Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

McGraw-Hill Education: Informatica

L'operatore socio-sanitario: i test per il concorso

L'operatore socio-sanitario: i test per il concorso

Franco Vallicella, Marina Vanzetta

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2015

pagine: 150

La nuova edizione dei Test è stata suddivisa in due parti: Esercitarsi e ripassare durante il corso; Prepararsi a sostenere il concorso. Nella parte vengono affrontati gli argomenti trattati nel Manuale, seguendo lo stesso ordine logico. Nella seconda parte sono state create delle simulazioni di prove d'esame, per potersi preparare adeguatamente al concorso. Particolare attenzione è stata dedicata alle risposte ai quesiti, che sono commentate e aggiornate anche con fonti bibligrafiche.
23,00

Computer technology in 100 cards

Giacomo Bucci, Enrico Vicario

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2025

pagine: 118

22,00 20,90

Informatica: arte e mestiere

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2025

pagine: 539

Il testo si rivolge agli studenti dei corsi di Informatica a Ingegneria e presenta i fondamenti teorici e i principali aspetti applicativi della disciplina. La struttura dei contenuti è modulare: dopo una panoramica sull’informatica e la presentazione della nozione di algoritmo e dell’organizzazione di un elaboratore essenziale, la prima parte del volume copre gli argomenti classici che costituiscono un corso di introduzione alla programmazione, utilizzando come linguaggio vettore il C. La seconda parte descrive l’architettura degli elaboratori per poi trattare il software di base, le basi di dati, le reti e le interfacce utenti, muovendosi “dall’interno verso l’esterno” del sistema informatico, ovvero verso le applicazioni dei calcolatori così come sono viste dagli utenti. I numerosi esempi all’interno dei capitoli aiutano nella comprensione della materia, mentre gli esercizi a fine capitolo permettono di verificare il livello di apprendimento. I principali interventi di questa nuova edizione hanno riguardato i capitoli relativi all’architettura dei calcolatori e delle reti e alla sicurezza informatica, tema che ormai impatta in maniera considerevole su tutto il genere umano, dal singolo individuo alle intere nazioni.
47,00 44,65

The machine learning gym. Train and test your skills

The machine learning gym. Train and test your skills

Alberto Maria Metelli, Francesco Trovò

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 240

This book of exercises in Machine Learning is the product of eight years of experience in teaching exercise classes at Politecnico di Milano. It is designed to be a comprehensive and practical resour- ce for a diverse audience, including students and professionals seeking to enhance their skills in this rapidly evolving field. The structure of the book is organized into chapters, each focusing on a specific topic. At the beginning of each chapter, the reader will find a Practical Session that introduces the key concepts relevant to the topic and complements them with code examples in Python. Each exercise comes with a detailed solution that guides the reader through the process and methodology behind it.
29,00

Introduzione all'informatica con Python

Introduzione all'informatica con Python

Michele Tomaiuolo, Alberto Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2024

pagine: 370

Il testo si rivolge agli studenti che affrontano corsi di introduzione all'informatica e alla programmazione ed è il frutto di una lunga esperienza in ambito didattico. L'obiettivo principale è quello di fornire gli strumenti per apprendere il pensiero computazionale, il processo mentale che consente di risolvere problemi di varia natura pianificando una strategia. Il tutto è presentato in modo rigoroso ma con l'obiettivo di ridurre al minimo i fattori che rendono difficoltoso il lavoro, soprattutto nella fase iniziale. Per questo motivo si è scelto di utilizzare un linguaggio molto intuitivo come Python, presentato però non nella forma tipica di un manuale, ma secondo un processo di apprendimento per progetti.
44,00

Informatica

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 254

32,00 30,40

Logica simbolica

Andrea Masini

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 470

Il manuale è rivolto agli studenti universitari dei corsi di laurea triennali e magistrali in Informatica e Matematica, nonché a chiunque desideri intraprendere uno studio approfondito della logica simbolica con un'attenzione prevalente agli aspetti matematici rispetto a quelli filosofico-linguistici. Il testo nasce dall'esperienza dell'autore nell'insegnamento della logica simbolica, nonché dalla sua pluriennale attività di ricerca nel campo della logica matematica. Gli argomenti trattati sono stati scelti tra quelli considerati rilevanti a livello sia nazionale sia internazionale - compresi quelli di natura istituzionale - e spaziano dalle nozioni di base della logica simbolica alle tematiche più avanzate come la teoria della dimostrazione e la teoria assiomatica degli insiemi.
37,00 35,15

