Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Meligrana Giuseppe Editore: Fuori collana

Il brief. Appunti per cose fatte bene

Luigi Giffone

Libro: Libro in brossura

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2020

pagine: 96

Il processo del Brief può essere paragonato al corso di un fiume e ai suoi affluenti (gli inputs dei singoli specialisti). Il suo corso può essere deviato e/o allungato da eventi imprevisti (piogge, frane, ecc.) come un qualsiasi progetto può essere deviato da una crisi finanziaria, fenomeni socio-politici, ecc. Come la foce del fiume può essere alterata da condizioni costali, maree, vegetazione rivierasca, dune, detriti alluvionali o mangrovie, offrendo alternativi canali di sbocco alle acque fluviali, così in un progetto devono essere previste soluzioni alternative rispetto a quelle inizialmente considerate.
15,00 14,25

Sport... non mollare! Rassegna stampa dell'attività presidenziale di Rocco Cantafio presso il CONI di Vibo Valentia (1997-2006). Volume Vol. 1

Rocco Cantafio

Libro

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2015

pagine: 184

Questo volume, oltre al fine oggettivo di voler rendicontare un'esperienza professionale, vuole in primis lanciare un messaggio chiaro, soprattutto alle nuove generazione: "non mollare mai" e persistere nel raggiungimento degli scopi preposti, sportivi e non, altrimenti ci si perde nei labirinti della noia e della disperazione. Si vuole altresì, con gli scritti scelti, dimostrare che nell'attività dell'autore, come Presidente del Comitato Provinciale del CONI di Vibo Valentia, egli non si è mai adagiato, mai arreso, nonostante tutto e tutti. Si è sempre impegnato, non ha respinto alcuna proposta, alcuna direttiva e non si è mai intimorito di fronte ad alcuna sfida, sempre in nome dello sport. La presente rassegna stampa, correlata anche di alcuni documenti, lettere e foto, immortala gli episodi salienti del periodo in cui Cantafio ha dedicato allo sport vibonese anima e corpo.
10,00 9,50

Sport... non mollare!. Volume Vol. 2

Rocco Cantafio

Libro

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2015

pagine: 232

"Sport... non mollare! II Tomo" vuole essere ancora la testimonianza di Rocco Cantafio, presidente del C.O.N.I. di Vibo Valentia per molti anni tra gli anni '90 e i primi 2000, il cui significato implicito è: "Ho lottato e combattuto, ho espresso tutte le mie idee. Queste sono forza per progettare ed andare avanti". Le generazioni devono far tesoro di questo libro perché dietro l'angolo ci sono e ci saranno sempre i "volponi", i furbi che tentano di depistare i migliori, di fagocitare i buoni e di inserirsi nella confusione per alimentarla e trarne profitto.
10,00 9,50

Cercando Yolanda. Vita in controluce di Dalida «la Calabrese di Parigi»

Titti Preta

Libro: Libro in brossura

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2023

pagine: 114

Leggenda per almeno una generazione, Yolanda Cristina Gigliotti, in arte Dalida, dall'Egitto conquistò la Francia e il mondo. Artista bella e talentuosa, di un perfezionismo al limite dell'assurdo, è stata una donna sensibile e fragile, che ha in continuazione ricostruito il puzzle della sua vita, alla ricerca della felicità. Rompendo gli schemi, Yolanda, di origine calabrese, emigra giovanissima a Parigi, e sfonda con Bambino, diventando Dalida. Molti i suoi compagni, cocenti le delusioni, e l'ombra del suicidio sempre in agguato. Il grande amore distruttivo e travolgente, che segnò la sua vita, fu quello con Luigi Tenco. Guardando la discografia, spaventa la mole di lavoro per una donna talmente immersa in un mondo falsamente dorato da non avere tempo e pazienza per crearsi una famiglia, perché tutto ruota intorno allo stesso centro: la carriera. Proviamo commozione per una cantante che ha toccato l'anima, tessendo una rete di emozioni e sentimenti veri e dandosi in pasto al suo pubblico, senza risparmio. Dalida incarna la difficoltà di conciliare l'apparire e l'essere, ma rappresenta un modello femminile fatto di caparbietà e determinazione, studio e ricerca, nonostante i demoni che accompagnarono la sua esistenza, in bilico tra tragedia e glamour. Dalida muore nella notte tra il 2 ed il 3 maggio 1987 per un cocktail di barbiturici e whisky, a 54 anni. Secondo il fratello Bruno, Yolanda si è suicidata per uccidere Dalida: "Il conflitto tra la donna e l'artista era ormai insaziabile. Dalida aveva tutto, il successo, la ricchezza. Yolanda invece era rimasta sola, senza un uomo e senza figli".
13,00 12,35

Il pozzo delle storie. Fiabe, recite, poesie e preghiere

Armanda Proto

Libro: Libro in brossura

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2022

pagine: 160

«Giovanni Pascoli - che è il mio autore preferito, fin quando da bambina andavo a scuola - sosteneva che dentro ognuno di noi c'è un "fanciullino" che piange e ride. A scuola ci sono poi tornata da grande e ci sono rimasta a lungo come maestra e quel "fanciullino", col suo spiritello birichino, pieno di fantasia e di stupore, oltre a guidarmi con leggerezza lungo la strada dell'insegnamento, è "uscito" da me per entrare negli oggetti, i più comuni, negli animali e nei fiori che hanno cominciato a raccontarmi le loro storie. E così sono nate le mie favole che hanno il solo scopo di far divertire, ma anche pensare, piccoli e grandi!» (l'autrice). Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

