere un'attività professionale nel settore.