Mondadori: Oscar nuovi misteri
Il segreto di Shakespeare. Chi ha scritto i suoi capolavori?
Roberta Romani, Irene Bellini
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 216
Su Shakespeare e sulla sua opera si fanno ipotesi da secoli, e tutto sembra già essere stato detto. Ne siamo sicuri? Forse c'è dell'altro da sapere, nuovi protagonisti da conoscere e un punto di vista in grado di unire i tanti, preziosi dati raccolti nel tempo da ricercatori colti e appassionati, troppo spesso osteggiati e rimasti nell'ombra. Questo libro ci accompagna senza pregiudizi attraverso i confini del tempo, per farci assistere, con occhi nuovi, a una rappresentazione finora conosciuta solo in parte: la vita dell'enigmatico e geniale William Shakespeare e di chi, con lui, ha deciso un giorno di cambiare il volto dell'Inghilterra e dell'intera cultura occidentale. Prefazione di Roberto Giacobbo.
Rinascere dal passato. Il potere segreto dei ricordi
Fulvia Cariglia
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2011
pagine: 220
Appare quasi un'operazione di magia ma è un evento del tutto naturale, si svolge come fosse una favola e tuttavia è un'esperienza percepita come reale: la life review, o visione panoramica, è un fenomeno di confine per cui, in determinati stati modificati di coscienza, una persona può rivedere se stessa agire nel proprio passato, rivisitandone sentimenti ed emozioni, come in un film. Un tempo oggetto di interesse soltanto per le discipline esoteriche, l'evenienza è oggi testimoniata in buona percentuale nell'ambito della casistica NDE (Near Death Experience, esperienza di premorte), che ha pertanto fornito materiale di studio a psichiatri, psicologi e appassionati del genere. In questo libro, il primo dedicato esclusivamente al tema, Fulvia Cariglia esegue un'accurata sintesi degli studi pubblicati e delle ricerche condotte sull'argomento ma, soprattutto, offre un ampio panorama di testimonianze in parte inedito. Sono storie di gente comune, la cui vita è stata rinnovata dall'eccezionale opportunità di guardare ai propri trascorsi con obiettiva facoltà di giudizio: coinvolta sentimentalmente ed emotivamente nei propri ricordi, da essi ha potuto rinascere. Prefazione di Raymond A. Moody.
Reincarnazione. L'eterno viaggio dell'anima
Joe Fisher
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2002
pagine: 258
L'idea della reincarnazione è antica come l'uomo. In questo libro Fisher ci accompagna in un viaggio alla scoperta di quella che, da sempre istinto tribale, è divenuta una delle grandi problematiche religiose dell'umanità ed è stata recentemente indagata con metodi scientifici. Il testo, pubblicato originariamente nel 1984, è arricchito da un'introduzione del Dalai Lama.
Il ragazzo che tornò dall'aldilà
Robert Moss
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2018
pagine: 338
Questo libro racconta l'incredibile vicenda di Robert Moss, morto quando aveva tre anni per una malattia fulminante e tornato in vita dopo alcuni giorni, con un dono clamoroso: la capacità di entrare e uscire dal tempo, viaggiare nel futuro e ricevere visite di persone che arrivano da altri tempi e da altre dimensioni. Durante quell'esperienza, così simile alla morte ma chiara come un sogno, Robert ha infatti esplorato un mondo parallelo apprendendo che tutti noi abitiamo un multiverso in cui spazio, tempo e dimensioni sono regolati da un'armoniosa "synchronicity". In queste pagine Moss svela quali sono le caratteristiche del nostro multiverso, che possiamo sondare attraverso i sogni, per rendere radicalmente migliori le nostre vite.
L'arca dei nuovi maestri. Crescere con gli spiriti guida
Igor Sibaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2016
pagine: 205
Ognuno di noi, sostiene l'autore, senza saperlo - o meglio, senza volerlo sapere - vive un'esistenza parallela a quella che consuma giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, un'esistenza meravigliosa, senza inizio e senza fine, ben "più alta della realtà", di cui spesso ci si dimentica, o si preferisce non avere consapevolezza, per paura, diffidenza, ignoranza. Eppure lì, in quella vita segreta e gravida di risorse e sorprese, sono racchiuse straordinarie energie insospettate. Basta avere il coraggio - o la forza, o la capacità - di liberarle e metterle in gioco. Come? Imparando ad ascoltare la voce dei Maestri invisibili: presenze angeliche, non prive di ironia, che ci affiancano nel nostro viaggio avventuroso nel mondo.
