Mondadori: Arcobaleno
La verità che cura. Una farmacia per l'anima
Osho
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2008
pagine: 287
Per superare i più comuni disagi psicologici ed emozionali e dimenticare lo stress che appesantisce inutilmente il nostro quotidiano, non servono farmaci ma il giusto approccio mentale. Questo nuovo libro di Osho è una vera e propria "farmacia dell'anima", una summa di tecniche semplici ed efficaci che aiutano a ritrovare il benessere e l'equilibrio emotivo. Tutti i metodi si basano sul rilassamento e lo sviluppo della consapevolezza e non prevedono alcun intervento psicoanalitico. Insonnia, ansia, noia, stanchezza cronica, irrequietudine, nervosismo, sovrappeso, depressione, incapacità di concentrarsi, mal d'amore, tensione da stress: i mali dell'anima più diffusi nella nostra epoca trovano un autentico rimedio nelle parole del mistico più amato dai lettori italiani.
La profe. Diario di un insegnante con gli anfibi
Antonella Landi
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2007
pagine: 213
Ci vogliono gli anfibi per calarsi in questa scuola. Ci vuole il coraggio di contaminarsi, lasciarsi sorprendere, abbandonare i pregiudizi e fidarsi solo di quello che si prova tutti i giorni entrando in classe. Ci vuole una voce nuova, che ha sciacquato i panni in Internet, per raccontare senza caricature una nuova generazione che ti manda SMS con scritto "PROFE LVB" e ti scatta foto col cellulare. E allora si scopre, nella sincerità spudorata di un diario, che se la prendi dal verso giusto la scuola è bella, nonostante tutto, anche se non si applica. E che la vita di classe è piena di comicità, e di poesia. La Profe protagonista di queste pagine è una che indossa gli anfibi, per l'appunto, anziché "completini Luisa Spagnoli e mocassini dal tacco barzotto". Un'insegnante stile Attimo fuggente, che ama gli studenti ma non sopporta, tanto per capirsi: la sala professori, i "progetti", i colleghi che insegnano per ripiego, ma anche quelli "sciatti che puzzano". In questo libro, distillato di un blog che da un paio d'anni è il punto di riferimento di insegnanti e studenti sparsi per la Rete, Antonella Landi racconta con una freschezza e una sapidità rare la quotidianità talvolta esaltante e talvolta deprimente della vita scolastica: gite, supplenze, colloqui coi genitori, Consigli di Classe, slanci didattici e assurdità burocratiche.
Guinness World Records 2007
2007 GUINNESS
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2006
pagine: 288
Proprio come gli straordinari pazzi che ospita sulle sue pagine, il "Guinness World Records" fa di tutto per migliorare continuamente il suo primato. Una copertina sempre più spettacolare, immagini nuove al 100%, foto in dimensioni reali esaltate in quattro pieghevoli, nuove categorie (corpi estremi, videgames, gossip, calcio) e, il 9 novembre, il "Guinness Day", una giornata dedicata a questo libro-fenomeno.
Notte prima degli esami
Luca e Claudia
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2006
pagine: 126
"Notte prima degli esami" è la storia di un gruppo di ragazzi che, nell'estate del 1989, sta per affrontare il più pericoloso e temibile ostacolo che si frappone fra loro e il futuro: l'esame di maturità. È la storia di Luca, Claudia e molti altri, dentro e fuori da questo libro. Per tutti loro vale la massima di Luca: la vita è come il calcio. È come i due gol di Maradona all'Inghilterra ai Mondiali dell'86: puoi scegliere se segnare di mano oppure se prendere la palla a metà campo, dribblare tutta la difesa e segnare una rete da favola. Sullo sfondo, come poster attaccati in una cameretta, ci sono gli anni Ottanta. E chi li ha vissuti si aspetti frequente il solletico alla memoria. Dal libro è stato tratto l'omonimo film diretto Fausto Brizzi.
Gatti bastardi
Jim Edgar
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2006
pagine: 238
Non tutti i gatti fanno le coccole. Alcuni sono cattivi, dispettosi, imprevedibili, divertentissimi. E pochi sanno quello che si nasconde dietro l'apparente innocenza di quei dolcissimi batuffoli di pelo... Come Bosco, il siamese diabolico con gli occhi di fuoco, Clarence, colto sul fatto con una Barbie nuda, Spanky il ladro di autoradio, Jim che spia i vicini nudisti, Myrna che si è messa decisamente troppo gel, Lucinda che l'ultima cosa che si ricorda è il suo quarto Margarita... 244 foto buffe accompagnate dalla scheda d'identità del gatto e da una didascalia comica.
