Morphema Editrice: Letteraria
Giuseppe. Una storia di sopravvivenza
Piero San Giorgio
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2021
pagine: 284
Il caso dei tarocchi. Commissario Michele Fusi
David Lucarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2021
pagine: 190
Tre omicidi collegati tra loro dalle carte dei tarocchi, costringeranno il Commissario Fusi a fare i conti con le sue scelte sentimentali, con i compromessi che ha dovuto accettare, con la vita che crede di aver tratteggiato. Un romanzo duale che permetterà al lettore di vivere due vite: quella del Commissario Fusi e dell'uomo Michele. In un'alternanza di tensione e colpi di scena, un meccanismo che lascia il lettore sospeso fino all'epilogo.
Pug tales in Florence
Francesca Ciappi
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2021
pagine: 188
Zeus, Harlock, Toby e Nuvola sono quattro intrepidi carlini che fiutano avventure, misteri da scoprire, scodinzolando per Firenze.
Tunnel 49
Paolo De Angelis
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2021
pagine: 206
Ci sono frammenti di vita che ti costringono a fare i conti con i fantasmi del passato, a rivivere ricordi che sono cicatrici dell'anima. Lo sa bene Muller, che muovendosi tra incubi della guerra e prese di coscienza, imparerà che il futuro è un capitolo tutto da scrivere. Un thriller sull'amicizia, gli ideali, i valori e il tradimento che si inabissa nelle inquietudini umane dipingendo un affresco sui sentimenti al cospetto della guerra.
Profuma nell'ombra. Un viaggio lungo tre vite su e giù per l'Italia
Cristiana Bruni
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2021
pagine: 210
La storia di una donna spesso ripercorre quella di tutte le donne. Rosa deve affrontare, durante il XX secolo, ben due guerre mondiali, insieme alle vicissitudini familiari come la dolorosa e prematura scomparsa del padre, tanto amato e che tanto ha amato sua figlia. La sua vicenda è narrata attraverso un dialogo aperto e sincero tra una nonna e la sua nipotina, ancora bambina. La bambina ascolta con interesse, meraviglia e ammirazione profonda una storia a volte triste, a volte tragica, a volte romantica, ma sempre affascinante perché è la stessa storia che tutte le donne hanno dovuto affrontare, prima o poi. L'amore, l'amicizia, il dolore della perdita di persone care, le guerre, la violenza, il ruolo della donna nella società, i cambiamenti avvenuti con il trascorrere del tempo, le lotte femminili per i propri diritti, per l'uguaglianza, il senso della vita. Sono tutti temi “caldi”, affrontati con linguaggio semplice e chiaro, tale da essere compreso anche da una bambina che sta diventando progressivamente donna. I valori, i sentimenti, la forza interiore dei vari personaggi si trasmettono di generazione in generazione lasciando una traccia indelebile che dà energia [...]
Il bluff del cuore
Eliana Sebastiani Pierbattisti
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 442
"Il 13 Maggio 2017, ho deciso di creare una mia pagina Facebook denominata: “Dottoressa Counselor Eliana Sebastiani Pierbattisti” dove ho raccolto i miei pensieri sui soggetti narcisisti e le relazioni tossiche ed abusanti che io stessa in prima persona ho vissuto nella mia vita. Questo libro vuole riportare tutti i miei pensieri già condivisi sia nella mia pagina Facebook che nei miei video Youtube che in questi anni sono stati di aiuto a moltissime persone che purtroppo si sono ritrovate in un relazione tossica. Un narcisista è un soggetto che si mostra inizialmente come una persona brillante, affascinante, presente e disponibile che poi si rivelerà, dopo poco tempo, per la sua freddezza emotiva, la sua arroganza, la sua mancanza di rispetto verso gli altri ed assoluta mancanza di empatia".
Abbiamo un tempo in sospeso
Raffaella Cecchini
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 288
Ci sono sogni che dimentichiamo al mattino e altri che ci accompagnano per tutta la vita; e che grazie al lavoro e all’impegno si trasformano in obiettivi. E la storia di Ester, giovanissima ballerina protagonista di questo libro, parla proprio di questo in fondo. E allora il lettore è trasportato dalle parole della giovanissima autrice, in un viaggio fantastico, ma assolutamente realistico, in cui tra arabesque e jeté, tra amicizie e problemi adolescenziali, vedremo la nostra protagonista lottare e combattere per trovare il suo posto, e il suo tempo, nel mondo. Alla ricerca del suo sogno, in un tempo sospeso in bilico sul filo dell’età adulta.
Chi ha paura di Alda Merini?
