Pazzini: Guide artistiche e architettoniche
Verucchio, città dal Rinascimento
Libro: Copertina morbida
editore: Pazzini
anno edizione: 2020
pagine: 74
"Verucchio, città dal Rinascimento" è una guida artistica che nasce proprio dal desiderio di mettere in relazione il passato con il futuro, i valori sociali con l'economia, le risorse con le opportunità. Molte delle immagini di questo libro sono il frutto dell'incontro, alcuni mesi fa, con il Circolo Fotografico Valmarecchia che ha accettato la sfida di cogliere dal di dentro i volti e i luoghi di Verucchio.
Verucchio, città dal Rinascimento
Libro: Libro in brossura
editore: Pazzini
anno edizione: 2019
pagine: 72
“Verucchio, città dal Rinascimento” è una guida artistica che nasce proprio dal desiderio di mettere in relazione il passato con il futuro, i valori sociali con l’economia, le risorse con le opportunità. Molte delle immagini di questo libro sono il frutto dell’incontro, alcuni mesi fa, con il Circolo Fotografico Valmarecchia che ha accettato la sfida di cogliere dal di dentro i volti e i luoghi di Verucchio.
Nuvole architettoniche. «I miti nelle sculture e nello Zibaldone grafico di Ilario Fioravanti». Per i luoghi della memoria di Savignano sul Rubicone
Cesare Padovani
Libro: Libro in brossura
editore: Pazzini
anno edizione: 2018
pagine: 160
«Due amici, Cesare e Ilario, percorrono, con linguaggi diversi, gli stessi itinerari dell'immaginazione, i sentieri e le strade della classicità che conducono al mito: non per semplice curiosità intellettuale, o per vezzo accademico, ma perché entrambi avvertono nel mito uno strumento sottile e profondo, perennemente acuminato, per decifrare la storia, per "saperne di più" sulla nostra epoca, sull'animo umano e su se stessi. Dunque, per raccontarsi.» (Vittorio D'Augusta)
La basilica del Salvatore poi di S. Giovanni al Laterano cattedrale di Roma
Bruno Maria Apollonj Ghetti
Libro
editore: Pazzini
anno edizione: 2014
pagine: 376
La Basilica del Salvatore poi di San Giovanni in Laterano rappresenta la madre delle chiese del mondo e come tale è da considerare patrimonio dell'umanità tutta. La sua fondazione è legata al nome di Costantino: egli tornato a Roma dopo la proclamazione del celebre editto di Milano (di cui quest'anno ricorre il diciassettesimo centenario) volle offrire alla chiesa nascente un luogo adatto per svolgere pienamente il proprio ministero spirituale.
Gualtieri. La sorpresa dei disegni-La surprise des dessins
Yvette Lichtenberg
Libro: Libro in brossura
editore: Pazzini
anno edizione: 2014
pagine: 200
"Piccolo bambino, alla scuola di Viserba, ho scoperto la mia passione per il disegno che mi ha sempre accompagnato. È stato il mio amico e il mio maestro che stabiliva i limiti. Iniziavo a dipingere solamente quando il disegno preparatorio era perfetto. Adesso che non posso più dipingere come prima, ricomincio a disegnare con umiltà." Fernando Gualtieri.