Caro papà
Bradley T. Greive
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2006
pagine: 86
Una miscela di foto tenere o curiose e di toccanti pensieri, il modo migliore per comunicare all'amato genitore quanto sia importante. È vero, a volte i papà sono tutt'altro che perfetti. Ma riuniscono in sé quelle due cose, la forza e l'amore, che ne fanno dei punti di riferimento. Toccanti fotografie di animali accompagnate da didascalie spiritose: la formula personalissima di Greive in un libro dedicato ai papà.
Un posto nel mondo
Fabio Volo
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2006
pagine: 246
Michele ha un amico, Federico. Uno di quegli amici con i quali dividi tutto: l'appartamento, la pizza e la birra, ma anche i sogni e le frustrazioni, le gioie e i dolori, e qualche volta le donne. Un giorno Federico decide di mollare tutto e partire. Stanco della vita monotona di provincia, se ne va alla ricerca dell'altra metà di sé. Michele invece resta. Quando torna, dopo cinque anni, Federico è cambiato. Ora è sereno, innamorato di una donna (Sophie) e della vita. Sembra una storia a lieto fine, ma non è così. Federico all'improvviso riparte, stavolta per un viaggio molto più lungo. Ritornerà (a sorpresa) nascosto dietro gli occhi di una bambina, Angelica.
Guinness World Records 2006
2006 GUINNESS
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2005
pagine: 288
Tanti nuovi record con categorie inedite (videogame, musica digitale ecc.), impostazione grafica sempre più incentrata sul linguaggio visivo, immagini lifesize, pieghevoli all'interno del libro con fotografie giganti, una grafica rinnovata e un linguaggio ancora più diretto, in molti casi basato su domande e risposte. Sono queste le caratteristiche dell'edizione 2006 del Guinness dei primati.
Oh mamma! Cuccioli & coccole
Bradley T. Greive
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2005
pagine: 107
Originario della Tasmania, Bradley Trevor Greive ha lavorato come cartoonist, designer di mobili e giocattoli, sceneggiatore. Con le sue fotografie tenere e comiche di animali dalle espressioni umane, di cuccioli e madri affettuose, offre un modo diverso per dire "ti voglio bene, mamma".
Nomadi. Augusto & altre storie
Beppe Carletti, Massimo Cotto
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2004
pagine: 159
I Nomadi sono un fiume inarrestabile di musica. Questo libro chiude ufficialmente i festeggiamenti per i quarant'anni di attività (1963-2003), celebrati in una delle stagioni più entusiasmanti per la band: Music Award alla carriera, 700.000 copie di dischi venduti nell'anno e primi posti nella hit parade, oltre a quasi duecento concerti esauriti in ogni angolo d'Italia. "Nomadi. Augusto e altre storie", narrato dalla voce del leader Beppe Carletti e curato dal giornalista musicale Massimo Cotto, racconta l'avventura di questo gruppo, segnata da incontri e tragedie come la morte di Augusto e quella di Dante, arrivederci e addii, momenti di crisi e ripartenze entusiasmanti, successi e progetti per il futuro.
Coccoliamoci
Bradley T. Greive
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2004
pagine: 114
Se non te ne va dritta una come al panda che scivola dal ramo o hai voglia di coccole come il koala aggrappato sul dorso del cane, non preoccuparti: la vita è molto più bella di quanto possa sembrare. Basta solo guardarla nel modo giusto. In queste pagine Greive abbina ancora una volta le sue osservazioni argute a una galleria di foto buffe e tenere di animali tanto espressivi che sembrano parlare, e dirci che non c'è giornata così storta che non possa essere sollevata da una sana valanga di coccole.
È una vita che ti aspetto
Fabio Volo
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2003
pagine: 179
Il percorso di Francesco è quello di molti ragazzi d'oggi, che si accorgono di esistere senza vivere davvero, come se mancasse loro qualcosa, e un giorno decidono che così non va. Ha un lavoro stressante, amche se remunerativo, che fa per comprarsi cose che gli riducano lo stress. Ha storie con tipe tanto diverse tra loro. Sente il bisogno di star solo ma ha paura di essere "tagliato fuori", adora i genitori ma non è mai riuscito a comunicare con il padre, si fa le canne ma vuole smettere di fumare...