Minimum Fax: Indi
Buon sangue non mente. Il processo alla Juventus raccontato dal «grande nemico»
Giuseppe D'Onofrio
Libro: Copertina morbida
editore: Minimum Fax
anno edizione: 2006
pagine: 396
Il processo alla Juventus raccontato dall'ematologo Giuseppe D'Onofrio, il perito incaricato di esaminare i campioni di sangue dei calciatori bianconeri e il cui lavoro risultò determinante per mettere alle corde la squadra più blasonata d'Italia. Partendo dalle esternazioni di Zeman che aprirono il caso nel 1998, ripercorre dall'interno una lunga stagione di veleni e colpi di scena, dai trionfi juventini degli anni Novanta fino alla sentenza di condanna per frode sportiva del 2004 (poi ribaltata in appello) che da molti venne letta come una tragica presa d'atto sullo stato di salute dello sport nazionale. Ma questo libro è anche la storia del suo autore, un uomo che, da solo, si è trovato suo malgrado a sfidare i piani alti del potere calcistico.
Sette pezzi d'America. I grandi scandali americani raccontati dai premi Pulitzer
Libro: Copertina morbida
editore: Minimum Fax
anno edizione: 2005
pagine: 396
I grandi scandali americani raccontati dalle inchieste che hanno vinto il premio Pulitzer: il caso Watergate e gli articoli originali di Woodward e Bernstein - qui pubblicati per la prima volta in Italia - che hanno portato alle dimissioni di Nixon. La verità sulla setta di Scientology: cos'è e quali sono i suoi metodi. Il reportage sui preti pedofili e sul reverendo Geoghan, su cui pesano oltre 130 accuse di molestie sessuali a minori. Cittadini americani utilizzati dal governo per esperimenti radioattivi condotti su uomini e topi. E ancora: l'uso di ammoniaca delle industrie del tabacco per aumentare la dipendenza dal fumo, gli errori della NASA nell'esplosione del Challenger e le atrocità perpetrate sui civili dall'esercito USA in Vietnam.
Sappiamo cosa vuoi. Chi, come e perché ci manipola la mente
Martin Howard
Libro: Libro in brossura
editore: Minimum Fax
anno edizione: 2005
pagine: 185
Il libro sostiene la teoria per cui la nostra mente sarebbe influenzata da tecniche e manipolazioni per insinuarsi in cinque aree fondamentali della nostra vita: l'area del consumo, l'area personale, l'area degli eventi, l'area informativa e l'area virtuale. Sintetizzando con l'uso di illustrazioni e grafici, informazioni, idee ed esempi da fonti differenti, il volume è una guida per cercare di mantenere un'autonomia di pensiero in un mondo sempre più dominato dal marketing e dalla pubblicità.