Mondadori Electa: Rizzoli Illustrati
Sano vegano italiano
Red Canzian, Chiara Canzian
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2017
pagine: 254
Vegetariano da molti anni, lo storico bassista dei Pooh nel 2009 ha abbracciato la causa vegana. Una scelta che, sostiene, gli ha salvato la vita. In questo libro Red accompagna 50 ricette della figlia con testi in cui racconta il suo percorso verso l'alimentazione vegana. La cucina italiana è ricca per tradizione di piatti vegani. Lungo le quattro stagioni dell'anno, ricette corredate da fotografie e racconti di famiglia propongono una forma più consapevole di nutrizione, che non toglie alcuna priorità al gusto e non delude mai il palato. Perché si può mangiare bene e in modo sano, portando avanti un principio etico.
La moda è un mestiere da duri. Gli anni Duemila del lusso italiano visti dietro le quinte
Fabiana Giacomotti
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2017
pagine: 180
Agender, milf, peacocks, shopping online, blogger power. Ma anche sfilate, tic televisivi e guerre di potere dietro le grandi mostre e gli eventi più esclusivi. Il lessico che si rinnova e le battaglie di sempre. Dalla grande crisi del 2008 a oggi, la società del lusso mondiale raccontata da una delle firme più acute e polemiche del costume e della moda italiana. Studi di caratteri, incursioni fra arte e moda, osservazioni e analisi scritti in uno stile trasversale, al tempo stesso colto e leggero, ironico e puntuale, che è diventato a sua volta un marchio. La raccolta – una selezione dei più illuminati contributi per il quotidiano “Il Foglio” – è anticipata da un saggio inedito sui nuovi linguaggi della moda.
Loredana Bertè. 50 volte bellissima
Loredana Bertè
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2025
Pensieri profondamente semplici. L'abbecedario della mia vita
Romina Power
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2025
pagine: 208
Romina Power sceglie una forma non convenzionale e intima per raccontare, per la prima volta in un libro, la propria vita: un lemmario personale, un dizionario dell'anima in cui ogni voce diventa una chiave per esplorare ricordi, emozioni e riflessioni. Attraverso parole scelte con cura, l'autrice ripercorre la sua lunga carriera di cantante, attrice e artista poliedrica, intrecciandola con la dimensione privata di donna, madre e figlia d'arte. Il tono è confidenziale, spirituale, a tratti poetico. Le immagini che accompagnano il testo arricchiscono il racconto di sfumature visive, facendo del libro anche un prezioso album fotografico. Non è solo l'autoritratto di una persona amatissima dal pubblico, ma anche una pagina di storia del costume italiano: un viaggio nella memoria collettiva di un Paese che, per decenni, ha seguito con affetto la sua vicenda pubblica e privata. Un libro che parla a chi l'ha sempre stimata, ma anche a chi vuole capire il senso profondo di una vita vissuta con grazia, coraggio e autenticità.

