Mondadori: Oscar bestsellers
Il piacere del latino. Per ricordarlo, impararlo, insegnarlo
Enzo Mandruzzato
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 364
L'arte di amare
Erich Fromm
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1996
pagine: 140
Amare non significa possedere in maniera esclusiva, limitare la libertà del partner o escludersi dalla vita del mondo; al contrario l'amore può aprirsi all'intero universo, spalancando inattese prospettive. Un trattato sull'amore che insegna a sviluppare la propria personalità e raggiungere la pienezza affettiva.
Dell'amore e di altri demoni
Gabriel García Márquez
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 210
Dalla lapide spezzata di un'antica tomba emerge una meravigliosa lunga chioma rossa. Dalle brume del tempo viene allora rievocata la fantastica storia di una bellisssima marchesina di dodici anni, ritenuta indemoniata, e del suo disperato e impossibile amore per un giovane esorcista. L'affascinante cronaca di una passione innaturale e distruttiva.
Il pugno di Dio
Frederick Forsyth
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 616
Poco prima dello scoppio della Guerra del Golfo, l'agente segreto inglese Mike Martin scopre che le truppe di Saddam dispongono di una misteriosa e potentissima arma denominata "Il pugno di Dio", un ordigno in grado di rovesciare completamente le sorti del conflitto. Nonostante l'incredulità dello Stato Maggiore, Martin riesce a infiltrarsi a Baghdad e a preparare un audace piano di sabotaggio.
Zagor contro il vampiro
Guido Nolitta, Gallieno Ferri
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 504
Abissi d'acciaio
Isaac Asimov
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 266
New York è irriconoscibile: niente più torri e grattacieli. Al loro posto, un'immensa metropoli "coperta" che non viene mai a contatto con l'aria, nella quale milioni di uomini e donne brulicano come formiche su strade mobili. Una megalopoli in cui i robot sottraggono i posti di lavoro agli uomini a un ritmo sempre più preoccupante e alle cui porte si estende come una sfida Spacetown, la città degli Spaziali, dove tutto è lusso e ariosità, superbia e ostentazione. C'è da meravigliarsi che uno dei tanti terrestri scontenti ammazzi uno Spaziale, e che il caso rischi di diventare un incidente interplanetario? Per risolverlo bisogna ricorrere al miglior poliziotto della City, Lije Baley, e affidargli come compagno il più bravo poliziotto di Spacetown, R. Daneel Olivaw. Il guaio è che quella "R" significa robot: sta per cominciare una sfida implacabile tra l'intelligenza umana e quella artificiale, il cui fine ultimo è quello di risolvere l'omicidio più esplosivo che la Terra ricordi.
Dylan Dog & Martin Mystère
Tiziano Sclavi, Alfredo Castelli
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 500
Una fortuna pericolosa
Ken Follett
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 518
La misteriosa morte di un giovane studente, erede di un cospicuo patrimonio, mette in moto una spirale di intrighi e vendette destinata a durare più di vent'anni e nella quale viene coinvolta una dinastia di banchieri consumata dall'ambizione e dalla cupidigia. Un romanzo ambientato nell'Inghilterra vittoriana, nel quale l'autore descrive una dura guerra economica combattuta a colpi di delitti, ricatti e torbide passioni.

