Pav Edizioni: Fantasy
Il sigillo tra i due mondi. A star of God Saga
Vincenzo Mazza
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 210
In un lontano futuro, un giovane di nome Alan, al suo ventesimo compleanno scopre di chiamarsi Etes e di appartenere a una specie suprema di angeli: i Nephilidi. Figlio del grande re Oremus, il sovrano di Syrian, Etes si preparerà a combattere contro il tiranno Gadreel, principe delle tenebre e dei temuti angeli giganti Nephilim nonché figlio prediletto del re oscuro Lucifer, colui che un tempo fu per eccellenza modello di perfezione e sapienza, ma che per la sua improvvisa iniquità fu cacciato dal monte di Dio. Gadreel dopo essere stato liberato dal magico Sigillo che lo aveva tenuto incatenato da millenni nel profondo degli abissi grazie all’eletto, il giovane Jim Farrow, cercherà in tutti i modi di sconfiggere Etes e di impadronirsi del pianeta Terra. Nascerà una nuova e dura lotta tra la Luce e le Tenebre, l’intera razza umana rischierà la dannazione eterna.
La grande avventura di CinqueMinuti e Fantasia
Luca Nazzarri
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 256
Quasi duecento anni sono passati dalla scomparsa dei due Gioielli di Protezione, Il Diamante di Luna e il Topazio Azzurro del Sole, le magiche pietre che donavano amore e pace alla favolosa terra emersa oltre il confine del mondo conosciuto, l’isola di SemprePrimavera. I ragazzi dell’Anno dei Fiori, così vengono chiamati i giovani esploratori che rischieranno la loro vita per il ritrovamento delle preziose gemme, sono pronti per la pericolosa avventura, per spezzare la maledizione che imperversa ormai da troppi anni. Le squadre provenienti dalle uniche due città che popolano l’isola, GuardaLontano e TramontodiBellezza, partiranno dagli estremi Est ed Ovest e saranno guidate da due ragazzi molto speciali, Marco Pisolino, detto CinqueMinuti, e Susy Lolletti, amorevolmente chiamata Fantasia...
La sconfitta del cane nero, quindi la scomparsa dei disfatti e dei vinti
Allegra Baldinetti
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 122
La protagonista vede sgretolarsi la sua vita in poco tempo. Priva di ispirazioni abbandona l'università, e cade in un crogiolante dolore, che la porterà a conoscere e adottare il cane nero. Il cane, compagno delle sue giornate, sembra crescere sempre di più, opprimerla, soffocarla, e finisce per odiarlo. Solo alla fine del racconto, il lettore apprenderà che il cane nero non è che una metafora della depressione, che non è mai esistito veramente, solo nella sua testa. Ma è un lieto fine, ci si può salvare dalla malattia, si può stare bene.
Il labirinto di Londra. Michael Miller
David Lucarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 332
Appena rientrato dal primo viaggio nell'Honduras di settanta milioni di anni fa, Michael scopre che Sarandon, indaco malvagio che cerca sempre di impossessarsi dei petali, ha rapito i suoi genitori e minaccia di ucciderli se non gli verranno consegnati i petali una volta recuperati. Michael insieme a Barnaby e al resto della squadra riparte immediatamente per un’altra missione nel tentativo di recuperare il secondo petalo. Questa volta verranno catapultati nella Londra vittoriana del diciannovesimo secolo, visitando ben due periodi storici di quell'epoca. La prima volta si ritroveranno nel 1811, viaggio che servirà per programmare il secondo, che li vedrà protagonisti nel 1863, all'interno del nascondiglio più sicuro di tutta l’Inghilterra. Qui, infatti, sono conservati, oltre al petalo, altri tre oggetti potentissimi che, nel corso dei secoli, hanno consentito all'Inghilterra di primeggiare su ogni altra nazione Europea. Il recupero è più complicato di quello che si possa pensare e solo grazie al contributo di Mirek, la giovane primitiva che Michael ha salvato da morte sicura portandola con sé nel ventunesimo secolo...