ICT e società dell'informazione

Chiara Frigerio, Fabio Maccaferri, Federico Rajola

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 224

L'informatica oggi non è argomento per (soli) tecnici: cinque miliardi di persone connesse a internet costituiscono il mondo digitale, una realtà virtuale che si affianca al mondo reale. Capire come la società si è evoluta e come interagisce con la tecnologia non è solo tecnica, è anche sociologia, politica, giurisprudenza, psicologia, filosofia e formazione. A ogni innovazione tecnologica è sempre corrisposto un impatto sociale, inizialmente contenuto, poi via via sempre più profondo. Oggi intelligenza artificiale, algoritmi, NFT, metaverso, realtà virtuale e aumentata, criptovalute, blockchain, cybersecurity sono termini che ricorrono spesso negli articoli dei media più o meno specializzati, nelle pubblicità e anche nel lessico abituale. Rappresentano l'evoluzione della tecnologia e del contesto d'uso, ma sappiamo come sono nati, cosa significano per l'impatto che hanno nella vita di cinque miliardi di persone, quali sono i fenomeni che generano e che problematiche comportano? L'intento degli Autori, che trae spunto dalla ricerca e dai progetti svolti con CeTIF, il Centro di Ricerca su Tecnologie, Innovazione e servizi Finanziari dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è spiegare come funzionano le moderne tecnologie agli umanisti, perché possano comprendere cosa c'è alla base della digitalizzazione della società, in che cosa si esplicita, quali problemi etici solleva, quali comportamenti stimola e quali patologie ha fatto emergere, nuove e preoccupanti, come per esempio la moda dei selfie estremi e molte altre patologie comportamentali, psichiche e fisiche. Un mondo dove la realtà virtuale, il metaverso, nuove forme di arte, investimento e finanza prendono forma e si diffondono nella società creando nuove opportunità ma anche nuovi rischi che è opportuno conoscere. Gli aspetti tecnologici sono illustrati in modo semplice, senza che ci sia necessità di una preparazione tecnica: ciò che serve si trova tra le pagine di questo manuale. L'auspicio è coinvolgere e appassionare quanti più studenti possibile, perché - anche se non si dedicheranno a queste tematiche nel loro futuro - se le avranno comprese e le diffonderanno sarà un importante risultato.
26,00 24,70

Basi di dati

Basi di dati

Paolo Atzeni, Stefano Ceri, Piero Fraternali, Stefano Paraboschi, Riccardo Torlone

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2023

pagine: 664

Il manuale presenta i concetti fondamentali su basi di dati, linguaggi di interrogazione e di gestione, tecniche e metodi di progettazione, tecnologie e architetture per la gestione dei dati. Il testo nasce da una lunga esperienza di insegnamento degli Autori in corsi riguardanti le basi di dati in ambito sia universitario sia industriale e applicativo e pertanto si rivolge al pubblico degli studenti (Ingegneria, Scienze dell'informazione e Informatica) e a quello dei professionisti (utenti e progettisti di applicazioni). In questa nuova edizione tutti i contenuti sono stati rivisti e aggiornati. In particolare, nella quarta parte sono stati inseriti alcuni nuovi argomenti, tra cui un capitolo sui sistemi NoSQL, alcuni strumenti e librerie del linguaggio Python per la costruzione di applicazioni di data science e una descrizione e vari esempi di codice di Angular JS, un sistema molto diffuso per lo sviluppo delle Rich Internet Application. Altre modifiche sono distribuite nel testo, come l'introduzione dell'operazione di divisione nell'algebra relazionale, l'uso delle query nella clausola from del linguaggio SQL e la descrizione del protocollo XOpen DTP. Ciascun capitolo è corredato da numerosi esempi ed esercizi, nonché di una nota bibliografica che indica le fonti per possibili approfondimenti. Infine, il volume è corredato da ulteriori 400 esercizi per l'autovalutazione nella piattaforma Connect.
49,00

Fondamenti di informatica

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 136

16,00 15,20

The official guide to TOEFL iBT test

The official guide to TOEFL iBT test

Libro: Libro in brossura

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 689

35,20

Comptia network+certification all-in-one exam guide

Comptia network+certification all-in-one exam guide

Michael Meyers

Libro: Libro rilegato

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2022

pagine: 944

50,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.