Rosaria Ranieri
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 488
Alda si sveglia una mattina e trova un estraneo che, in pigiama, fa colazione nella sua cucina. Non sa di essere stata vittima di un'amnesia, che le ha cancellato sei anni di vita e l'ha catapultata in una realtà che non conosce. È costretta a confrontarsi con un corpo che non le sembra il suo, segnato com'è dalla malattia che non sa di avere, e con un carattere che non le appartiene. Non è più la donna forte e volitiva di un tempo, ma una persona fragile e depressa, succube di un compagno che si approfitta di lei e delle sue debolezze. Partendo da zero cerca di riappropriarsi dei suoi spazi e di recuperare la forza di volontà di un tempo. Di conquistare quella lucidità mentale che sempre più spesso sembra vacillare. Dalla sua, una famiglia unita che, nonostante tutto, le rimane sempre accanto e l'aiuta nel suo peregrinare alla ricerca di sé.
Il protettore di Oregorn
Daniele Berlino
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 202
Fuggire dal pericolo può sembrare una vigliaccata. Fuggire per poi ritornare è la virtù di un vero protettore. Zoro regnava Oregorn quando Ics invase la sua vita radendola al suolo. La determinazione punteggiata dalla voglia di riavere ciò che ci appartiene di diritto, spiega le ali della vendetta di Zoro che attraversa l'intero continente con le sue molteplici insidie fino ad armare un valido esercito e condurlo nel nucleo dell'oscurità armata di Morkeron. Amici e nemici cambieranno il corso della missione. Tanti mollano, ma la maggior parte perseverano il sogno della pace. La guerra annienta le vite umane, spezza le amicizie e distrugge gli amori. Un sacrificio che non viene spesso ricambiato. Ce la farà il nostro protettore a riconquistare Oregorn? Quanto sangue dovrà essere versato per proclamare la pace dei regni?
Contagio. Una storia (quasi) inventata
Vincenzo Policreti, Francesco Giordanelli
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 114
Immagina se il Coronavirus fosse stato un complotto messo in atto dagli americani per indebolire il potere economico dei loro “nemici” cinesi. Ora immagina che il complotto mosso dagli americani, per indebolire il potere economico dei loro nemici, fosse in realtà un complotto ancora più grande pilotato e instillato nelle loro menti proprio dai cinesi! Da far girare la testa, vero? Tra una riunione segreta nella sala super segreta del piano super-super segreto del Pentagono e un incontro dei funzionari del governo cinese nel palazzo del [top secret!], gli autori ci presentano delle ipotetiche motivazioni che spingono le due super potenze ad accantonare le storiche gare mediatiche a “chi ha la quotazione in borsa più grossa” in favore di un approccio, potremmo dire, più d'urto.
Protagonisti della mezzanotte. Vampiri, stregoni, divinità e altre creature che non vedrete mai
Manuel Barberini
Libro: Libro in brossura
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 190
Un teenager malavitoso greco che gestisce quattro locali e una vita sentimentale asettica. Una bellissima assassina russa, dalla famiglia decisamente problematica, stanca di essere messa da parte per lasciare spazio ai suoi colleghi uomini. Un apprendista stregone tedesco costantemente impegnato a non fare ciò che gli dicono i suoi superiori. Una ragazza africana dalla lingua affilata come un rasoio, che parla con gli spiriti. Un attempato gentleman greco con le mani in pasta nell'economia e nelle politiche mondiali. Cos'hanno in comune questi soggetti? L'alimentazione, oltre a secoli di vita notturna passati a pianificare il proprio benessere e la propria influenza nel mondo umano. Nel tentativo di salvare il proprio Dominio da un'invasione pianificata alla perfezione, questi soggetti si troveranno a dover collaborare tra loro, al fine di sventare una minaccia ben più grande del previsto, che rischia di travolgere non solo il mondo dei vampiri, ma tutti gli esseri viventi sulla Terra. Dovranno quindi mettere da parte rancori e vicende personali, per affrontare assieme il nemico e vedere un'altra notte, magari risolvendo alcuni problemi interiori e interpersonali [...]
Tutto quel che resta
Moira Sperandei
Libro: Libro rilegato
editore: Morphema Editrice
anno edizione: 2020
pagine: 184
Ascoltando il silenzio troverai le risposte e attraverso il dolore riuscirai a vedere la tua forza. Lo scorrere del tempo lavorerà dalla tua parte, ma solo se accetterai di intraprendere un percorso che ti condurrà nel luogo più sconosciuto e pericoloso: te stesso. Tutto quel che resta narra le vicende, realmente accadute, di Maria Giulia e Domenico, di Elisabetta ed Antonio, che si svolgono nel XVIII secolo, ma che accadranno anche domani, sono successe ieri e stanno avvenendo anche in questo istante. Le loro vite, apparentemente tranquille, subiranno brusche virate, alternando gioie e delusioni, certezze e paure, pace e rabbia, luci ed ombre. Quando la vita decide per te, costringendoti in direzioni che mai avresti voluto, inizia un viaggio meravigliosamente difficile che, dalle più ignote ed oscure profondità del tuo animo, ti permetterà di risalire. Come succede ai protagonisti di questa storia, conoscerai parti di te mai sospettate, scoprirai di essere chi non sapevi. Una rinascita inattesa. A volte insperata. Ma solo se avrai il coraggio di compiere delle scelte, ti verrà concessa la consapevolezza del tuo valore e riceverai il dono della tua vera bellezza.