Colpa del destino. Racconti e poesie. Schicksalsschläge. Erzählungen und Gedichte

Carlo Simonelli, Giovito Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2022

pagine: 130

Colpa del destino è una serie di sette racconti e di poesie in italiano e tedesco. Le storie toccano diversi temi: giustizia, vendetta, libertà, pregiudizi. Ci prendono per mano e ci conducono in un percorso nel quale ci chiederemo: sono le nostre azioni a cambiarci o siamo vittime di una fatalità a cui siamo predestinati?
14,90 14,16

Bambini in pausa. Racconti

Libro: Libro in brossura

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2021

pagine: 158

Bambini catapultati di colpo in un limbo, incapaci di capirne appieno il motivo, le loro vite messe in pausa. Bambini che dietro ai silenzi, alle risate, alle lacrime nascondono pensieri, sogni, paure. Un gruppo di autori ha utilizzato disegni, temi e riflessioni di diversi bambini della periferia di Napoli per incarnare in altrettante storie timori, speranze ed emozioni vissute durante il periodo di quarantena. La paura di non vedere tornare le persone andate via, il bisogno di ascoltare un amico immaginario, la nostalgia del mare e dei primi baci, il terrore di essere dimenticati da chi si ama, le incomprensioni famigliari ma, soprattutto, la speranza di tornare a sorridere. Sono solo alcuni dei sentimenti di cui gli autori si sono fatti portavoce, perché queste storie appartengono ai bambini, a tutti i bambini. Racconti: Loro sono ancora fuori di Marco Peluso - Fuori tema di Monia Rota - Andati via di Maria Masella - Gocce sulla pelle di Laura Scaramozzino - Lasonil di Monica Gentile - La vista dal quinto piano di Serena Pisaneschi - Corsari barbareschi di Claudio Santoro - Una piccola corona d'oro di Mara Fortuna - Poco alla volta di Floriana Naso - Da lassù qualcuno ci guarda di Mario Emanuele Fevola - Io e il "virius" di Maria Concetta Distefano - Acqua e zùccaro di Giovanna Esposito - La strega e l'elefante di Claudia Moschetti - Nuove amicizie di Erna Corsi - Compagno di giochi di Andrea Cinalli - Piccole donne di Paola Giannò - Noi ti sconfiggeremo di Elisabetta Carraro - Pelle di Marco Peluso. Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

I medici non dovrebbero sbagliare mai. Riflessioni etiche e tecniche sulla morte di Giovanni Cantafio

Rocco Cantafio

Libro: Libro in brossura

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2020

pagine: 100

Questo volume - oltre a ricordare la vita e la triste dipartita di Giovanni Cantafio e rimarcare quanto la sua assenza pesi come un macigno per tutti coloro che gli volevano bene - vuole sottolineare il fatto che la morte del giovane Giò Giò poteva essere evitata se i suoi medici avessero prestato più attenzione e usato meno spregiudicatezza, essendo oltretutto egli un diversamente abile, quindi una persona che aveva bisogno del doppio delle loro cure. L'odissea di Giovanni, sintetizzata in questa pubblicazione - che raccoglie tutte le riflessioni (SMS) etiche e tecniche scaturite dal rapporto tra l'autore, Giovanni e i medici della Dialisi di Vibo Valentia -, appare catastrofica e produce ancora più dolore, più rabbia. Giovanni è rimbalzato come una palla impazzita - sin dalla più tenera età - da un ospedale all'altro, da un dottore ad un altro, spesso quello sbagliato! Giovanni era un ragazzo docile; amava tutti, si affezionava a tutti coloro che sentiva onesti e aveva uno sguardo dolce, come si evince dalle fotografie e dalle descrizioni che troverete nella presente opera.
5,00 4,75

The brewer of Modena

Riccardo Pignatti

Libro: Copertina morbida

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2019

pagine: 136

14,00 13,30

Tecniche di tessitura. Memorie dell'arte del tessere

Tecniche di tessitura. Memorie dell'arte del tessere

Betty De Paola

Libro: Copertina morbida

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2018

pagine: 138

"I sogni non si realizzano perché tali rimangono. Si realizzano le intenzioni. È mia intenzione aver cura delle competenze ed esperienze dell'arte del tessere nel tentativo di conservare una parte del patrimonio appartenente ad una comunità e, allo stesso tempo, consentire un utilizzo di informazioni utili alle generazioni a venire che vogliano intraprenderne il cammino".
15,00

El boliche del bichicome cervecero

Manfredo Marchi Méndez

Libro: Libro in brossura

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2018

pagine: 170

14,00 13,30

Antologia «Tropea: onde mediterranee» 2018

Antologia «Tropea: onde mediterranee» 2018

Libro: Libro in brossura

editore: Meligrana Giuseppe Editore

anno edizione: 2018

pagine: 236

Raccolte di tutte le poesie partecipanti alla quindicesima edizione del premio internazionale di poesia "Tropea: onde mediterranee 2018".
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.