Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pav Edizioni: Storie di vita

Tutti i colori dell'arcobaleno

Susanna Del Moro

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 210

"Tutti i colori dell’arcobaleno" è un libro che si svolge negli anni 50 e parla di un ragazzo che ogni estate andava a trovare in campagna i nonni. Cresciuto senza padre amava profondamente sua madre, unico punto di riferimento, ma adorava suo nonno Dante, uomo forte, robusto, ruvido ma dolce nel cuore. Sognava di essere come lui, ne emulava ogni gesto e sognava un giorno di renderlo fiero. La vita in campagna era per lui una continua festa di giochi e scoperte. Adorava il suo amico Marco con il quale era cresciuto e che ogni estate ritrovava per scorrazzare fra quei campi pieni di colori e di sogni. Era un fratello, un amico, un compagno con cui condividere ogni attimo, ogni istante di quelle estati spensierate. La festa del paese era il giorno più bello dove tutto era meraviglioso e luminoso. Dove il popolo urlava la gioia e ne festeggiava il futuro prospero e ricco. Quel giorno però sarà per lui l’inizio di una vita diversa. Eventi dolorosi metteranno a dura prova il suo fisico ed il suo cuore ma la sua luce avrà sempre la meglio sul buio, sul dolore, sul destino...
15,00 14,25

Ladri di nuvole

Francesco Pezzuto

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 156

Torino negli anni Cinquanta era una città sospesa nel tempo. Nuvole grigie rubate al cielo sotto forma di una fitta nebbia l'abbracciavano quasi a voler impedire che l'energia andasse via. Figure tristi vagavano tra la foschia cercando di guardare oltre il passato e dare un senso alla propria esistenza. Erano ladri di nuvole. Simone Morganti era uno di loro. La sua anima ferita, come una barca alla deriva, cercava la luce oltre quelle nuvole che sembravano guidarlo e condurlo verso una difficile scelta.
14,00 13,30

Il coraggio di ricominciare

Patrizia Maria Macario

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 92

Se siete felici e pensate di non aver bisogno di fermarvi un attimo a riflettere sulla vostra vita, su tutte quelle cose che forse conoscete in maniera superficiale o per sentito dire, allora non comprate questo libro. Questo libro vuole portare il lettore ad affrontare argomenti sui quali difficilmente ci si sofferma. Ogni argomento che può sembrare emblematico, complicato e noioso, viene descritto con un fondo di leggerezza e poesia che contraddistinguono l’autrice. Cosa occorre per avere il “Coraggio di ricominciare”? Resilienza, autostima, forza, volontà, amore, empatia, credere fortemente che esista una legge dell’attrazione ma soprattutto il sorriso, quello vero, quello che molte volte portiamo dietro una maschera. Non c’è la bacchetta magica compresa nel prezzo, ma semplicemente la voglia dell’autrice di credere che ogni persona sia in grado, cominciando dall’amare sé stessa, di trovare sempre il “Coraggio di ricominciare”.
12,00 11,40

L'arcobaleno non ha radici

L'arcobaleno non ha radici

Mirella Guagnano

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 210

Un bambino abbandonato in un orfanotrofio, due genitori che se ne allontanano col cuore a pezzi e con la speranza di riabbracciarlo in un futuro più roseo. Si apre così questo romanzo che racconta la malasorte di tre generazioni nell’Italia rurale del ‘900, in costante lotta contro la miseria e la sfortuna. In un mondo che chiude un occhio sulla violenza verso donne e bambini, sull’usura, sull’emarginazione sociale e che invece si fonda su ristrettezze mentali e tradizioni rigide e opprimenti. “Se si nasce tondi, si può morire quadrati?” è questa la domanda che spesso scoraggiata si fa Chiara nei momenti in cui, nonostante gli sforzi e le privazioni, le sembra che la tanto agognata luce resterà per sempre solo un’utopia. Le uniche armi a disposizione per lasciarsi alle spalle la soglia della povertà saranno l’impegno, la fatica e il sacrificio, ma basterà questo per sopravvivere in un mondo pieno di cattiveria? Basterà la voglia di andare avanti a dare un lieto fine a Luca, Chiara e Gino? O rimarranno per sempre oppressi dalla cattiva sorte?
15,00

