Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori Electa: Rizzoli Illustrati

Good morning design. Ediz. italiana e inglese

Giulio Cappellini, Augusto Ciarrocchi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 128

Il libro esplora il dialogo silenzioso fra i prodotti di Ceramica Flaminia e alcune delle architetture italiane di maggiore qualità. Il design firmato Flaminia supera la dialettica forma-funzione e indaga un'inedita dimensione artistica, per scoprire la sua forza scultorea nell'incontro con l'architettura. Ogni pezzo viene liberato, decontestualizzato e reinterpretato nei grandi volumi definiti da luci e ombre, linee e superfici, pieni e vuoti attraverso le fotografie di Santi Caleca. In un raffinato gioco di astrazioni gli elementi Flaminia, con le loro forme disegnate per durare nel tempo, diventano inattesi protagonisti di un racconto metafisico ambientato in un paesaggio architettonico, silente e intramontabile.
39,00 37,05

Pagani hypercars

Pagani hypercars

Luca Venturi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 210

Dopo la gran turismo, dopo la supercar, con Pagani nasce il concetto di hypercar, che inaugura un nuovo modo di intendere l'auto sportiva. Una categoria che si pone "oltre" per performance, esclusività, design, comfort, declinando in campo automobilistico il motto di Leonardo da Vinci secondo cui arte e scienza possono camminare mano nella mano. Le Pagani sono capolavori su quattro ruote, contese dall'élite dei collezionisti e ammirate dagli appassionati. Prefazione di Gian Paolo Dallara.
90,00

Di uomini e ferro. Viaggio negli archivi fotografici delle Ferrovie dello Stato

Di uomini e ferro. Viaggio negli archivi fotografici delle Ferrovie dello Stato

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 258

L'eroica fatica di tanti uomini: questa l'essenza delle Ferrovie Italiane. Una rete che ha ridisegnato l'Italia nel dopoguerra, costruendo una nuova identità nazionale. Le immagini conservate dall'archivio della Fondazione FS Italiane ritraggono un paese in fermento, vario e complesso che, affidandosi alla forza, all'ingegno, all'organizzazione e al rigore di una rete capillare di trasporto di merci e persone ha saputo rialzarsi e svilupparsi. In questo racconto per immagini, ritroviamo la nostra storia nazionale e la nostra storia personale, perché ognuno di noi, in un momento della propria vita, si è innamorato della libertà che solo un viaggio in treno sa farci assaporare.
65,00

Colmar. Sport in style. Ediz. inglese

Colmar. Sport in style. Ediz. inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 208

Passato e presente, montagna e città, tecnica e stile: due anime di una sola storia. Oggi più che mai lo stile “sporty” è protagonista sui giornali di tutto il mondo, con il suo mix di contaminazioni e accostamenti apparentemente insoliti. Elementi tecnici che un tempo erano propri del mondo sportivo entrano nell'uso quotidiano creando uno stile nuovo. Sporty, appunto. Scopo di questo libro è raccontare come lo sport abbia influenzato la moda ripercorrendo negli anni lo stile di Colmar, brand che ha saputo anticipare, dettare e interpretare i trend del momento. Un viaggio emozionale attraverso immagini di ieri e di oggi, perché è nel suo archivio storico che Colmar ritrova tutta la propria unicità. L'azienda, fondata nel 1923, ha tanto da raccontare. L'amore per lo sport è, ora come allora, fonte d'ispirazione, e in queste pagine vedrete come una storia quasi centenaria possa essere il diario di un futuro prossimo. Perché la moda inventa, rompe gli schemi, ma poi ritorna alle origini per trarre spunti nuovi e reinventarsi. Colmar ha saputo lasciare il segno sulle piste da sci, ma non solo. Lo sport appartiene alla vita di tutti e il brand vive nella quotidianità di chi ne indossa i capi, in montagna come in città.
65,00

