Masso delle Fate: La tela del ragno
Fuori stagione
Salvatore Mancuso
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2009
pagine: 127
I loro destini sono segnati dalla imprevedibilità del caso che li porta ad indagare il senso della vita e allo stesso tempo il suo non senso. L'esistenza di Alessandro è scandita dalla monotonia e dalla ripetitività dei piccoli gesti quotidiani. L'occasione per uscire da quella non vita gli è data dall'incontro casuale con una donna e da una fuga d'amore e sesso dai risvolti tragici. Alla ricerca di un'avventura sentimentale, un uomo si ritrova, prima, tra le braccia di una improbabile prostituta, e dopo, coinvolto in un ménage à trois con la moglie e la figlia di un compagno di scuola ritrovato. Su un anziano grava un'ombra proveniente dal proprio passato in uno scenario in cui è difficile distinguere tra realtà e finzione. Qual è il filo misterioso che unisce le loro storie?
Quando i gabbiani volarono ad Occidente
Clara Corti
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2009
pagine: 166
Emma, dalla personalità fragile e complessa, si ostina nella ricerca di quella parte di sé nascosta dalle proprie paure, che le impediscono di instaurare rapporti sentimentali duraturi. Riesce a stabilire affetti profondi solo con la zia Letizia, vista come il proprio alter ego, e con l'amica Irene, di cui ammira la determinazione e lo spirito libero. Dopo tanti anni, ormai sessantenne, rivede su una rivista, la fotografia di Carlo, il suo primo romantico amore. Questo amore lontano e non vissuto a suo tempo, fa scaturire in lei un'onda di ricordi e di sensazioni impensate, che la conducono a scoprire la verità dei propri sentimenti.
... Quando le onde
Marta Marconi
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2009
pagine: 198
Eva, abbandonata dal marito, si rifugia in un bungalow sul mare, lontana da tutto e da tutti. Conosce una nuova amica e Saimir, un giovane albanese con il quale incomincia una storia tormentata. Sulla porta del bungalow però appaiono strani regali, conchiglie particolari, delle quali lei è appassionata. Regali che cominciano presto a diventare una vera persecuzione. Qualcuno la spia e la segue... ma chi?
Il futuro, ancora
Carla Benedetti
Libro: Libro in brossura
editore: Masso delle Fate
anno edizione: 2009
pagine: 239
1998, CastigUoncello. Inizia la solita estate per Isa e la sua famiglia: le serate con gli amici il mare, il meritato riposo dopo un anno di lavoro. Ma il figlio Giulio turba il solito tran tran con una decisone inaspettata. Per amor suo Isa rimetterà in discussione tutta la sua vita e dovrà far di nuovo i conti con il passato. II futuro, che sembrava prevedibile, è ancora tutto da inventare.

