Mondadori: Oscar bestsellers
La scatola magica di Landover
Terry Brooks
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 450
Tutti i tentativi di Ben Holiday di governare nel miglior modo possibile il regno di Landover sembrano destinati a fallire, ogni volta infatti la pace viene turbata da qualche evento inatteso. Adesso ad esempio è ricomparso da poco il malefico mago Gorse, riemerso dalla scatola magica del popolo fatato e, come se non bastasse, Willow, la moglie di Ben, deve dare alla luce un figlio, ma per farlo deve attraversare tre mondi misteriosi.
Vivere, amare, capirsi
Leo Buscaglia
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 266
L'amore si impara come qualunque altra cosa nella vita. Non è definibile a parole, è piuttosto un modo di vivere, di essere e di sentirsi vivi. Se si assimila questo concetto nella forma più piena, spiega l'autore, si può alla fine ottenere dalla vita il premio più ambito: quello di essere completamente se stessi. L'arte di amare spiegata in tutti i suoi aspetti fisici e psichici.
Tutte le donne di Dylan Dog
Gianluigi Bonelli, Tiziano Sclavi
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 400
Una raccolta di avventure del celebre "indagatore dell'incubo", dedicata alle numerose amicizie femminili di Dylan Dog, affascinante conquistatore di donne non solo splendide, ma con qualcosa di misterioso in più, un qualcosa che però, spesso, può rivelarsi mortalmente pericoloso.
Taccuino di cinque anni (1980-1984)
Gabriel García Márquez
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 658
I viaggi, i sogni, le emozioni e le magiche atmosfere alla base della poetica di Garcia Marquez in un testo autobiografico del premio Nobel per la letteratura.
I miracoli di padre Pio
Renzo Allegri
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 322
Dalle stigmate alle bilocazioni, dalle profezie alle innumerevoli guarigioni, tutti i fenomeni attribuiti a padre Pio che la scienza non ha mai saputo spiegare. Un libro che racconta in decine di aneddoti e testimonianze, i miracoli che hanno costellato la vita del "santo di Pietralcina".
La città della gioia
Dominique Lapierre
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 496
Alla periferia di Calcutta si estende il sobborgo chiamato "Città della gioia", il quartiere dei diseredati, degli accattoni e dei lebbrosi. In questo mondo ai confini dell'umanità agiscono pochi generosi volontari, tra i quali un giovane chirurgo americano in crisi di identità. Un romanzo che ha imposto per la prima volta all'attenzione del mondo una situazione agghiacciante.
Il libro di fisica
Isaac Asimov
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 575
Isaac Asimov, illustre studioso e brillante divulgatore scientifico, ma anche grandissimo scrittore di science fiction, ha costruito questa volta una vera e propria «biografia delle scienze fisiche». Il presente volume, che nel mondo anglosassone è diventato una «bibbia della fisica», ci introduce, in forma semplice ma rigorosa, ai segreti dei quasar e dei buchi neri, dei quark e degli acceleratori di particelle, dell'intelligenza artificiale e delle fonti di energia, sia essa quella «sporca» sia quella «pulita». Un vero, completo manuale, ma anche un «romanzo» affascinante sia per il profano sia per l'uomo di scienza.
I pilastri della terra
Ken Follett
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 1036
Un mistery e, allo stesso tempo, una sensuale storia d'amore ambientata tra i costruttori delle grandi cattedrali del medioevo. Azioni, colpi di scena e oscure passioni sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, conflitti e lotte spietate per la conquista del potere.