Violetta dal mare

Violetta dal mare

Raffaele Colelli

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 190

"Violetta dal mare" prende spunto da una tragica storia realmente accaduta. L’autore canalizza la vicenda e le relative emozioni scaturite da essa nel testo creando personaggi così ben descritti da non discernere la realtà dall'immaginazione. Un romanzo che segue le vicissitudini dei protagonisti dal Salento a Marsiglia, in un vortice di sentimenti e pericoli; non mancano colpi di scena e una suspense che lega il lettore fino alla fine della narrazione. Un lungo viaggio a ritroso porterà Violetta a cercare le risposte per porre fine ai tanti tormenti e guarire finalmente dalle sue paure che nel frattempo si erano trasformate in veri e propri incubi.
14,00

Scaglie di mare

Scaglie di mare

Antonella Lotesto

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 104

La scuola non è preparazione alla vita, ma vita stessa. A scuola, come nella vita, si impara a mettersi alla prova, a non cedere, a non arrendersi, a credere sempre in se stessi. Episodi di vita di una docente di Lettere si intrecciano con alcune lezioni scolastiche. Un racconto, rimasto nel cassetto diversi anni, ha preso vita grazie a un concorso di narrativa. “Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso.”(Fernando Pessoa)
12,00

Sogni, poesie & c.

Sogni, poesie & c.

Paolo Spertino

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 158

Il libro è una sorta di autobiografia, dove l’autore libera la mente con considerazioni e aneddoti legati al suo vissuto. È una specie di diario a cui confessa i suoi sogni e le sue aspirazioni, cercando di vedere sempre il lato positivo, trovando così un modo per riscattarsi.
14,00

I sassi della memoria

Ombretta Del Monte

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 130

Il testo, ambientato negli anni '70 nello storico quartiere del "Ghetto" di Civitavecchia, narra della famiglia Civitavecchiese dell'autrice e di tutti gli avvenimenti di costume sociale e politico di quel periodo. Un racconto autobiografico dove l'autrice ripercorre la ricezione del tempo attraverso la memoria dell'infanzia per susseguirsi in alcuni flashback. Un influente frutto della nostra storia in cui il senso laico e religioso della vita si mescolano in unica memoria del passato in una cittadina di porto in cui il mare è il grande riferimento dei ricordi. Un libro che si muove tra i ricordi emotivi ed affettivi in una vita feriale dove la semplicità diventa valore educativo e ricostruisce anche un quadro nazionale di un periodo di grandi trasformazioni sociali e culturali. Un racconto in cui i sassi diventano memoria nel tempo e che riportano le gioie, i dolori e anche gli ostacoli che si incontrano nella clessidra del cammino della vita, dove il mare ne è grande testimone.
12,00 11,40

L'ultima notte

L'ultima notte

Roberto Vulpo

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 98

"...il libro in cui molti di noi si rispecchiano perché almeno una volta nella vita tutti hanno vissuto una relazione tossica. Ma la tossicità la comprendiamo sempre dopo quando ormai è passato troppo tempo e siamo entrati in quel loop ossessivo per cui vogliamo cambiare a tutti i costi una persona per farla diventare esattamente come noi desideriamo. In tutto questo c'è insoddisfazione, spasmodica ricerca del piacere carnale per poter compensare la mancata comprensione mentale ma tutto ciò è soprattutto prova di quanto l'amore insano possa corrodere l'animo, facendo uscire la parte peggiore di noi. Questo è il libro che, almeno una volta, tutti dovrebbero leggere per capire cosa significa uscire da quei loop insani amorosi che tutto sono fuorché amore vero, limpido e sincero... l'amore vero è tutt'altra cosa...". (Ippolita Calbi)
10,00

Vivo nella memoria, per non morire

Aniello Clemente

Libro: Libro in brossura

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 118

Libro-intervista sulla vita e l'apostolato di don Michele Sasso: "echi" di chi lo ha conosciuto e amato.
12,00 11,40

Il bivio

Imma Pontecorvo

Libro

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2020

10,00 9,50

Il tempo che perdiamo

Matteo Daniele Gualtieri

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 134

Al rientro dalle ferie estive, Daniele incrocia nella metro rossa di Milano lo sguardo di una ragazza intenta a leggere il suo stesso libro. Il suo nome è Claudia, come scoprirà Daniele qualche giorno dopo nella più rocambolesca delle situazioni. Da quel momento, le vite dei due ragazzi si intrecceranno irrimediabilmente. Due caratteri diversi che sembrano destinati a stare insieme, legati da un filo invisibile che dai locali di Milano passa tra le baie di Sestri Levante e le magiche vie di Parigi. Ma è tra cuore e razionalità che si compie l'eterno gioco dell'amore. Può un colpo di fulmine sopperire alle incertezze e le incomprensioni? O, alla fine di tutto, quello che ci rimane è solo il tempo che perdiamo?
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.