Polillo: I Polillini
L'alleato
John Lawton
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 2007
pagine: 382
Berlino, 1941: all'uscita di una stazione del metrò, Wolfgang Stahl, un ufficiale tedesco, viene urtato da una donna che gli intima di sparire. E lui scompare, dopo aver inscenato la propria morte sotto un bombardamento. Ma Stahl, nome in codice "Omino di Latta", è un personaggio troppo importante perché la sua fine venga accettata così facilmente. Non ci credono gli inglesi, i cui servizi segreti ritengono che sia diretto proprio a Londra, né i tedeschi, che da sempre nutrono sospetti sulla sua attività. Anche gli americani, ai quali da anni passava informazioni, hanno dei dubbi e vengono convinti dal MI5 a inviare a Londra l'unica persona in grado di riconoscerlo per essere stato il suo contatto di un tempo: il giovane capitano Cormack. Questi trova un collaboratore prezioso in un ispettore capo della polizia, e insieme si mettono alla ricerca dell'Omino di Latta muovendosi tra spie e rifugiati in un paesaggio dilaniato dalle bombe naziste. Finché un delitto arriva a scombinare le carte. Toccherà a un sergente di Scotland Yard, Frederick Troy, fare luce su una vicenda che potrebbe cambiare i destini della guerra.
Una memorabile scenata
Mary K. Andrews
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 2007
pagine: 381
A Madison, in Georgia, tutto è pronto per quello che si annuncia come l'evento mondano della stagione: le nozze di A. J. Jernigan, rampollo della famiglia più in vista della città, con la giovane arredatrice Keeley Murdock. Ma quando Keeley sorprende il futuro marito tra le braccia della sua damigella d'onore nel corso della prova generale della cerimonia, non esita a fare la scenata del secolo e a rompere bomboniere di Limoges e fidanzamento, guadagnandosi un'immediata quanto indesiderata celebrità. Le conseguenze di quella spettacolare crisi di nervi non si fermano qui. La famiglia Jernigan, infatti, vuole vendicarsi dello scandalo portando al fallimento il piccolo studio di architettura d'interni che la ragazza gestisce con la zia. Ma un aiuto imprevisto arriva dal nuovo ed eccentrico proprietario della locale fabbrica di reggiseni, che le si presenta con una proposta: trasformare un'antica ma fatiscente dimora nella casa dei sogni per la donna di cui è innamorato. Keeley non può che accettare l'incarico, senza sapere che anche la sua vita verrà trasformata in un modo del tutto inatteso.
Un uomo poco raccomandabile
Katie Fforde
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 2006
pagine: 318
Qualcuno ha detto che il cuore non sarà mai pratico finché non lo faranno infrangibile. E il cuore di Hetty non è per nulla pratico. Si è spezzato come un ramo secco nel momento in cui, entrando nel cottage del fidanzato, ha trovato lui in compagnia di una lei. Visto che ammaccare la sua fiammante Porsche non è certo servito a farla stare meglio, Hetty si lascia convincere dalla madre a custodire per un po' la villa di Samuel, un anziano parente ricoverato in ospedale. Ora, va bene lasciare Londra e i brutti ricordi per la tranquillità e il silenzio della campagna inglese, ma per un'immensa casa fatiscente e in pieno inverno? Eppure, a poco a poco, Hetty viene conquistata dal suo fascino e dall'amicizia degli abitanti del villaggio.
Gioco di spie
John Altman
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 2006
pagine: 239
Febbraio 1940. Per i servizi segreti britannici, presi alla sprovvista da un avversario erroneamente sottovalutato, è ormai imperativo venire a conoscenza dei piani del Fuhrer: scoprire quando e come l'esercito tedesco sferrerà il suo attacco alla Francia. Dove le altre spie hanno fallito, forse potrebbe riuscire Eva Bernhardt, una giovane tedesca che per amore è entrata a far parte della rete spionistica britannica e si trova ora in possesso d'informazioni di vitale importanza. Portare Eva al sicuro in Inghilterra, questa è diventata l'assoluta priorità degli agenti segreti inglesi; ma il controspionaggio tedesco è all'erta e la rete di informatori dei nazisti sembra stringersi sempre più pericolosamente intorno alla donna.
Delitto per immagini
Leonard S. Goldberg
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 2006
pagine: 333
Nel centro di ricerca del Los Angeles Memorial Hospital, uno dei più importanti degli Stati Uniti, un team di medici è impegnato da tempo in studi tecnologicamente all'avanguardia che potrebbero portare a riscrivere le teorie sul funzionamento delle cellule cerebrali e a riconsiderare le potenzialità della mente umana. Del gruppo fa parte la giovane e brillante dottoressa Karen Crandell che, pur essendo apprezzata per le sue doti di scienziata, ha però un rapporto difficile con gli altri componenti che l'hanno emarginata. Ma nel segreto del suo studio, Karen sta mettendo a punto un rivoluzionario sistema per catturare la memoria visiva dei pazienti e, grazie a sofisticatissimi computer, riprodurla in immagini su monitor.
Tutta sua madre
Jane Heller
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 2006
pagine: 285
Non è che Stacey Reiser attrice trentaquattrenne ancora in attesa della gloria e dell'amore, non voglia bene a sua madre, è che la vede come il fumo negli occhi. Infatti si è trasferita a Los Angeles anche per sfuggire a Helen, un'asfissiante vedova di mezza età. Quando quest'ultima decide di raggiungere la figlia in California, la vita di Stacey va a rotoli: prima la sua breve apparizione in un film viene stroncata da un influente critico; poi, grazie a uno spot televisivo, sua madre diventa una celebrità e si ritrova ad avere la carriera che lei aveva sempre sognato per sé. L'inarrestabile signora rimedia anche un ricco corteggiatore, mentre Stacey, costretta a ripiegare su un lavoro da commessa, non riesce a rimediare neanche un invito a cena. E, per ironia della sorte, si trasforma a poco a poco nella Helen di un tempo, impicciona, pronta a dispensare consigli non richiesti e a criticare le scelte sentimentali dell'altra. Solo il suo genuino talento d'attrice, l'incontro con un uomo speciale e una reale situazione di pericolo porranno fine allo scambio di ruoli.