Storia di una regina senza regno
Maria Chiarello Costa
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 196
In una cornice medioevale questo libro ci racconta una storia di oggi, “diversa” per tanti ma comune per altri. Regina è una giovane donna dal cuore puro che vive, come chiunque, il suo regno d’amore fatto di sogni, desideri e speranze. Fin quando, una notte d’inverno, uno spietato complotto ne distrugge l’armonia. Tutto quello che ne consegue porta solitudine, pregiudizi, arroganza, depressione e indifferenza sociale. Tuttavia, per la donna ci deve essere ancora qualcosa che l’aiuti a vedere uno spiraglio di luce nella notte del nuovo regno. Deve trovare un modo per risalire nei colori della vita per lei, per la sua piccola Giada e per tutti quelli che vivono nel deserto della diversità e nell'impossibilità di realizzare i loro sogni. L’autrice, con un linguaggio semplice e fiabesco, esplora il complesso mondo interiore di tutti e di ognuno. I singoli episodi della storia sono il punto di partenza per dare un significato a frequenti avvenimenti della vita. Con lo scopo di (ri)trovare l’amore dove sembra non esserci più o dove non c’è mai stato.
L'imperatore dei Mondi. Volume Vol. 2
Luca Nazzarri
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 414
La torre ascolta misteriosi passi lungo i tre sentieri. La speranza unisce le forze sotto la sua ombra, quando Davidwise, Argo, Alesiwyn e Carol sono per la prima volta faccia a faccia. Mai tanta energia si è ritrovata in un solo territorio delle Nuova Terra. Rondal e i suoi “Centauri” alzano lo scudo contro i Diavoli Rossi, anche se anima e cuore del condottiero di Nuova Rosa Nera è in simbiosi con Rachel, l’amata figlia in ostaggio dei Dragonsnipes e in viaggio verso le Terre Inesplorate, e la Rachel bambina, la dolce creatura che vive nel mondo delle sculture fiabesche, il gigantesco parco abbandonato di Casinò Village, la città desertica prima di Settima Costellazione. Una doppia battaglia attende il forte leader dei mutanti, come gli scontri e le lotte mentali che spaccheranno il nuovo mondo come un terremoto, costringendo i Sopravvissuti a separarsi dalle amate Torri. Gli antichi patti verranno stracciati per sempre e una stretta di mano ne sancirà di nuovi, mentre in una vecchia e abbandonata mongolfiera, Iris la veggente, aprirà la porta alla regina attesa da tanti anni...
I due mondi
Magali Albonico
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 212
"Mi chiamo Aki e sono un piccolo demone volpe. Una creatura magica, fra le tante che abitano questo mondo. Sono dotato di un enorme forza demoniaca e con essa sono capace di compiere atroci realtà. Il mio destino era segnato, un giorno mi sarei trasformato nel temibile Demone volpe a nove code che risiede nascosto dentro me, e dopo aver perso la ragione spargendo razzie di qua e di là, la mia esistenza sarebbe finita. Ma qualcosa cambiò quando conobbi Yukari, una principessa dagli Angelici poteri, restandole accanto, mutando nella mia forma umana, io me ne innamorai. Incombenti forze Demoniache minacciarono, presto, la quiete del nostro mondo. Ma io, che scappai da ciò che ero per tutta una vita, adesso sapevo chi volevo proteggere, ero pronto a combattere!"
