Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Phaidon: Arte

Vitamin D3. Today’s best in contemporary drawing

Libro: Libro in brossura

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 304

L’ultima novità in brossura della famosa collana Vitamin, un’indagine di riferimento sul disegno contemporaneo condotta dai massimi esperti d’arte al mondo. Negli ultimi 50 anni il disegno è passato da un ruolo di supporto a medium primario, collocandosi accanto alla pittura come forma d’arte fondamentale. Dalla pubblicazione di Vitamin D (2005) e Vitamin D2 (2013), gli artisti hanno continuato ad esplorare le potenzialità del disegno. Il volume include 115 artisti viventi da tutto il mondo, selezionati da oltre 70 autorevoli esperti d’arte ( direttori di musei, curatori e critici) con più di 400 opere illustrate. Prefazione di Elderton Louisa e Rebecca Morrill. Introduzione di Anna Lovatt.
39,95 37,95

Jean Jullien. Ediz. inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 256

Il lavoro di Jean Jullien è inconfondibile e di grande effetto. Nel ritrarre la vita quotidiana in modo spiritoso e arguto, le illustrazioni di Jullien collocano i personaggi e le loro emozioni in situazioni comuni, in una sorta di interpretazione visiva della vita. Organizzato in tre sezioni – Personale, Collaborazioni e Pubblico – , questo volume esplora l’approccio di Jullien all’arte e ripercorre la sua lunga carriera, dalle prime collaborazioni al passaggio alla pittura: un tuffo nel suo processo creativo attraverso disegni e opere inedite.
55,00 52,25

Lorna Simpson

Thelma Golden, Kellie Jones, Chrissie Iles, Naomi Beckwith

Libro: Libro rilegato

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 240

Lorna Simpson è un'artista multimediale nota per il suo approccio innovativo alla fotografia concettuale. Nel 1993 è stata la prima donna afroamericana ad aver esposto alla Biennale di Venezia, oltre ad avere presentato una mostra personale al Museum of Modern Art di New York. Vero e proprio punto di riferimento, questo volume documenta tutta la carriera di Simpson, dagli esordi ai lavori più recenti. La pubblicazione punta i riflettori sul percorso incredibile dell'artista che si è guadagnata l'apprezzamento della critica e la fama nel mondo dell'arte.
59,95 56,95

Paola Pivi. Ediz. inglese

Libro: Libro rilegato

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 400

125,00 118,75

Prime. Art's next generation

Libro: Libro in brossura

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 448

Questo volume presenta le selle nascenti dell’arte contemporanea: più di 100 artisti innovativi, attuali, apprezzati e collezionati e delle loro opere. Una carrellata che spazia fra diversi media, tra cui pittura, disegno, scultura, installazione, fotografia, video e digitale. Le superstar dell’arte di domani sono state selezionate dai futuri leader del mondo dell’arte: curatori, scrittori e accademici per i quali l’arte e la cultura contemporanea non hanno segreti. Perfetto per i collezionisti e chiunque sia interessato al panorama artistico contemporaneo, questo volume è al tempo stesso attuale e proiettato nel futuro: un’affascinante collezione, ma anche un prezioso punto di riferimento.
65,00 61,75

Artifacts. Fascinating facts about art, artists, and the art world

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 176

19,95 18,95

Faith Ringgold. American people

Faith Ringgold. American people

Libro: Libro rilegato

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 240

69,95

A history of the world (in dingbats)

David Byrne

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 160

34,95 33,20

Nicolas Party. Contemporary Artists Series

Stéphane Aquin, Stefan Banz, Ali Subotnick, Melissa Hyde

Libro: Libro in brossura

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 159

Nicolas Party è un artista svizzero noto per le sue tele cariche di colore che ritraggono oggetti quotidiani, di cui cattura l'essenza in modo sorprendente, elevandone il significato fisico ed emotivo. L'artista è affascinato dal potere della pittura di alterare la nostra percezione dell'ambiente urbano e, nel contesto della galleria, il nostro modo di esperire l'arte. Per questo dipinge spesso murales, che concepisce come opere a se stanti o come ambientazioni per i suoi lavori.
45,00 42,75

Mickalene Thomas

Roxane Gay, Kellie Jones

Libro: Libro rilegato

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 288

Negli ultimi venti anni, il corpus delle opere di Mickalene Thomas si è ampliato fino a includere pittura, collage, fotografia, video e installazioni immersive, diventate ormai suo segno distintivo. Attingendo a molteplici fonti d’ispirazione, che spaziano dalla pittura del XIX secolo alla cultura pop, Thomas dà vita a un potente linguaggio artistico apprezzato dalla critica per la capacità di esprimere un’idea complessa di aspirazioni e visione di sé attraverso genere e razza, ampliando e sovvertendo i canoni di bellezza, sessualità e fama. Realizzato in stretta collaborazione con l’artista, il volume investiga per la prima volta la vastità della sua straordinaria carriera.
125,00 118,75

Agnes Martin. Painting, writings, remembrances

Arne Glimcher

Libro: Libro rilegato

editore: Phaidon

anno edizione: 2021

pagine: 281

La carriera di Agnes Martin ha attraversato più di settant'anni. Sebbene spesso associata al Minimalismo, la Martin riteneva il suo lavoro più strettamente legato all'Espressionismo astratto, considerando i suoi dipinti "meditazioni sull'innocenza, la bellezza, la felicità e l'amore". L'attesissima ristampa dell'acclamato volume di Arne Glimcher presenta 130 dipinti e disegni di Martin, oltre a scritti inediti e appunti tratti dai suoi interventi. L'illuminante introduzione di Glimcher, i ricordi in prima persona delle visite nello studio di Martin e la corrispondenza durante tutto il corso della carriera della pittrice offrono uno sguardo inedito sulla vita e sul lavoro dell'artista.
125,00 118,75

KAWS: what party

Daniel Birnbaum, Eugenie Tsai

Libro: Libro rilegato

editore: Phaidon

anno edizione: 2021

pagine: 256

Attingendo dalla tradizione della Pop Art, l'opera di KAWS si colloca a cavallo tra le arti figurative e la cultura popolare, abbracciando i linguaggi della pittura e della scultura, ma anche quelli della moda, del merchandising, dei vinyl toys e più recentemente della realtà aumentata. Il volume, realizzato in stretta collaborazione con l'artista, presenta le sue opere più note insieme a schizzi, disegni preparatori e immagini inedite di KAWS al lavoro, svelando il meticoloso processo che si cela dietro le sue opere iconiche. Pubblicato in occasione dell'importante retrospettiva al Brooklyn Museum di New York, KAWS: WHAT PARTY cattura la straordinaria capacità dell'artista di ridisegnare il modo in cui pensiamo l'arte e la cultura contemporanee.
54,95 52,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.