Il segreto dei massoni. Tutti i misteri di una tradizione millenaria
Robert Lomas
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2014
pagine: 288
Qual è il vero scopo della massoneria? Che cosa tramandano i suoi membri celebrando gli antichi rituali? La strana liturgia cui si sottopongono è un insieme di formalità prive di senso o un corpo di profonde conoscenze esoteriche? Si può trarre beneficio fisico e mentale dagli ammaestramenti della libera muratoria? Robert Lomas ha cercato di dare risposte convincenti alle molte domande che da quasi tre secoli suscita l'attività delle logge massoniche, i cui affiliati costituiscono oggi, per numero e influenza, una delle più vaste e importanti organizzazioni mondiali. In quest'opera descrive i vari momenti del suo viaggio iniziatico ripercorrendo la storia dell'organizzazione, fino a spiegare, alla luce delle ultime scoperte sulla fisiologia del cervello, in che misura l'influsso dei miti e dei rituali possa condizionare positivamente la nostra attività cerebrale portandoci ad acquisire una nuova sensibilità nella percezione del mondo e offrendo a ciascuno di noi gli strumenti per raggiungere lo stato di "coscienza cosmica", il punto più alto del percorso massonico.
La sciamana
Olga Kharitidi
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2014
pagine: 1
La testimonianza di una giovane psichiatra russa che abbandona la sua formazione occidentale per compiere un itinerario iniziatico alla scoperta dei propri poteri interiori. Un viaggio affascinante nel cuore dello sciamanismo, la religione più antica del mondo.
Il mattino dei maghi. Introduzione al realismo fantastico
Louis Pauwels, Jacques Bergier
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2013
Messaggi dall'aldilà. Guida alla quarta dimensione
Sylvia Browne
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2013
pagine: 1
Cos'è un angelo? Cosa succede dopo la morte? Chi sono i fantasmi? Sylvia Browne risponde ai dubbi sul luogo meno conosciuto della nostra vita: l'aldilà. L'autrice spiega come usare l'energia psichica per allargare la propria spiritualità, come rafforzare la fede, mantenere in salute anima e corpo e imparare a vivere con gioia in un libro che vuole insegnare a convivere tranquillamente con l'idea della morte.
Il santo Graal
Michael Baigent, Richard Leigh, Henry Lincoln
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2013
pagine: 1
Il nostro angelo custode. Quando e come incontrarlo
Haziel
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2013
pagine: 156
Portatori d'amore, di saggezza e di felicità, gli angeli custodi sono da sempre al servizio dell'intera umanità. In questo saggio l'autore indica le date in cui è possibile comunicare direttamente con gli angeli, i nomi di quelli che presiedono ai vari segni zodiacali e le personali esortazioni che essi rivolgono ai propri "protetti".
UFO: oltre il contatto. Prospettive e scenari di un incontro epocale
Roberto Pinotti
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2013
pagine: 455
Dopo quasi sette decenni e un milione di casi documentati, di cui circa 200.000 raccolti in un database internazionale, ufficiale e schiacciante, molti governi europei, latinoamericani e asiatici non escludono oggi che la questione UFO esiste, mentre sia la Chiesa che la scienza contemplano l'esistenza di civiltà aliene avanzate. Roberto Pinotti affronta da sociologo e da studioso di livello mondiale gli scenari conseguenti, che coinvolgono politica, economia e finanza, difesa, intelligence, tecnologia, religione, ricerca storico-archeologica, fenomeni psichici e rapporti psicosociali. La sua attenta analisi gli consente di mettere a fuoco cosa potrebbe in effetti avvenire in seguito a un contatto extraterrestre, che spazzerebbe via i poteri costituiti disegnando nuovi equilibri globali.