I sogni di KIA. Il risveglio dell'incubo. Volume Vol. 1
Giovanni Lembo, Marco Sindici
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 46
Una storia straordinaria ambientata in una zona immaginifica e fantastica: i nostri sogni. Una ragazzina coraggiosa, una spalla chiacchierona e bizzarra, un nemico misterioso…
Nicolò e la scarpa magica
Carlo Matarazzo
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 94
Triscele è un'isola magica e misteriosa, con varie tradizioni interessanti, che improvvisamente si trova sotto una grave minaccia. Sarà dovere di tre viaggiatori avventurarsi nell'isola, compiere una missione che ne deciderà il destino. Il tritone Nicolò, la principessa Sciari, il filosofo Jusuf ed una strana, quanto preziosa, scarpa faranno il giro dell'isola da cui impareranno tante cose.
Gli occhiali
Simone Utzeri
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 248
Una città allucinata, virulenta e violenta dal nome sonoro, Knaps, racconta l'eterogenea umanità che vive e muore raccoglie nel suo grembo. Le vite di Ding, uno studente sedicenne proveniente da una famiglia benestante, di un trans dal nome Pietro povero ma onesto, di Razziz, un venditore ambulante straniero, trasformista, metodico ed atletico, di Doc un “dottore” candidato sindaco senza freni inibitori ed ossessionato dalla figura materna. Le loro esistenze si intrecciano inestricabilmente le une con le altre, creando una rete di situazioni e avvenimenti, apparentemente innocui, in cui tutti loro rimangono intrappolati. Il mistero di uno sfarzoso palazzo-cattedrale nel bel mezzo della “discarica cittadina”, una strana allergia causata da visite oculistiche, frequentazioni insospettabili in trasgressivi, loschi night e locali notturni, una indagine poliziesca con agenti sotto copertura ed importanti elezioni politiche sono solo alcuni dei tasselli che compongono il grande puzzle “Knapsiano”.
I segreti di villa Sofia
Cristina Cavallazzi
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 342
Nell'Italia di metà Ottocento, Sergio, figlio di Filippo Menardi, un noto pittore, ha appena ereditato la villa paterna, quando si trova coinvolto in una drammatica vicenda che affonda le sue radici negli anni della Rivoluzione francese di 60 anni prima. Nella sua tranquilla vita borghese fanno irruzione personaggi come Dario Ballerini, intraprendente e temerario, con i suoi giovanissimi nipoti, Bernard Rivaux, dal fascino esotico ma inquietante e Madame Colette, la quale, nonostante un matrimonio felice porta con sé un segreto che potrebbe distruggere il suo nido d'amore. Per questo è in Italia, per entrare in possesso dell'unica prova in grado di far luce su una tragedia avvenuta a Marsiglia nel 1790. Anche Rivaux è alla ricerca della stessa prova, per poter dimostrare che non è stato un tragico incidente, ma un delitto, che è costato la vita a suo padre François, ad opera del padre di Colette. La prova verrà ritrovata ma la vera soluzione del mistero sarà, imprevedibilmente, merito di Filippo Menardi, che oltre a essere un grande artista, era stato anche uno scienziato e aveva costruito una Macchina del Tempo. Ritrovata per puro caso, verrà usata per una sconvolgente spedizione.
Il primo petalo. Michael Miller
David Lucarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 336
Ernest Barnaby professore dell'università di Dallas è da anni alla ricerca del trasponder, uno strumento che consente alle persone indaco di viaggiare nel tempo e, avendo a disposizione i petali di diamante, si può cambiare la storia e modificare il presente. Barnaby viene contattato da Michael, un ragazzo di 17 anni, che ha trovato uno strano oggetto nella sua cantina. Il trasponder ha già cambiato due volte la storia. Alla fine dell'anno 1000 durante la prima crociata e nel 1945 durante la seconda guerra mondiale. Barnaby insieme a Michael, Pamela Anderson e Al Newman partono per un viaggio per tentare di recuperare uno dei sei petali di diamante sparsi in vari luoghi e varie epoche. Viaggio che li porterà nel giurassico, dove incontrano Mirek e ad affrontano un T-Rex .Al loro rientro scopriranno che Sarandon, indaco malvagio che vuole impossessarsi del trasponder, ha rapito la famiglia di Michael.

