Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mondadori: Varia

Le mie ricette da fiaba. Lupi mangiatorte, principesse intraprendenti e piatti incantati

Chiara Maci

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 97

C'era una volta... Cappuccetto Rosso che mangiava insieme al lupo una focaccia dolce, Cenerentola che invitava il principe azzurro a mangiare una mozzarella in carrozza, Hänsel e Gretel che cucinavano alla strega una torta salata! Le fiabe di Chiara Maci hanno tutto un altro... Sapore! Età di lettura: da 5 anni.
16,90 16,06

Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 ragazze di oggi per il mondo di domani

Elena Favilli

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 214

Il nuovo volume della serie internazionale Storie della buonanotte per bambine ribelli raccoglie 100 biografie di donne giovanissime che stanno facendo la storia dei nostri giorni: dall'ormai celebre attivista Greta Thunberg, ideatrice del movimento "Fridays for Future" per la salvaguardia del pianeta alla campionessa paralimpica italiana Veronica Yoko Plebani; dalla cantautrice da record Billie Eilish all'inarrestabile ed eclettica Francesca Michielin; dalla giovane pallavolista Paola Egonu alla coraggiosa fotografa ucraina Valerisssh. E ancora tante inventrici, scienziate, imprenditrici, artiste: piccole grandi donne di oggi che hanno creduto e credono in loro stesse fino a realizzare i propri sogni e diventare fonte di ispirazione e punto di riferimento per tutte e tutti noi! Età di lettura: da 8 anni.
19,00 18,05

90 barzellette di calcio + recupero

Augusto Macchetto

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 103

Il calcio è la tua passione e vuoi stupire i tuoi amici con qualche battuta da stadio? Non andare nel pallone e preparati a scoprire oltre 100 barzellette con immagini divertentissime, per tifosi di tutte le età e tutte le squadre. Che cosa aspetti? Entra in campo e scatena una ola di risate! Età di lettura: da 7 anni.
9,90 9,41

Guida per bambine ribelli. Alla conquista del mondo che vogliamo

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 208

Cara bambina ribelle, questa guida parla di te, della tua famiglia, delle persone che ti sono accanto e del tuo mondo. Ti farà capire meglio la tua vita e quella di ognuno di noi, e scoprire che, se a te o a qualcun altro sono negati alcuni diritti fondamentali, potete rivendicarli, perché la Costituzione stabilisce che vi spettano. Ti spiegherà che la politica e le istituzioni non sono poi così distanti e irraggiungibili, ma sono al servizio di tutti e che conoscere come funzionano ti renderà una cittadina consapevole. Parla anche del tuo futuro, degli obiettivi dell'Agenda 2030 e di che cosa tu, nel tuo piccolo, puoi fare per rendere sostenibile il nostro pianeta. Capirai che la diversità di genere, religiosa ed etnica e il rispetto delle idee degli altri, magari diverse dalle tue, arricchiscono la società, e sono valori irrinunciabili che aiutano a dare il meglio per stare insieme come in un'unica squadra. Regole, diritti e doveri, però, non bastano. Serve anche la cultura, quel prezioso scambio continuo che il mondo ci offre con le sue meraviglie. Dopo "Storie della buonanotte per bambine ribelli", letti in oltre 85 Paesi e con più di 6 milioni di copie vendute al mondo, una guida per accompagnare le bambine ribelli di oggi alla conquista del mondo che verrà. Età di lettura: da 10 anni.
19,00 18,05

Fiabe mai raccontate. Per ragazze senza paura

Myriam Sayalero

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 240

Regine guerriere, mogli che salvano i mariti, damigelle che scampano al pericolo senza alcun aiuto, fanciulle intelligenti che risolvono enigmi e incantesimi. Ecco le protagoniste di questi racconti, antichi eppure quasi del tutto sconosciuti, riunite in una raccolta che celebra la forza delle ragazze da ogni parte del mondo. È giunto il momento di raccontare tutta un'altra storia! Età di lettura: da 8 anni.
19,90 18,91

Quinta dimensione. Poesie scelte 1958-2021

Corrado Calabrò

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 336

Con questa nuova edizione delle sue poesie scelte, Corrado Calabrò affida al lettore un'opera antologica preziosa e aggiornata alla sua produzione più recente, mantenendo inalterata la struttura in sezioni che illumina i temi fondamentali della sua sessantennale attività di scrittura: un autoritratto poetico da cui emerge la forte consapevolezza raggiunta con la piena maturità espressiva, capace di stabilire rapporti profondi fra testi nati in momenti diversi della vita. Il mare, l'astrofisica e l'amore risultano gli elementi cardine intorno ai quali ruota il pensiero emozionale del poeta, tenuti insieme dall'energia che dà forma alla salda pronuncia del dettato, tra classico e sperimentazione, nella variabilità di forme che spaziano dal poemetto all'epigramma. «La vera originalità del Calabrò» ha scritto Carlo Bo nel 1992, individuando uno dei motivi centrali dell'intera sua opera «sta nell'essersi staccato dai modelli comuni per inseguire una diversa sperimentazione poetica. Ha cantato non il suo mare, ma piuttosto l'idea di un mare eterno e insondabile.» Accompagnano le poesie due significative riflessioni d'autore. La densa postfazione, intitolata "C'è ancora spazio, c'è ancora senso per la poesia, oggi?", costituisce un bilancio dei multiformi interessi e della passione profusa da Calabrò nel fare poesia; l'altra nota è invece dedicata al poemetto Roaming - apparso per la prima volta nel volume "La stella promessa" del 2009 e ora posto in apertura di questo libro - che rappresenta forse l'opera più suggestiva di Calabrò. Dopo duemila anni dal "De rerum natura" di Lucrezio, infatti, l'astrofisica è tornata ad essere, in forma onirica, materia di poesia.
18,00 17,10

