Mondadori: Oscar bestsellers
Il ciclo di Shannara
Terry Brooks
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 1611
"La spada di Shannara", "Le pietre magiche di Shannara", "La canzone di Shannara": l'intera celebre trilogia in un'unica elegante edizione.
Ammissione di colpa
Scott Turow
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 406
Bert Kamin, eccentrico avvocato di un famoso studio legale, è scomparso portandosi dietro cinque milioni di dollari di un cliente. I suoi soci incaricano allora un investigatore privato, Mack Malloy, di ritrovarlo. Mack scopre però che dietro la scomparsa di Kamin si apre un vergognoso abisso di intrighi e corruzione.
La macchina della realtà
William Gibson, Bruce Sterling
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 406
Volersi bene, volersi male
Willy Pasini
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 252
Dopo aver esplorato il mondo dei sentimenti, Pasini affronta il lato oscuro delle emozioni parlando della cattiveria. Dal pettegolezzo alla aperta violenza, dalle molestie quotidiane verso i nostri simili ai grandi crimini contro l'umanità, l'intera gamma dei comportamenti malvagi viene analizzata per giungere a una conclusione imprevedibile: la cattiveria è un sentimento ambiguo e affascinante, può avere valenze positive e negative, può rivelarsi una debolezza o una forza.
La camera azzurra
Rosamunde Pilcher
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
Una grande camera da letto di un pallido ed elegante azzurro chiaro, con una grande finestra che dà sul giardino e la fontana. Per la quattordicenne Emily il ricordo della camera azzurra è indissolubilmente legato a quello della madre, ma ora quella camera è occupata da un'altra donna e per Emily si apre il momento della nostalgia e del ricordo.
Tutti i misteri di Dylan Dog
Tiziano Sclavi
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 504
Creature terrificanti e spietati serial killer, mostruose entità scaturite dai classici della letteratura horror e nuove assurde creazioni della moderna tecnologia. La vita di Dylan Dog è costellata da incontri con i più spaventosi e innominabili esseri apparsi in un fumetto. Questo volume raccoglie altre cinque storie, condite questa volta con un pizzico di fantascienza.
Il cliente
John Grisham
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 1995
pagine: 476
Un bambino di undici anni è l'unico testimone in grado di incastrare un senatore corrotto e un pericoloso boss della mafia. Il ragazzo, in costante pericolo di vita, si rivolge a un avvocato, una donna coraggiosa e intraprendente che riesce a sventare la minaccia dei killer e a portare in tribunale le prove dei crimini dell'uomo politico.

