Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mattioli 1885: Frontiere

L'amore in una strada buia

Irwin Shaw

Libro: Libro in brossura

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2017

pagine: 285

"Love on a dark street" esce per la prima volta nel 1965 e raccoglie dieci racconti fra i migliori di Shaw e fra i migliori della narrativa americana. Shaw raggiunse la fama per i grandi romanzi e la consolidò come autore di racconti, forma che amava e che coltivò lungo tutta la carriera. "In un romanzo," scrive Shaw, "devi essere un uomo completo. In una raccolta di storie puoi essere tutti gli uomini, o frammenti di uomini, degni e indegni, che in ogni stagione si susseguono in te. E un lusso da non sottovalutare." Uno stile asciutto e di grande penetrazione psicologica. Un grande affresco della società americana.
18,00 17,10

Voli separati

Andre Dubus

Libro: Libro in brossura

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2016

pagine: 281

"A voce bassa, quasi stesse cospirando, in quella strana intimità che si era creata fra di loro, gli parlò dell'amore. Non aveva idea di quando aveva smesso di amare suo marito, disse. In un certo senso era felice che fosse successo così tardi, perché a quel punto sicuramente aveva già smesso di credere nell'amore. No, disse Robert, dev'essere accaduto il contrario. Lei ci pensò sopra, accendendosi una sigaretta, poi gli disse che sì, probabilmente aveva ragione."
16,90 16,06

I tempi non sono mai così cattivi

I tempi non sono mai così cattivi

Andre Dubus

Libro: Libro in brossura

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2015

pagine: 280

"Il mistero si conclude, siamo due uomini che parlano, come due uomini qualsiasi una mattina in America, di baseball, incidenti aerei, presidenti, governatori, omicidi, del sole e delle nuvole. Poi raggiungo il cavallo e cavalco di nuovo verso la vita che la gente vede, quella in cui mi muovo e parlo, e che per la maggior parte dei giorni amo".
16,90

Il grande slam

Il grande slam

Charles Webb

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2015

pagine: 190

So abbastanza bene perché sono un artista, e cioè perché è l'unico modo che ho per sigillare e mettere da parte il passato. Non devo raggiungere la fama o il riconoscimento o il successo in senso commerciale, ma quello che è importante per me è continuare a farlo, continuare a dipingere e mantenere viva quella sensazione che ho quando metto i colori sulla tela e faccio sembrare le cose che dipingo il più possibile simili a come le vedo. Nient'altro importa.
17,90

Il mio angelo ha le ali nere

Il mio angelo ha le ali nere

Elliott Chaze

Libro: Copertina morbida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2016

pagine: 203

"Avrei indossato un asciugamano più carino," le dissi, "se avessi saputo che avremmo fatto tante cerimonie." "Sono stanca," rispose. Teneva le mani intrecciate sulle ginocchia, ancora avvolte nella gabardina bianco lucida dell'impermeabile. "Non mi va di perdere tempo in battute. Non bisogna mai scherzare con una puttana stanca. Non esiste nessuna persona al mondo tanto stanca quanto una puttana stanca."
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.