Montedit: I salici
La marcia ridotta
Lorenzo Bardelli
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2016
pagine: 216
La vita è come un elastico
Silvia Muloné
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2016
pagine: 118
Quando cadi, rialzati e cammina a testa alta; quando ti criticano, alza le spalle perché il pettegolezzo rientra nella normalità; quando non riesci a frenare le lacrime piangi ma a chi ti chiede come mai dì semplicemente che è entrata polvere nei tuoi occhi; quando ti viene voglia di urlare, fallo ma là dove il creato potrà disperdere la voce nell'aria; quando ami non chiederti se sei amato, ama godendo dell'amore che ti è stato regalato; quando guardandoti allo specchio non ti piaci più e gli altri ti giudicano un rottame inaffidabile, pensa a quanto ancora puoi fare, non arrenderti continua a riscrivere la tua vita su un foglio con una vecchia penna... ma quella con tanti colori.
Hybris. Prima parte
Luigi Cancemi
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2016
pagine: 152
Eco of love. Nulla è come sembra. Tutto dovrà cambiare per rimanere lo stesso
Michelle Suzzi
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2016
pagine: 260
"Michelle Suzzi propone un romanzo che, nel suo effervescente evolversi, presenta profondi risvolti sociali attentamente miscelati nella vibrante narrazione di "Eco of love". Il romanzo si alimenta dei continui cambi di ritmo con alcuni colpi di scena decisamente imprevedibili ed è costantemente giocato sul filo dell'attesa e dell'evento sorprendente oltre al continuo insidiarsi di occulte trame che vengono ordite alle spalle dei protagonisti con incredibili capovolgimenti di fronte... ...Il romanzo "Eco of love", di Michelle Suzzi, rappresenta, simbolicamente, la complessità della vita, paragonabile ad una giostra che gira vorticosamente e può ingannare i sensi, catapultare nella vertigine, dissolvere, come neve al sole, le presunte certezze e, a volte, obbligare a scendere per riprendere in mano la propria vita. Michelle Suzzi si può ben definire scrittrice fantasmagorica ed eclettica, capace di passare, nel tempo d'un battito di ciglia, dalla battuta divertente d'un dialogo tra i protagonisti a profonde riflessioni su grandi temi sociali, sempre mantenendo ben salda la sua coerenza narrativa." (Dalla prefazione di Massimo Barile)
Le dieci città. Poema pedagogico collettivo
Roberto Pasini
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2016
pagine: 272
"Roberto Pasini, con il suo poema, propone un viaggio lirico che attraversa dieci simboliche città, incarnando le caratteristiche di un percorso esistenziale, grazie alla narrazione delle vicende di due ragazzi, condotti per mano dalla figura di un vecchio filosofo, seguendo il cammino della vita alla ricerca della maturità e della consapevolezza, passando dalla prima città dell'armonia a quella finale della fantasia, in un susseguirsi di considerazioni e riflessioni sull'umano vivere... L'autore offre, con spirito sincero, la visione di una 'vita giusta', che si liberi dalle oscurità e dal crepuscolo della Ragione, e racconta, con parole appassionate, il simbolico viaggio di meditazione e di conoscenza, sempre ammantando la narrazione d'un senso poetico profondo che nasce dal suo animo sospinto da uno slancio vitale che, inevitabilmente, conduce l'Uomo, assetato di conoscenza, alla divina fonte primigenia." (dalla prefazione di Massimiliano Del Duca)
Le stelle nella stanza
Bruno Longanesi
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2016
pagine: 454
Pedalando verso il cielo
Giovanni Foiadelli
Libro: Copertina rigida
editore: Montedit
anno edizione: 2015
pagine: 204
"'Pedalando verso il cielo', opera di Giovanni Foiadelli, racconta la storia di un uomo e del suo grande amore per la bicicletta, come a seguire un sottile filo sotterraneo che unisce le vicende esistenziali, dal periodo dell'infanzia alle prime gare ciclistiche e, poi, attraversando le sofferenze subite durante la seconda guerra mondiale, conducendo il lettore, quasi ad accompagnarlo con discrezione anche nei momenti più difficili, fino all'ultima stagione dell'avventurosa vita del protagonista nella quale riuscirà a regalare il suo 'sogno' ad un giovane talentuoso ciclista..." (dalla prefazione di Massimo Barile)
A un passo dal cielo
Angela Mea
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2015
pagine: 158
Certe cose non cambiano mai! È da quando eravamo bambine che si ripete sempre la stessa storia. Io che compro vestiti, mentre Sosi si limita ad indossarli. Penso a quante volte ho vissuto questa scena e mi viene da ridere. Lei capisce e si mette a ridere. Dopo cinque minuti ci ritroviamo abbracciate sul mio letto a coccolarci.
La nuova alleanza
Angelo Fornier
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2015
pagine: 548
Sintonia circaDIANA
Stefano Rizzi
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2015
pagine: 394
Il più bizzarro e meno accreditato gruppo di ricerca dell'avveniristico "La Berge & Berger Institute" perviene ad una scoperta sensazionale, che rischia di sconvolgere per sempre i modi di vivere e la percezione della realtà umani. Una visione insospettabile delle cose che unisce in modo indelebile, forse per la prima volta, le più recenti teorie sui processi neurologici della mente umana e i millenari quesiti sull'esistenza di altre forme di vita nell'universo, con l'aspetto meno chiaro della nostra esistenza inconscia, ossia il sogno. I protagonisti di tale impresa, frutto sia di lampi di genio, sia di grossi colpi di fortuna, sono tre......Un'avventurosa missione speculativa condurrà i personaggi del romanzo a cercare di risolvere questi e altri enigmi e, alla fine, li porterà forse a ricredersi sui vantaggi apportati dalle nuove applicazioni tecnologiche prodotte dalla loro scoperta.