Scrivere con la luce. Volume 4

Scrivere con la luce. Volume 4

Vittorio Storaro

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 372

Con questo quarto volume dedicato alle Muse, Vittorio Storaro prosegue il progetto editoriale "Scrivere con la Luce", in cui esprime la sua personale interpretazione filosofica e visiva dell'universo Immagine. "Scrivere con la Luce", afferma, "non è soltanto una collana di libri, ma un progetto di vita. La definirei l'enciclopedia di un visionario, di un ricercatore, di chi ha studiato quanto filosofi, scienziati, pittori, artisti di tutto il mondo hanno speso in ricerca intorno al mistero della visione. Ogni libro è un insieme di pensieri filosofici, scritti, dipinti e immagini fotografiche in doppia esposizione, frutto di cinquant'anni da autodidatta e da professionista... In pratica: da eterno studente". Il progetto è un'opera fondamentale per conoscere le fonti di ispirazione di uno dei maggiori autori della Cinematografia di tutti i tempi, nella quale egli esplicita la sua personale percezione dell'immagine in tutti i film che lo hanno visto collaborare con registi quali Bernardo Bertolucci, Francis Ford Coppola, Warren Beatty, Carlos Saura, Woody Allen e molti altri. Vittorio Storaro ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra i quali 3 premi Oscar per la Cinematografia di Apocalypse Now (1979), Reds (1981) e L'ultimo Imperatore (1987).
99,00

Natura meravigliosa. Le pergamene pregiate del Museo di storia naturale di Parigi

Natura meravigliosa. Le pergamene pregiate del Museo di storia naturale di Parigi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 631

Pubblicato in collaborazione con il Museo di storia naturale di Parigi, "Natura meravigliosa" è un volume a tiratura limitata che raccoglie una selezione di 800 "velini" conservati presso il museo. La collezione di velini - quasi 7000 guazzi e acquerelli raffiguranti fiori, piante rare e animali - è un patrimonio di grande valore artistico e scientifico. La creazione della raccolta risale al XVII secolo, epoca in cui l'osservazione e la descrizione costituivano le basi delle scienze naturali, e si deve al duca Gastone di Orléans, appassionato botanico. Alla fine del secolo seguente la produzione dei velini da parte di disegnatori specializzati, che non era mai cessata, continuò nell'ambito delle attività del neonato Museo di storia naturale di Parigi (fondato nel 1793) fino al 1905, anno in cui fu definitivamente soppiantata dalla fotografia. Natura meravigliosa è un libro unico e prezioso: i velini sono riprodotti in altissima qualità e sono accompagnati da testi critici dei maggiori esperti del settore, la confezione è un elegante cofanetto inserito in una scatola con maniglia. Prefazione di David Bruno.
299,00

Cuba. 101 luoghi da scoprire e amare

Cuba. 101 luoghi da scoprire e amare

Michael Connors

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2017

pagine: 306

Un volume illustrato ci guida alla scoperta della Cuba più autentica e fuori mano, in compagnia di un esperto dell'arte e architettura dell'isola: dimore e strade, spiagge e giardini, botteghe e piccole aziende, colori e ritmi lenti sfilano sotto i nostri occhi, avvolti nell'atmosfera che rende Cuba un posto unico al mondo. L'autore ci permette l'accesso a molti angoli pittoreschi e nostalgici - vecchi alberghi, officine e atelier, teatri dismessi, dimore private - sopravvissuti proprio perché sottratti ai circuiti del turismo main stream. Ma ci conduce anche nelle destinazioni leggendarie dell'immaginario globale, come il museo Bacardi a Santiago di Cuba, quello dedicato a Hemingway nella Finca La Vigía dove lo scrittore abitò, il night Club Tropicana all'Avana, i giardini botanici di Cienfuegos, il parco di Villa Clara, la fabbrica di cacao di Guantanamo...
49,00

Overview. La nostra terra

Overview. La nostra terra

Benjamin Grant

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2017

pagine: 576

L'"effetto overview", espressione coniata nel 1987 dal divulgatore scientifico Frank White, è un'esperienza che induce gli astronauti a pensare in modo diverso alla Terra e al posto che l'uomo vi occupa. Vedere il pianeta dall'alto suscita meraviglia, aiuta a comprendere l'interconnessione tra tutte le forme di vita, ispira un rinnovato desiderio di prenderci cura della nostra unica casa. Il testo riflette lo stupore generato dalla nuova prospettiva aerea attraverso un viaggio fotografico ai quattro angoli della Terra. Dai campi di tulipani nei Paesi Bassi a una città fantasma in Cina, a un cimitero di aeroplani in California, le immagini si uniscono a formare un arazzo del nostro pianeta come non l'avete mai visto.
39,00