Storie della buonanotte per bambine ribelli. 100 donne italiane straordinarie

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 207

La serie bestseller internazionale delle Bambine Ribelli si arricchisce di un nuovo volume interamente dedicato a 100 donne straordinarie che hanno lasciato il segno nella storia d'Italia. Biografie come quella della prima pilota di linea Fiorenza de Bernardi, della virologa a capo dello Spallanzani Maria Rosa Capobianchi, dell'attrice Anna Magnani, dell'imprenditrice Chiara Ferragni, della fumettista Takoua Ben Mohamed o della schermitrice Bebe Vio non potranno che rimanere impresse nel cuore dei lettori. Sono tutte testimonianze di vite indimenticabili, di donne che hanno lottato per le loro passioni e i loro ideali, che hanno saputo cambiare il mondo in cui viviamo e che hanno fatto da apripista a tante bambine e bambini che, come loro, sognano in grande. Età di lettura: da 8 anni.
19,00 18,05

Siamo tutti supereroi

Kamala Harris

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 40

Prima di diventare avvocata e poi senatrice e vicepresidente degli Stati Uniti d'America, Kamala Harris è stata una bambina amante dei supereroi. E quando ha iniziato a cercarli ne ha trovati tantissimi intorno a sé: nella sua famiglia, tra i suoi insegnanti, anche tra i suoi amici! Ciò che ha imparato da loro è che non servono un mantello e poteri speciali... Siamo tutti supereroi quando siamo noi stessi, nella nostra versione migliore! Adesso che hai scoperto il suo segreto, riesci a trovare i supereroi nella tua vita? Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

Cos'è la passione

Cos'è la passione

Nicole Jordan

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

5,90

La devozione e lo smarrimento

Mariella Cerutti Marocco

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2012

pagine: 81

La poesia di questo terzo libro di Mariella Cerutti Marocco è una poesia essenzialmente della memoria. E infatti l'acuta, eppure discreta, sensibilità lirica di questa poetessa si sviluppa soprattutto a partire dal riaffiorare di immagini ed episodi di un passato ineludibile, sempre attivo come dolente materia d'affetti nella coscienza di chi racconta. La parte centrale del libro, infatti, è un vero e proprio romanzo lirico per frammenti, condotto in terza persona, dove si impongono, come elementi e figure chiave, il tenue colore di un'infanzia tenera ma inquieta e la centralità, destinata a sfumare in un drammatico distacco, di un padre amatissimo. La devozione e lo smarrimento è dunque un'opera in cui si manifestano la fedeltà di un legame che il destino ha voluto precocemente sciogliere e il senso di desolazione e irrimediabile perdita che ne è conseguito. Ma il libro, nel suo insieme così compatto e organico, va ancora oltre, imponendosi sia per l'equilibrio della sua visione dell'esistere attenta ai battiti di un cuore sempre vigile sia per la sua indagine "meticolosa e oscura" della quotidianità, tra presente e passato remoto. Ma anche per l'improvviso riproporsi onirico di antichi percorsi di paura e piacere, o per quell'aura diffusa e sottilmente coinvolgente di una quieta malinconia enigmatica. Introduzione di mario Santagostini.
14,00 13,30

Il pericoloso libro delle cose da veri uomini

Conn Iggulden, Hal Iggulden

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2007

pagine: 309

Siete campioni di videogame ma vi piacerebbe saper costruire una capanna sull'albero? Vi fanno studiare materie noiosissime, ma non vi rivelano i retroscena delle grandi battaglie o i segreti dei più crudeli cattivi della storia? Il rimedio c'è. Catapulte, go-kart, fionde, archi e frecce. Ma anche la storia dei pirati, le meraviglie del mondo, le cinquanta citazioni latine da conoscere. E ancora: calcio, rugby, boxe, le tecniche della navigazione, della caccia e della pesca. In più di novanta capitoli, tutte le cose da maschi che ogni padre vorrebbe insegnare e ogni ragazzo imparare. Meglio se pericolosissime. Età di lettura: da 10 anni.
24,00 22,80

La nemica

Gabriele D'Annunzio

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 1998

pagine: 256

Del dramma "La nemica" si avevano finora scarse notizie: lo si riteneva soltanto un progetto, appena abbozzato. Quanto al contenuto, si riteneva erroneamente che il tema del dramma fosse la lotta fra i sessi e "la nemica" la donna. Il rinvenimento recentissimo dell'autografo del testo ha rivelato invece che il conflitto oggetto del dramma è quello tra l'esteta e l'arte, "nemica" perché minacciata dalla massa che ormai la sottrae agli eletti, a "coloro che sentono e pensano" contrapposti a "coloro che devono lavorare".
18,59 17,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.