Il giudizio
Dudley W. Buffa
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 2006
pagine: 412
In tutto l'Oregon non c'è nessuno che abbia una mente giuridica più brillante del giudice Calvin Jeffries e non c'è nessuno più attaccato al potere e meno all'etica professionale. La giustizia che amministra è spesso crudele: ne sa qualcosa l'avvocato Joseph Antonelli che agli inizi della carriera fu costretto a subire una lezione umiliante. Così, quando Jeffries viene trovato pugnalato a morte in un parcheggio, sono in pochi a rimpiangerlo. Del delitto è accusato un senzatetto che, reo confesso, si toglie la vita in carcere. Il clamore suscitato dal caso non si è ancora spento che un secondo giudice viene ucciso con le stesse modalità.
Il cuore del figlio
Sara Backer
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 2006
pagine: 398
Alex è uno psicologo che arriva in Giappone per indagare sulla morte del figlio ventenne, il cui corpo gli è stato restituito violato. Gaby è una giovane donna ferita dalla vita ed espatriata per scelta, alla ricerca di un luogo da chiamare casa. È l'incontro di due solitudini sullo sfondo di un paese indecifrabile, ma che mostra grazia e nobiltà quando decide di aprire il proprio cuore allo straniero, ed è l'avventura di due occidentali tra monaci buddisti intransigenti, affiliati alla yakuza che amano i Beatles e vecchi giapponesi che sognano funerali da favola. Ma è soprattutto la vicenda di un uomo che finisce per scoprire, lungo un percorso che lo porterà fino alla cima del Monte Fuji, il senso più profondo dell'amore.
La donna in nero
Susan Hill
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 2005
pagine: 188
Il giovane avvocato londinese Arthur Kipps viene incaricato dal principale di recarsi in uno sperduto villaggio per presenziare ai funerali di un'anziana cliente e occuparsi della gestione dell'eredità. La signora Drablow, vedova da poco dopo le nozze, viveva da reclusa in una lugubre dimora circondata da nebbiose paludi. Per Arthur, in procinto di sposarsi, è l'occasione di dimostrare finalmente le sue capacità. Così, quando al suo arrivo s'imbatte in una strana reticenza riguardo alla casa e alla sua eccentrica abitante, non se ne cura più di tanto. Né lo turba la presenza, al funerale, di una donna misteriosa e di antica bellezza di cui nessun altro sembra accorgersi. Ansioso di svolgere il suo incarico con efficienza e rapidità, Kipps decide, contro il parere di tutti, di fermarsi a dormire nella casa disabitata. Saranno notti da incubo, perché il terrore è una nebbia avvolgente come un sudario, il gemito del vento, il gracchiare di orridi uccelli, il pianto di un bambino, uno scalpitio lontano, un fruscio di vesti... Una donna in nero.
Romanticamente incompatibili
Amy Jenkins
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 2005
pagine: 301
Che succede quando una giovane giornalista impegnata incontra il nuovo ragazzo d'oro di Hollywood? Lei è Stevie Dunlop, vive da bohémien a Londra, ha una visione cinica della vita, dell'amore e del matrimonio e un corrosivo senso dell'umorismo. Soprattutto è una ragazza con una soglia d'indignazione molto bassa, sempre alla ricerca di una buona causa per cui battersi, anche se talora il suo cieco impegno civile pare sintomo di una certa immaturità. Cerca di sbarcare il lunario facendo la giornalista freelance e, per un balzano scherzo del destino, le tocca vendere l'anima al giornalismo scandalistico e intervistare il fascinoso divo. Come se la caverà?
Da fonte non ufficiale
Brian McGrory
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 2005
pagine: 350
Mancano solo pochi giorni alle elezioni per la presidenza degli Stati Uniti e Jack Flynn, corrispondente da Washington per il "Boston Record", non crede alle sue orecchie quando dalla Casa Bianca lo informano che il Presidente ha accettato di farsi intervistare. D'altra parte il presidente Hutchins è un personaggio anomalo tra i politici americani: affascinante, per niente normale, ricchissimo, anche se poco si sa delle sue origini, è un uomo di grande genio e immensa popolarità e non ci sono dubbi sul fatto che verrà rieletto per il secondo mandato. L'intervista scorre liscia fino a quando due spari feriscono il Presidente e Jack.
Meglio rospo che principe
Jane Heller
Libro: Copertina morbida
editore: Polillo
anno edizione: 2005
pagine: 347
Elizabeth e Roger si incontrano quando la macchina di lei ha un guasto e lui, come un cavaliere, si ferma per prestarle aiuto. Roger è molto attraente e fortunatamente si rivela anche un uomo brillante, divertente e sexy. L'amore divampa e nel giro di pochi mesi si sposano. Ma dopo sei anni di felicità coniugale, le cose sembrano essere arrivate a un punto morto. Elizabeth si rende conto che la passione sta svanendo e che il suo bel principe è diventato un pantofolaio con pancetta e senza entusiasmi. Così, anziché ridimensionare le proprie aspettative decide di curare l'ignaro coniuge. Elizabeth fa incetta di una magica pozione e, per troppa smania, ne somministra al marito una dose eccessiva. E Roger cambia, eccome se cambia.