Europa in bici. Sulle strade dei grandi campioni

Europa in bici. Sulle strade dei grandi campioni

Peter Cossins

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2017

pagine: 226

Ogni appassionato di ciclismo ha i suoi itinerari preferiti, che siano in riva al mare, attraverso un passo di montagna, o su un epico tratto sterrato. Sono percorsi disseminati per l'Europa che di anno in anno vengono compresi nelle gare ufficiali. Ma cosa accadrebbe se questi percorsi - con il loro mix di salite, curve e pavimentazioni diverse - andassero a formare un unico grande Giro, il giro perfetto, costituito dalle tappe più belle delle grandi competizioni europee? Peter Cossins conosce bene queste strade e ci fa scoprire le tappe migliori, attingendo alle Classiche Monumento e ai grandi giri nazionali. Partiamo dalle colline ondulate dell'Inghilterra settentrionale, percorriamo le dissestate strade sterrate e in pavé delle pianure del Belgio e dei Paesi Bassi e, dopo essere transitati dal Baltico alle vette alpine dell'Europa centrale, ci tuffiamo sulle rive del Mediterraneo per finire, al di là dei Pirenei, sulle alture della Spagna centrale. Di ogni tappa viene descritto il percorso nel dettaglio, con un corredo di fotografie, vengono forniti la mappa e il grafico con il profilo altimetrico.
30,00

Nella natura selvaggia. Incontri ravvicinati con animali e paesaggi da salvare
130,00

Va' sentiero. In cammino per le Terre Alte d'Italia

Va' sentiero. In cammino per le Terre Alte d'Italia

Yuri Basilicò, Sara Furlanetto

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 320

Quante vite si vivono, in cammino? Salite e discese, incontri e scontri, gioie e pensieri: camminare attraverso l'Italia per creare un racconto corale, riscoprendo il senso più vero del viaggio. Un sogno condiviso lungo i 7887 chilometri sul Sentiero Italia, alla scoperta di un patrimonio poco noto fatto di storie, cibi, lingue, paesaggi, genti. Con questo libro i fondatori del progetto Va' Sentiero propongono 25 itinerari da percorrere attraverso tutte le regioni italiane: forti della loro esperienza sul campo, accendono i riflettori sul percorso e raccontano i territori visitati per ispirare i lettori e tutti gli appassionati a un turismo lento e consapevole. Un libro di cime, valli, fiumi, boschi e paesini, che è di stimolo per iniziare a mettersi in viaggio nel nostro meraviglioso Paese per il trekking più lungo del mondo.
35,00

Cercando il silenzio. Alla scoperta della pace interiore in 10 monasteri nel mondo

Cercando il silenzio. Alla scoperta della pace interiore in 10 monasteri nel mondo

Sarah Sands

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 293

Le pagine di questo volume propongono un reportage spirituale in 10 tappe che inizia in Giappone e termina in Grecia. Il viaggio intrapreso dalla giornalista Sarah Sands non è la fuga da una vita iperconnessa in cui troppi parlano e nessuno ascolta, ma il pellegrinaggio alla ricerca di una dimensione di trasparenza interiore. Ogni capitolo racchiude una tappa di alcuni giorni, il modo in cui Sarah ha "provato per noi" 10 luoghi remoti dove esercitarsi ad ascoltare e coltivare la pace interiore come pratica quotidiana. Nei monasteri di varie fedi, da quello copto nel deserto egiziano a quello buddhista fra le vette giapponesi, fino alla Basilica di San Francesco in Assisi, brilla la stessa scintilla, un esempio di vita paziente e discreta. La lezione che noi lettori possiamo ricavarne è tanto semplice da formulare quanto complessa da attuare: fare spazio al silenzio, coltivare la solitudine, abbracciare le proprie ombre e accettarsi con umiltà, emulare la scarna e preziosa quotidianità dei monaci e delle religiose che abitano questi luoghi. E alla fine ritrovarsi, come ha fatto l'autrice, scoprendo il potere riparatore del silenzio.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.