Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Midgard: Narrativa

I misteri del Baltico

Stefano Lazzari

Libro: Libro in brossura

editore: Midgard

anno edizione: 2023

pagine: 78

I racconti dei misteri del Baltico ci fanno viaggiare magicamente fra le brume nordiche e le fredde giornate invernali, in cittadine austere e ben tenute, sulle sponde di quel gelido mare. Il mistero entra in scena soprattutto in forma di sogno, che sia angoscioso, liberatore o premonitore. Annunciati da tali eventi onirici si palesano nella realtà gli eventi più sorprendenti. Fra le pagine del libro appaiono così belle ed algide fanciulle, navi misteriose e lettere minatorie, alla vigilia di Natale.
12,00 11,40

Il coro degli angeli

Anna Agostini

Libro: Libro in brossura

editore: Midgard

anno edizione: 2023

pagine: 214

Siamo in Italia, nel pieno della pandemia da Covid 19. Floriana è ricoverata con gravi problemi respiratori nell’ospedale di una piccola cittadina bergamasca. L’esistenza della donna ha già subìto pesanti scosse a seguito delle progressive morti dei suoi congiunti e nel giro di pochi mesi è rimasta completamente sola. Sola lo è diventata anche da un punto di vista sentimentale dopo l’improvviso abbandono di Guido, il suo più recente compagno. E non è tutto: a pesare sulle già precarie condizioni fisiche e psichiche incide un pesante “segreto di famiglia” che fino a quel momento non è riuscita in alcun modo a dipanare. Solange - la psicoterapeuta chiamata dai medici che assistono la degente allo scopo di alleviarne l’angoscia e la solitudine causate dal lungo ricovero – attraverso la trascrizione fedele degli ultimi febbricitanti pensieri della paziente prima che questa venga trasferita altrove, si trova suo malgrado coinvolta nella storia di tale “segreto” sul solco del quale viene messa al corrente della sequenza di avvenuti casi luttuosi relativi alle parenti materne di Floriana, tutti accomunati dall’enigma di un vecchio quadro e di una sua oscura predizione.
16,00 15,20

Il principe di mezzanotte

Mattia Baldelli

Libro: Libro in brossura

editore: Midgard

anno edizione: 2023

pagine: 274

"Il principe di mezzanotte" è un thriller-noir ambientato nella New York dei primi anni '90, ma allo stesso tempo ha anche come modesto obiettivo quello di dipingere un ritratto dell'uomo moderno e dei suoi più raccapriccianti usi e costumi. Così raccapriccianti che perfino le gesta di un crudele serial killer potrebbero risultare meno tremende. Il killer in questione tesse l'intreccio del racconto, manipolando e alterando la vita, già di per sé mediocre, di alcuni newyorkesi chi più e chi meno influenti. L'isteria di massa unisce le genti e spaventa i potenti della città, i pochi a vegliare sull'ordine faticano ad arginare l'orda di sangue versatasi. Più gli omicidi aumentano e più viene alla luce una verità. Nessuno è immacolato in questa storia.
15,00 14,25

La macchina del Diavolo

Oscar Bigarini

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2022

pagine: 122

Nell'anno 1428 una donna, Matteuccia di Francesco, viene bruciata viva come strega a Todi, in uno dei più tristemente celebri processi di quel secolo. Pochi anni dopo un suo amico, Niccolò Juli, farmacista, inventore e scienziato, inizia a costruire nei boschi di Montecastello di Vibio, uno strano macchinario. Ben presto gli sgherri del fanatico Lorenzo de Surdjis, Capitano del Popolo di Todi, gli saranno addosso, in una caccia mortale. Sei secoli dopo, nel 2022, nel Centro di ricerca nucleare "Cadarache", a Saint-Paul-lès Durance, in Francia, un team di scienziati lavora su un rivoluzionario progetto di fusione nucleare. Cosa unisce l'Umbria quattrocentesca, in preda alla furia oscurantista della caccia alle streghe, con la piccola cittadina francese e il nostro secolo?
12,00 11,40

Desiderata

Mauro Bacoccoli

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2022

pagine: 162

«Ci sono storie che implorano di essere raccontate, condivise o semplicemente donate. Nell'atto catartico del raccontare c'è un'azione lenitiva, non c'è dubbio, purificante, ma al tempo stesso coraggiosa. Spesso i racconti sono frutto della fantasia dello scrittore, che cela dietro volti sconosciuti il proprio modo di stare al mondo. Altre volte si nascondono tra le pagine volti e luoghi conosciuti, o che si crede di conoscere finché non li si incontra lì, nella distesa nera d'inchiostro che ondeggia sul foglio bianco. E quei volti a noi così familiari svelano d'improvviso verità inaspettate. Ho conosciuto così Mauro, scorrendo le pagine della sua storia, vivendo le sue emozioni e i suoi dolori, le sue cadute e risalite. Una vita come tante, un progetto stroncato da un'esperienza che ognuno di noi si augura di non vivere mai e, d'improvviso, ci si ritrova a dover reinventare la propria esistenza. » (dalla prefazione di Monica Pica)
14,00 13,30

La vita di Ferro

Roberto Todini

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2022

pagine: 92

La nostra è stata una vittoria facile poiché nessun uomo smetterà di sognare, nessuno di noi può annegare nella piscina dei suoi pensieri. È stata una vittoria facile perché nessun uomo può rinnegare il passato che ha avuto, ma soprattutto, il passato... che avrà.
11,00 10,45

L'intruso

Giulio Volpi

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2022

pagine: 94

Uno strano attentato rimette in gioco un'indagine precedentemente conclusa. Due omicidi scuotono la tranquillità apparente di Firenze. Il Commissario Cantoni è oggetto di agguati. Cosa sta accadendo? E chi è l'intruso nominato sul titolo?
12,00 11,40

Hyperborea. Volume Vol. 6

Libro: Libro in brossura

editore: Midgard

anno edizione: 2022

pagine: 80

L’antologia fantasy Hyperborea 6 raccoglie i migliori racconti del Premio Midgard Narrativa 2022, dai vincitori parimerito Come in uno specchio di Massimo Giachino e Diario delle ceneri di Lorenzo Peka, ai secondi parimerito I marchesi di Fumone di Tommaso Sala e Divieto di accesso di Alexandra Fischer, ai terzi parimerito Il cavalier servente di Jessica Tommasi e Nel salottino di Tom Linden di Giordano Giorgi. I sei racconti ci introducono nei numerosi generi della letteratura fantastica, dal gotico all’horror, dal fantasy al mystery.
10,00 9,50

Deriva di una repubblica

Stefano Lazzari

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2022

pagine: 188

La Seconda Repubblica italiana, nata dopo l'inchiesta Mani pulite, subisce una deriva sempre più terribile, sino a quando un golpe, nel 2006, abbatte le istituzioni democratiche. Al suo posto sorge il REM, il Regno dell'Europa Meridionale, governato con pugno di ferro, da un personaggio che si fa chiamare il Supremo. Il nuovo regime sembra dominare sul popolo italiano senza alcun problema e senza nessuna manifestazione di ribellione o di dissenso. Ma nella piccola città di S., residenza estiva del Supremo, qualcosa si muove, fra le persone più insospettabili. Riuscirà questo piccolo gruppo ad abbattere il Regno dell'Europa Meridionale? Oppure le istituzioni democratiche dovranno ancora attendere per tornare in Italia dopo la fine ingloriosa della Seconda Repubblica? Solo leggendo il nuovo romanzo di Stefano Lazzari potrete scoprirlo.
15,00 14,25

La vita insieme

Ferruccio Francescotti

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2022

pagine: 74

Chi ha scritto questa storia e, molto probabilmente, anche chi la sta leggendo conserva nel proprio corredo genetico un pizzico di un'umanità non più osservabile nel suo originario aspetto fisico ma che un tempo dominò per millenni i paesaggi d'Europa, quella degli uomini di Neanderthal, con i quali più volte ci incontrammo e mettemmo anche su famiglia. Il buon professor Tanzi, altri appassionati colleghi e i suoi studenti, sveleranno per noi, attraverso l'immaginazione dello scrittore e le più recenti scoperte scientifiche, uno dei più sorprendenti e intriganti segreti del nostro passato, che ci vuole figli misti di tante storie, da sempre un po' bianchi e un po' neri, multicolori e diversi, e orgogliosi di esserlo.
13,00 12,35

Il segno del fato

Maria Teresa Pellegrini

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2021

pagine: 438

Umbria, Giugno del 1360. Un potente Barone si trasferisce dalla Sicilia al Castello di Alviano. Nelle sue nuove terre, nelle campagne di Amelia, incontra Maria, una giovane e bella contadina, di origini misteriose. Fra i due divamperà presto l'amore. Un amore benedetto da alcuni e osteggiato da altri. Cortigiani, cavalieri, guaritrici e contadini, faranno da contorno alla loro storia, in un Medioevo colorato e pittoresco. Sopra a tutto agirà il Fato, sino all'imprevedibile finale.
22,00 20,90

Il diario del viaggiatore

Il diario del viaggiatore

Angelo Cravero

Libro: Copertina morbida

editore: Midgard

anno edizione: 2021

pagine: 82

Siamo nel 1948, il veneziano Mattia e la beduina Thenwa si incontrano su di un'isola e fra loro scoppia l'amore. Da qui parte una serie di incredibili avventure. I due scoprono nell'isola altri abitanti, poco socievoli, con cui hanno scontri serrati, ma vengono aiutati dai nativi di un'isola vicina, guidati da una regina e dal capo dei guerrieri Warlucio. Durante una battaglia cade un bimotore e all'incidente sopravvive un uomo vietnamita, Thi Vj, che soccorso da Mattia e Thenwa diventa presto loro amico. Mattia, Thenwa, Thi Vj e Warlucio inizieranno poco dopo un emozionante viaggio in nave verso Edimburgo. Molti saranno i pericoli e le sorprese. Non resta che scoprirli leggendo questo bel libro d'avventura.
11,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.